06 dicembre 13, 17:22 | #15932 (permalink) Top |
User |
Ragazzi vorrei migliorare un problema che ho da quando ho preso il protos e avrei bosogno di suggerimenti su come comportarmi....in pratica ad ogni cambio di passo deciso la coda tende a deviare verso sinistra (credo)...chiaramente questo movimento in un volato normale nn crea problemi ma nei loop e via discorrendo è fastidioso...ho il beastx....suggerimenti??
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06 dicembre 13, 17:28 | #15933 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
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__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
06 dicembre 13, 17:30 | #15934 (permalink) Top |
Sospeso |
Vulcano: devo mettere su ancora il terzo cuscinetto motore... finche' c'e il sole non ci lavoro, ci volo :-) Geko: se hai i palini normali metti su quelli caricati in carbonio o, meglio ancora, i kbdd. Essendo entrambi molto piu' rigidi danno una reattivita' piu' alta in coda. Naturalmente assumo che con il gain del gyro tu sia gia' a posto cosi' come con la scorrevolezza perfetta del comando di coda. Se i palini duri non ti bastano puoi limitare quell'effetto agendo sulla pitch precompensation del beastx. Personale consiglio: lo stretch light aumenta l'autorita' della coda... |
06 dicembre 13, 17:37 | #15935 (permalink) Top |
Sospeso |
ha ragione anche aviatore.. Geko: facciamo una check list, giusto per capirci: 1) la meccanica (slider braccetto manine) scorre perfettttttamente ? Si deve muovere col pensiero per quanto deve essere senza attriti 2) hai fatto come si deve lop zero meccanico ? 3) il servo in coda e' decente ? Per capirci il ds520 align e' appena sufficiente 4) la cinghia ha la giusta tensione 5) hai tarato ragionevolmente il gain del gyro ? 6) non c'entra direttamente ma e' fondamentale essere ok anche a vibrazioni Se a tutto rispondi si allora segui quello che ti ho scritto prima. |
06 dicembre 13, 17:55 | #15936 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
06 dicembre 13, 18:57 | #15937 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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io con i kbdd ho sempre avuto un feedback decisamente migliore dalla coda a parte quello, senza dubbio il setup meccanico della coda fa in modo che il servo abbia i limiti corretti, inoltre la precompensazione di coda del beastx e' una di quelle cose da attivare senza pensarci su
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07 dicembre 13, 15:13 | #15938 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 dicembre 13, 16:18 | #15939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Puoi renderti conto della precompensazione dando velocemente tutto passo con l'eli a terra e l'hold tirato... lo slider di coda deve muoversi contemporaneamente allo stick anche con la coda immobile (ovviamente visto che è a terra!). Prima di tutto però ribadisco quello che hanno detto anche gli altri: controlla che il movimento della squadretta collegata al pitch slider sia LIBERISSIMO, al limite allenta un po' la vite verticale e spruzza un goccio di wd 40 sull'alberino. Poi fai il set up meccanico del passo di coda in modo che in posizione di centro stick abbia un passo negativo (in controcoppia) di circa 3 gradi. Un altra cosa buona sarebbe la modifica dei cuscinetti delle manine di coda con i reggispinta. Benvenuti anche i palini rigidi. | |
08 dicembre 13, 04:22 | #15940 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
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Ragazzi mi serve una mano, anzi un consiglio, oggi insieme ad eli-Rhoss ho finito di risettare l'ely con la nuova radio, una taranis, comunque dopo aver finito abbiamo notanto anzi lui ha notato che forse c'è troppo attrito nell'albero cioè appena si porta il gas al minimo avendolo tenuto per un pò a giri moderati le pale si ferma come se sono frenate, ovviamente ne lui ne io sappiamo se è una cosa normale del protos quindi chiedo a voi, a mano gira tutto abbastanza bene, senza troppi problemi. Vi metto un video per farvi capire meglio Protos 500 problem - YouTube
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