Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 10:43   #15581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Il G500 è una categoria a se...nn mi pare rientri nella categoria classica dei "500"...dove nel Goblin il numero indica la dimensione delle pale....al confronto il protos pare un 450...di Logo 400 nn mi pare averni visti...se mi parli del logo 500 anche qui nn rientra nella categoria...quindi direi nessun classico 500 al 3DX...e io sono stato tutti e due i giorni...
Hai ragione il G500 è poco più grande ma poco ed in proporzione alle possibilità del mezzo la proporzione, spiace dirlo, ma è tutt'altro che rispettata.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:45   #15582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quindi lo vuoi ancora FLYBARRED?
Era ovviamente scontato... Eliminare la testa "polo" (un buco co la menta intorno...) è oramai doveroso!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:47   #15583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Se ci mettiamo a paragonare il protos al g500 allora tantovale paragonarlo al g630 e così via...nn ha senso...sono eli di dimensioni diverse...poi se è più giusto definire il g500 un vero 500 ė un altro discorso....
Be in versione stretch siamo li...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:50   #15584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Hai ragione il G500 è poco più grande ma poco ed in proporzione alle possibilità del mezzo la proporzione, spiace dirlo, ma è tutt'altro che rispettata.
Vai su YouTube e digita Goblin 500 comparison...c'è un video che lo mostra vicino a rex 500....già qui nettamente più grande...se ci metti poi che il rex a parte le pale è leggermente più grande del Protos....fai quattro conti....
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:54   #15585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Vai su YouTube e digita Goblin 500 comparison...c'è un video che lo mostra vicino a rex 500....già qui nettamente più grande...se ci metti poi che il rex a parte le pale è leggermente più grande del Protos....fai quattro conti....
Li ho tutti e due uno sull'altro su delle mensole e la mia non è manco la versione stretchata. Il G500 è più grande ma non tanto più grande quanto può essere l'X5 (che sta sulla mensola ancora sopra).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:00   #15586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Li ho tutti e due uno sull'altro su delle mensole e la mia non è manco la versione stretchata. Il G500 è più grande ma non tanto più grande quanto può essere l'X5 (che sta sulla mensola ancora sopra).
Nn sai quanto ti invidio allora perché il G500 sarà il mio prossimo modello...ma a mio avviso nn possono essere paragonati...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:06   #15587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Nn sai quanto ti invidio allora perché il G500 sarà il mio prossimo modello...ma a mio avviso nn possono essere paragonati...
Secondo me è il passo più ovvio. Anche se mi sentirei di suggerirti di non trascurare l'X5 che quello si resta forse l'eli migliore della sua categoria.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 20:23   #15588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ragazzi mi fate sentire a disagio!
Ho appena comprato un kit carbon nuovo di pacca e il lavoro che non ha fatto la Msh l'ho fatto io... ho naturalmente preso tutti gli upgrads: kit fbl, coda con reggispinta, pulegge metal, pinna lunga, palini 72...
Effettivamente ho notato un po' di scarsa precisione sulla lavorazione dei pezzi... ho buttato 2 cuscinetti causa diametro interno insufficiente. Poi non ho trovato istruzioni sul kit fbl...
La testa così è inguardabile... molto antica.
Però, avendolo avuto sottomano per qualche volo, il modello mi è piaciuto.
L'ho ricomprato nuovo perchè volevo montarlo e volevo il regolatore yge e motore scorpion.
Mettero' futaba al piatto e bls251 in coda, pignone da 14, v-bar... e poi delle belle 2600 60 c...
Mi piace la leggerezza e la semplicità di questo modello...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 20:27   #15589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ragazzi mi fate sentire a disagio!
Ho appena comprato un kit carbon nuovo di pacca e il lavoro che non ha fatto la Msh l'ho fatto io... ho naturalmente preso tutti gli upgrads: kit fbl, coda con reggispinta, pulegge metal, pinna lunga, palini 72...
Effettivamente ho notato un po' di scarsa precisione sulla lavorazione dei pezzi... ho buttato 2 cuscinetti causa diametro interno insufficiente. Poi non ho trovato istruzioni sul kit fbl...
La testa così è inguardabile... molto antica.
Però, avendolo avuto sottomano per qualche volo, il modello mi è piaciuto.
L'ho ricomprato nuovo perchè volevo montarlo e volevo il regolatore yge e motore scorpion.
Mettero' futaba al piatto e bls251 in coda, pignone da 14, v-bar... e poi delle belle 2600 60 c...
Mi piace la leggerezza e la semplicità di questo modello...
lo hai fatto stretch?
come mai la scelta del 14t e non il 15?

io dopo che ho provato la curva tutta a 65% mi sono innamorato, ci vuole piu precisione in tutto, e gia la cosa mi piace, poi riesco a fare 5 minuti di volato acro e un po di 3d, quello che so fare ovvio, però visto che comincio i primi accenni di piro, volo rovescio e funnel va molto bene.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 20:41   #15590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
lo hai fatto stretch?
come mai la scelta del 14t e non il 15?

io dopo che ho provato la curva tutta a 65% mi sono innamorato, ci vuole piu precisione in tutto, e gia la cosa mi piace, poi riesco a fare 5 minuti di volato acro e un po di 3d, quello che so fare ovvio, però visto che comincio i primi accenni di piro, volo rovescio e funnel va molto bene.
No, niente strech... mi va bene cosi'... ho preso il pignone da 14 perchè mi sono fidato del consiglio di qualcuno qui sul thread...forse steely se non sbaglio o Capitan Harlock...non ricordo...comunque preferisco un po' meno giri ed eventualmente l'eli che cala meno... al limite posso sempre ritornare al 15...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002