Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 11:02   #15171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
quando dici "picchiando" intendi dire picchiare di stick o l'elicottero a mano ? Spero la seconda...

il cavi al BX non devono essere bloccati roppo rigidi senno' trasmettono vibrazioni
No no picchiando a mano Lasto...i cavi forse un po troppo bloccati sono...ho provato il bilanciamento dell eli sollevandolo con due dita per le viti delle pale e tende ad avere un po piu peso sulla coda anche se spisto la batteria....ma credo che dipenda dal poco peso della stessa...è una 6S 2200...cmq la coda con i palini vibra un po troppo secondo me...fosse la cinghia un pochino lenta che vibra ad alta velocità?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 11:30   #15172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
No no picchiando a mano Lasto...i cavi forse un po troppo bloccati sono...ho provato il bilanciamento dell eli sollevandolo con due dita per le viti delle pale e tende ad avere un po piu peso sulla coda anche se spisto la batteria....ma credo che dipenda dal poco peso della stessa...è una 6S 2200...cmq la coda con i palini vibra un po troppo secondo me...fosse la cinghia un pochino lenta che vibra ad alta velocità?
Ciao ,io non sono espertissimo ma hai provato con motore staccato a dare gas e vedere se ti cabra il piatto lo stesso?
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 12:10   #15173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao ,io non sono espertissimo ma hai provato con motore staccato a dare gas e vedere se ti cabra il piatto lo stesso?
Si a motore staccato è ok...altrimenti ci sarebbe un servo invertito...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 12:51   #15174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ho una domanda .e normale che la cinghia dopo una lipo di volato veloce stride un po girando le pale a mano?
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 13:34   #15175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ho una domanda .e normale che la cinghia dopo una lipo di volato veloce stride un po girando le pale a mano?
Ma tocca sul telaio per caso? in prossimità del motore?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 14:01   #15176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ma tocca sul telaio per caso? in prossimità del motore?
Adesso non ce l'ho sotto mano ,ho gia fatto 10 lipo ;penso che se toccava avrei visto l'usura della cinghia.Il motore non è centrato nelle asole e tutto contro dalla parte della coda.
Più tardi controllo se tocca sul telaio.

Speriamo di no
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 14:43   #15177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ha!!!aggiungo una cosa ,lo stridolio si sente se giro le pale molto piano se do un colpo secco non si sente e il rumorino sembrava venire dall 'ingranaggio della coda
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:51   #15178 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
una prima fonte di cigolio e' sicuramente l'unidirezionale non proprio di primo pelo. Poi, che dire, e' sempre una cinghia che gira su pulegge con spalle, li' un po' di sfregamento c'e' per forza. Se la tensione e' giusta e uguale lato motore e lato coda, se la cinghia in coda rimane abbastanza centrata sulla corona... fregatene :-)

Se non te ne vuoi fregare vai con il lubrificante: c'e' chi gli da una bella spruzzata di wd40 dentro al tubo da dietro a motore (no pale) acceso cosi' si diffonde bene, ma impappa tutto. C'e' chi si mette di fino a grafitare le spalle della cinghia...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:54   #15179 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Adesso non ce l'ho sotto mano ,ho gia fatto 10 lipo ;penso che se toccava avrei visto l'usura della cinghia.Il motore non è centrato nelle asole e tutto contro dalla parte della coda.
Più tardi controllo se tocca sul telaio.

Speriamo di no
motore tutto contro.. uhmm... che pignome hai ? io col 14 tendo il giusto la cinghia con le viti al 30% delle asole.. Se ti sta cosi' tanto indietro e la cinghia e' anche tesa non e' che devi far scavallare un dente la cinghia sulla corona e recuperare quindi qualche mm dalla parte di coda ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 16:05   #15180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
motore tutto contro.. uhmm... che pignome hai ? io col 14 tendo il giusto la cinghia con le viti al 30% delle asole.. Se ti sta cosi' tanto indietro e la cinghia e' anche tesa non e' che devi far scavallare un dente la cinghia sulla corona e recuperare quindi qualche mm dalla parte di coda ?
Pignone da 14 e coda stretc , la scatola per serrare il tayl boom e mezzo millimetro dentro il telaio il giro e a 66 con la dx6 e un futaba bls 257 non sbacchetta per niente.
Devo provare a cinghia fredda se non lo fa e perche si scalda e si ristringe un pochino(la cinghia)
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002