Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 09:34   #15571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Visto che non è il mio forte procedo lo stesso:
- a tutt'oggi il manuale non è aggiornato (vedi l'antirotazione)
- la qualità delle plastiche è bassa (appena comprato era già spanata tirata fuori dalla bustina una delle viti dei supporti di plastica dei servi, la settimana scorsa idem con una manina)
- troppa plastica, quando cade rompi tutto
- la testa spilungona non stretch non si può guardare
- impossibile fare le autorotazioni, vien giù come un sercio
- la qualità dei ricambi è pessima (parti che mancano, parti fallate, cuscinetti grippati)

Ma almeno vola bene? Sicuramente non vola male, ma le caratteristiche di volo non sono a mio avviso più attuali. Troppo nervoso, quando oggi si prediligono mezzi più precisi. Troppo silenzioso quando oggi si apprezza il ruggito del rotore. Troppo limitato nella scelta delle motorizzazioni quando oggi si apprezzano i motorazzi. E' un eli che ha dato tanto (quindi giusto non sputare nel piatto in cui tutti abbiamo mangiato) ma che forse non è più sulla cresta dell'onda.

Insomma al 3DX non c'era manco un protos in giro (giusto 2 mini). Un motivo ci sarà o no?
....ale al 3DX nn c'era proprio un 500 in giro...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 09:53   #15572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
....ale al 3DX nn c'era proprio un 500 in giro...
Mi pare di aver visto più di un G500, almeno un trex e forse pure un logo. A giudicare dalle vagonate di G500 vendute da Sab non direi che la classe sia proprio in crisi. E' il modello ad essere non più appetibilissimo, tante è vero che il mercato dell'usato è praticamente fermo.

Secondo me per rilanciarlo non servirebbe molto:
- un bel kit deluxe con i tre ferma cuscinetti dell'albero metal e magari farei anche metal il supporto del tendicinghia
- la scatola di coda con due blocchi sul tubo
- il tubo un pelo più lungo per poter montare la testa ribassata anche sulla versione non stretch
- il telaio più largo per poter ospitare un motore ed un esc più grandi
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 09:56   #15573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mi pare di aver visto più di un G500, almeno un trex e forse pure un logo. A giudicare dalle vagonate di G500 vendute da Sab non direi che la classe sia proprio in crisi. E' il modello ad essere non più appetibilissimo, tante è vero che il mercato dell'usato è praticamente fermo.

Secondo me per rilanciarlo non servirebbe molto:
- un bel kit deluxe con i tre ferma cuscinetti dell'albero metal e magari farei anche metal il supporto del tendicinghia
- la scatola di coda con due blocchi sul tubo
- il tubo un pelo più lungo per poter montare la testa ribassata anche sulla versione non stretch
- il telaio più largo per poter ospitare un motore ed un esc più grandi
non sarebbe male
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:15   #15574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Guarda il mio rimane chiaramente un parere del tutto personale e cmq credo proprio che il suo punto di forza stia nell equilibrio delle cose...nn credo ad esempio che in casa msh nn avrebbero potuto riempire il protos di "metallo" come la maggior parte degli eli in commercio ma a che pro? Eli sicuramente più gradevole alla vista ma migliore in prestazioni?...no probabilmente peggiore e con un costo all acquisto e di gestione superiore e per questo nn l hanno fatto..

Dipende il metallo dove lo metti e perché. Certamente negli oggetti volanti è da preferire la leggerezza

.il primo progetto era plastic diventato carbon probabilmente solo per un fatto estetico

Bhe geko mai sentito parlare di torsione del telaio? L'upgrade carbon è sicuramente un'esigenza per aumentarne le prestazioni della macchina specie nel 3d spinto nonché il gradimento di chi un elicottero lo stapazza sul serio.


...progetto del tutto originale della trasmissione che si scosta dalla "massa" che lo rende unico nel suo genere...

la trasmissione mi piace molto così come la silenziosità generale

parlando dell elettronica in dotazione anche qui avrebbero potuto risparmiare tanto si sa un eli di "scatola" va sempre modificato è non è cosi nel suo caso...scorpion+yge probabilmente da nn sostituire mai se non in casi da "guerra vera"...

