25 settembre 13, 00:47 | #15151 (permalink) Top | |
Guest
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25 settembre 13, 09:07 | #15153 (permalink) Top |
User | Grazie Steno fin qui ci arrivavo ma ricordarlo è meglio che curare....ascolta volendo riprovare il tutto senza pale se a pieni giri non verifico più quel movimento scomposto del piatto significa che il problema sia sparito??....non è che con le pale si ripresenta...
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
25 settembre 13, 09:16 | #15154 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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tracking? sulla testa del protos ci sono le tacche per vedere se le manine sono allo stesso livello, anche se nella manina portapala non c'è un segno per poter dire di essere in tracking con tutte e due. normalmente io metto i 2 linkage con la stessa lunghezza usando il calibro in modo da avere circa le pale in tracking. Poi c'è il controllo visivo in hovering, anche se è sempre un pò difficile vedere se sono perfettamente livellate. Voi avete altri sistemi? |
25 settembre 13, 12:31 | #15155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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25 settembre 13, 16:44 | #15156 (permalink) Top |
User |
Niente ragazzi!!...non riesco ad alzare sto Protos...adesso come do gas e arriva a regime tende a cabrare...porca miseria speravo avessi risolto con il tubo coda...cmq a bassi regimi vibra parecchio...quasi saltella...avesse l albero leggermente storto??...potrebbe influire sul bx??...vengo dalla flybar non ho nessuna esperienza al riguardo...S.O.S....protossiani!!
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
25 settembre 13, 17:42 | #15157 (permalink) Top |
Sospeso |
spiegati meglio: appena in volo ti cabra o vedi che il piatto, ancora a terra gia' si inclina verso la coda ? Primo caso verifica che sia centrato il modello in assetto di volo (pale al traverso, due dita a sollevate l'elicottero prendendolo per i bulloni delle pale. Se si solleva orizontale e' centrato, se va giu' di coda devi spostare la lipo piu' avanti etc, etc...). Se e' bilanciato e cabra forse e' il piatto non livellato a dovere. se invece ancora a terra vedi che il piatto da solo siiclina verso la coda allora hai vibrazioni che incasinano il bx. Vibrazioni paurose a bassi giri ? Se e' tutto a posto sono ammesse solo al primo spoolup per allineare le pale poi dai successivi non dovrebbe piu' farlo a meno che non tieni il serraggio pale troppo lento e si scompongono in accelerazione. |
25 settembre 13, 17:58 | #15158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot | |
25 settembre 13, 18:02 | #15159 (permalink) Top |
Sospeso |
bene oggi ho collaudato l'amico dopo aver cambiato i cuscinetti dell'albero, la corona e il pignone. E' perfetto, nessuna vibrazione, scorre lissio.. se nn fosse per la caxxo di coda! Non ci siamo, in normal, motore al 65% posso tenerla anche al 64% di gain e va bene. In idle up anche 61,5% e' un pelo eccessivo perche' nelle virate strette entra in oscillazione e sbacchetta. Uno dice: e abbassa ancora un pelo e fregatene. E' vero a 61% di fatto non succede piu' pero' poi in certe manovre mi perdo la coda: nei tictoc, nei looping stretti tende ad imbardare verso sinistra. dai aiutatemi a tenere sta coda !!! Riassumo lo stato dell'arte: - vibrazioni nulle (senza pale ma con palini) - tail boom in carbonio - componenti nuovi o quasi: pignone, corona, cinghia, cuscinetti albero, cuscinetti coda, alberino di coda, corona di coda in allumnio, scatola di coda, manine con reggispinta - palini KBDD arancioni - servo DS650 - scorrevolezza slider ok - zero meccanico ok - limiti impostati per quasi battuta sia adx che a sn. Ma voi li tenete cosi' a fondo i limiti ? mi lascia perplesso l'incidenza che hanno i palini a fondo corsa: saranno 45 gradi buoni... |
25 settembre 13, 18:03 | #15160 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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