07 novembre 13, 23:06 | #15691 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Oggi al campo ho fatto un po' di batterie e ho preso un po' le misure con l'impostazione dell'eli a bassi giri. La misura minima perchè rispoda al collettivo è una curva piatta al 40 percento. Forse se non si hanno i pollici sensibili anche due tre punti in più. Il regolatore regge benissimo. Ricordo avere il pignone da 14. Testate le Gens Ace 2600 60c che hanno funzionato egregiamente. |
07 novembre 13, 23:21 | #15692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
08 novembre 13, 00:42 | #15693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
Andrea: e daje de gas! Guarda questo, è ot come modello ma è it con i giri bassi: | |
08 novembre 13, 01:56 | #15694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Con un file "generico" rischi di ritrovarti con i servocomandi che girano al contrario o che hanno escursioni sbagliate (da marca a marca e da modello a modello di servocomando possono variare le direzioni di rotazione e le escursioni ma anche le frequenze di lavoro, non solo per il piatto ma anche per la coda) o di avere la ricevente che non funziona perché settato per un altra marca e tipo o con le escursioni della radio maggiori o minori perché settato con una trasmittente diversa. Ti consiglio di fare il setup da zero per la tua ricevente, la tua radio e i tuoi servocomandi. Poi, fatto questo, basta selezionare la classe 450 e vengono impostati tutti i parametri ai valori ottimali per il Mini Protos, selezionando la classe 500 vengono impostati i parametri ottimali per il Protos e selezionando la classe 700 i parametri ottimali per il Protos Max. E' più facile a farsi che a dirsi. Ciao | |
08 novembre 13, 16:32 | #15695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Ho 12 gradi di psso e al 40 percento posso scendere dopo 7 minuti facendo un volo misto. Citazione:
Mi piacciono gli estremi: bassissimi giri, altissimi giri! Il vantaggio dei bassi giri è la tranquillità mentale con cui affronti le manovre... | |
08 novembre 13, 16:48 | #15697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Servono le previsioni del tempo a bassi giri: devi prevedere una manovra così tanto tempo prima, che potrebbe cambiare il tempo! Soprattutto servono pollici "importanti". | |
08 novembre 13, 17:38 | #15698 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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Citazione:
Ben venga l'affondo tutto positivo o tutto negativo da posizione neutra: la motorizzazione stock con pignone da 14 li regge benissimo. Un limite ai bassi giri l'ho riscontrato nel comportamento del governor nella situazione in cui, sfruttando ad esempio un discesone in negativo, accumulo giri al rotore (tipo autorotazione). Quando do positivo sembra che il governor si sia abituato alla pacchia di avere tanti giri "gratis" al rotore e ritarda mezzo secondo a fornire potenza. Per il resto invito tutti a provare un volo al limite dei giri minimi, con le dovute precauzioni di quota e gestione parca del passo e a dare un vostro parere... | ||
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