Si vabbé quì un grosso punto interrogativo, innanzitutto non è roba marchiata MSH e quì son buoni tutti. Resta il fatto che un Protos di scatola con motore bollente a fine hovering in giornata autunnale non è il massimo della vita o delle prestazioni...è pur sempre energia dispersa per effetto Joule. Difetto di impostazioni?No, kit montato così come uscito dalla scatola. MSH alla fine fa la meccanica, punto; il resto forse non è il caso di includerlo nel discorso. Ho visto anche delle pale marchiate MSH uscite dal kit, sbilanciate come se fossero certe pale HK e con dei difetti costruttivi evidenti... che sicuramente piloti che fanno un minimo di acro avrebbero cestinato. Buone giusto per l'hovering.

poi rimane il discorso crash...perché anche questa è la realtà...con l eli si cade prima o poi e nell acquisto di un modello anche la spesa della sua gestione va ragionata...e anche qui il Protos ne esce a testa alta...

E quà hai ragione da vendere. Un grosso plauso sicuramente ad MSH per questo

insomma dal mio punto di vista è proprio il suo "ragionato" equilibrio a porlo tra i migliori...

e vabbé sono opinioni, così come opinione è la mia anche se diversa dalla tua

per il resto se nn "badiamo a spese" qualcosina in più si trova nella sua classe ma se andiamo a stringere nemmeno poi tanto...

Mha allora devo supporre che, non badando a spese, butterei dei soldi? Un Logo o un Goblin 500 restino comunque inferiori?
Comunque, alla fine della fiera l'importante è essere soddisfatti e divertirsi. Il resto conta zero secondo me.

Personalmente includerei un altro punto di forza del Protos: l'estetica. Per me è molto bello da vedere pur se le colorazioni non sono il massimo per la visibilità, resta cattivo ed elegante nell'estetica
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:17   #15575 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio

Secondo me per rilanciarlo non servirebbe molto:
- un bel kit deluxe con i tre ferma cuscinetti dell'albero metal e magari farei anche metal il supporto del tendicinghia
- la scatola di coda con due blocchi sul tubo
- il tubo un pelo più lungo per poter montare la testa ribassata anche sulla versione non stretch
- il telaio più largo per poter ospitare un motore ed un esc più grandi
Quindi lo vuoi ancora FLYBARRED?
Hai dimenticato la cosa che va per prima Alex... solo FBL (ovviamente lo davi per scontato....)
In effetti un kit con il Brain anche volendo.... se non sbaglio il Protos non viene in combo con l'unica FBL neanche volendo... altra cosa assurda... MSH fa l'eli... fa il FBL e non me mlo dai nel kit volendo? M lo devo prendere a parte?
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:17   #15576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mi pare di aver visto più di un G500, almeno un trex e forse pure un logo. A giudicare dalle vagonate di G500 vendute da Sab non direi che la classe sia proprio in crisi. E' il modello ad essere non più appetibilissimo, tante è vero che il mercato dell'usato è praticamente fermo.

Secondo me per rilanciarlo non servirebbe molto:
- un bel kit deluxe con i tre ferma cuscinetti dell'albero metal e magari farei anche metal il supporto del tendicinghia
- la scatola di coda con due blocchi sul tubo
- il tubo un pelo più lungo per poter montare la testa ribassata anche sulla versione non stretch
- il telaio più largo per poter ospitare un motore ed un esc più grandi
Il G500 è una categoria a se...nn mi pare rientri nella categoria classica dei "500"...dove nel Goblin il numero indica la dimensione delle pale....al confronto il protos pare un 450...di Logo 400 nn mi pare averni visti...se mi parli del logo 500 anche qui nn rientra nella categoria...quindi direi nessun classico 500 al 3DX...e io sono stato tutti e due i giorni...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:29   #15577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Vedi che è il Protos al pari dell'Atom e di tutti gli eli con pale da 435 a non essere dei classe 500 effettivi e non il contrario
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:39   #15578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Vedi che è il Protos al pari dell'Atom e di tutti gli eli con pale da 435 a non essere dei classe 500 effettivi e non il contrario
Sono d'accordo...ma fino a poco fa l'abitudine era questa...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:42   #15579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
esattamente come il trex 450 che ha le pale da 325
però align lo chiama così
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 10:42   #15580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Se ci mettiamo a paragonare il protos al g500 allora tantovale paragonarlo al g630 e così via...nn ha senso...sono eli di dimensioni diverse...poi se è più giusto definire il g500 un vero 500 ė un altro discorso....
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002