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Vecchio 24 settembre 13, 11:11   #15141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ad ogni modo pare che per resettare YGE devi

- Turn on Tx and move to full throttle
- Plug in batteries to ESC
- Once you hear the programming sequence, pull the throttle stick all the way down. Don’t wait for the programming sequence finished beeping. Once that sequence is finished, it’s too late. You’ve entered the advance setup.
- Wait for the 2 acknowledgements.
- Unplug the batteries.
- Basic setup done.

Ma ripeto come per il beas: se resetti poi devi impostarlo ex novo tu ovviamnete..
La procedura suggerita è corretta ed elimina i warning rimasti in memoria.
Ripete anche la procedura di calibrazione del gas. Va quindi fatta con una curva che dia 100% di gas con stick in su.
Però NON resetta le impostazioni fatte con la program card, quindi si può fare ranquillamente senza dover poi riprogrammare.
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Vecchio 24 settembre 13, 11:17   #15142 (permalink)  Top
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Exclamation vibrazioni, coda, MicrobeastX

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Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ma dite che um tracking non ottimale può fare tutto sto casino!?...oppure...ho montato il satellite dell ar8000 appena vicino al beastx...tra il beastx e i servi del piatto...ma non credo c'entri nulla...
Un heli deve essere a posto in tutto per volare bene!
Quindi tutti i suggerimenti dati sono utili.
Nel dettaglio però, il fatto che si ribalta è dovuto alle vibrazioni di coda.
Anche il tracking del rotore principale c'entra poco (a meno che non sia fuori di 1 km), ma è comunque importantissimo per altri fattori.
Per ridurre le vibrazioni di coda:
- cuscinetti alberino coda nuovi (meglio ceramici)
- albero in buono stato (cambiare se troppo segnato)
- bilanciare palini (prima provare a scambiarli tra loro, poi provare ad aggiungere un pezzo di nastro su uno dei 2. Se migliora Ok; se peggiora spostarlo sull'altro). Bisogna arrivare a riuscire a tenere il dito sul tubo di coda, facendo girare l'heli senza pale (ma coi palini: per sicurezza sganciare il link in modo che il servo non possa dare passo e quindi far girare l'heli) al max remime per un minuto senza avvertire formicolii al dito. Meno vibra, meglio è (ovvio...).
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Vecchio 24 settembre 13, 11:53   #15143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
non e' che per caso hai messo il tubo rovescio ?
il tubo va messo con le scanalature davanti e con i buchi dietro
L eli l'ho comprato usato ma aveva volato davvero poco e mai crashato....praticamente nuovo ma se il tipo che ce l'aveva ha montato il tubo al contrario nn lo so devo co trollare...magari smonto tutto e con l occasione metto il tubo coda in carbonio...ad ogni modo mai visto una coda che si muove cosi facilmente dal tubo...pare abbia troppo gioco...la vostra risulta salda muovendola con le mani??
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Vecchio 24 settembre 13, 11:58   #15144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Un heli deve essere a posto in tutto per volare bene!
Quindi tutti i suggerimenti dati sono utili.
Nel dettaglio però, il fatto che si ribalta è dovuto alle vibrazioni di coda.
Anche il tracking del rotore principale c'entra poco (a meno che non sia fuori di 1 km), ma è comunque importantissimo per altri fattori.
Per ridurre le vibrazioni di coda:
- cuscinetti alberino coda nuovi (meglio ceramici)
- albero in buono stato (cambiare se troppo segnato)
- bilanciare palini (prima provare a scambiarli tra loro, poi provare ad aggiungere un pezzo di nastro su uno dei 2. Se migliora Ok; se peggiora spostarlo sull'altro). Bisogna arrivare a riuscire a tenere il dito sul tubo di coda, facendo girare l'heli senza pale (ma coi palini: per sicurezza sganciare il link in modo che il servo non possa dare passo e quindi far girare l'heli) al max remime per un minuto senza avvertire formicolii al dito. Meno vibra, meglio è (ovvio...).
Sull usura di albero e cuscinetti non credo perché praticamente è nuovo e chi me l ha venduto aveva appena montato i reggispinta....controllo il bilanciamento dei palini...ma mi puzza quel movimento del gruppo coda dal manuale pare debba incassare sul foro del tubo non dovrebbe muoversi...appena torno a casa smonto tutto...
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Vecchio 24 settembre 13, 12:12   #15145 (permalink)  Top
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Ancora io ragazzi...non vi liberate facilmente di me...ma ho notato ora che la coda si muove sul rubo di coda...non dovrebbe essere serrata??...cioè muovendola con le mani va libera sembra venga tenuta in sede solo dalla cinghia...ma non dovrebbe essere serrata saldamente al tubo??...pare che le viti siano tutte tirate...potrebbe essere questo gioco a mandare in pappa il beastx al decollo??
Ok ferma tutto. Questo è un problema grosso. O meglio non provare ad alzarlo così. La coda NON si deve muovere. C'è ovviamente qualcosa di motloo sbagliato qui. Magari semplicemente devi aprirla e riposizionarla per bene. Questo di sicuro va sistemato prima di provare di nuovo l'eli non è assolutamente normale e ovviamente crea delle vibrazioni paurose che il beastx non credo sia in grado di gestire.

Fai così:

1. Fai la procedura per l'ESC così il fastidio psicologico te lo togli e non ci pensi + (come spiegato in precedenza con la giustissima precisazione di avere una curva gas 0 - 100)
2. Smonta la coda e vedi cosa ha che non va. Deve essere solidale e non andare a spasso
3. Controlla che il beastx corregga nel verso giusto sia di ciclico che di coda (nel manuale viene spiegato come fare
4) TOGLI PALE E PALINI e sempre con la curva gas 0 - 25 - 50 - 75 - 100 controlla che l'eli non abbia vibrazione aumentando gradualment eil gas. (non arrivare al massimo senza pale tanto se vibra già a metà gas o poco più lo senti.

A quel punto parliamo di tracking e altro
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Vecchio 24 settembre 13, 12:23   #15146 (permalink)  Top
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Sinceramente parlando, le 2 autofilettanti nella scatola coda non bloccano bene il tubo, infattianche io se smonto il carter di coda e lascio la cinghia libera, il tubo tirandolo a mano si sfila, ovvio non esce con un niente, ma non è nemmeno salda... Con tutto montato non si muove peró.. Di voli ne ho fatti a iosa..
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Vecchio 24 settembre 13, 12:30   #15147 (permalink)  Top
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Ok ferma tutto. Questo è un problema grosso. O meglio non provare ad alzarlo così. La coda NON si deve muovere. C'è ovviamente qualcosa di motloo sbagliato qui. Magari semplicemente devi aprirla e riposizionarla per bene. Questo di sicuro va sistemato prima di provare di nuovo l'eli non è assolutamente normale e ovviamente crea delle vibrazioni paurose che il beastx non credo sia in grado di gestire.

Fai così:

1. Fai la procedura per l'ESC così il fastidio psicologico te lo togli e non ci pensi + (come spiegato in precedenza con la giustissima precisazione di avere una curva gas 0 - 100)
2. Smonta la coda e vedi cosa ha che non va. Deve essere solidale e non andare a spasso
3. Controlla che il beastx corregga nel verso giusto sia di ciclico che di coda (nel manuale viene spiegato come fare
4) TOGLI PALE E PALINI e sempre con la curva gas 0 - 25 - 50 - 75 - 100 controlla che l'eli non abbia vibrazione aumentando gradualment eil gas. (non arrivare al massimo senza pale tanto se vibra già a metà gas o poco più lo senti.

A quel punto parliamo di tracking e altro
Perfetto!!...questa è la strada...appena posso mi fiondo a casa e inizio i lavori...ma a sto punto credo proprio sia la coda ballerina...cavoli mai fidarsi di un eli usato...anche se praticamente nuovo per il semplice fatto che non lo hai montato tu...appena posso vi faccio sapere...speriamo bene...
P.s. ma provandolo senza pale se non dovesse ancora andare bene noto cmq che il piatto si scompone alzando i giri??...o magari si verifica solo col carico delle pale
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Vecchio 24 settembre 13, 18:27   #15148 (permalink)  Top
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Porca miseria Urgno avevi ragione!!! Il ragazzo che mi ha venduto il protos aveva montato il tubo di coda al contrario...per poco schiantavo tutto!!...ora la coda è immobile penso che il problema al beastx dipendeva da questo...cmq rifaccio il setting poi si vedrà...ma come si faaa
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Vecchio 24 settembre 13, 18:48   #15149 (permalink)  Top
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Porca miseria Urgno avevi ragione!!! Il ragazzo che mi ha venduto il protos aveva montato il tubo di coda al contrario...per poco schiantavo tutto!!...ora la coda è immobile penso che il problema al beastx dipendeva da questo...cmq rifaccio il setting poi si vedrà...ma come si faaa
avevo anch'io fatto quel montaggio errato e pensa che ci avevo pure volato per un pò. Al primo crash poi mi ero accorto che l'avevo messo al contrario
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Vecchio 24 settembre 13, 19:08   #15150 (permalink)  Top
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Porca miseria Urgno avevi ragione!!! Il ragazzo che mi ha venduto il protos aveva montato il tubo di coda al contrario...per poco schiantavo tutto!!...ora la coda è immobile penso che il problema al beastx dipendeva da questo...cmq rifaccio il setting poi si vedrà...ma come si faaa
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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