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Vecchio 19 settembre 13, 14:14   #15091 (permalink)  Top
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Che ne so ? ieri ho verificato che la mia scatola e' conduttiva MA il tubo in carbonio e' isolato a causa della vernice trasparente esterna. In tal caso che soluzione si mette su ? Grattatina in un punto, per esempio sotto uno dei due anelli pota servo e poi li ci si stringe un capo di un filo elettrico ?
Io ho scatola conduttiva e tubo in alu con cime e fondo nn verniciate ma le scariche c'erano, e distruggevano pure i cuscinetti di coda...
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Vecchio 19 settembre 13, 14:51   #15092 (permalink)  Top
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Che ne so ? ieri ho verificato che la mia scatola e' conduttiva MA il tubo in carbonio e' isolato a causa della vernice trasparente esterna. In tal caso che soluzione si mette su ? Grattatina in un punto, per esempio sotto uno dei due anelli pota servo e poi li ci si stringe un capo di un filo elettrico ?
beh, visto che hai la scatola porta tubo conduttiva, basta una grattatina leggera dove il tubo si infila nella scatola
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Vecchio 19 settembre 13, 14:52   #15093 (permalink)  Top
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Signor Urgno, la smetta di postare messaggi futili
E' stato un piacere rivedervi al campo sabato!
peccato che hai mollato la spugna ancora prima di iniziare
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Vecchio 19 settembre 13, 15:16   #15094 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ,oggi seconda prova di volo questa volta in idle giro 66 ,G del beastx. devo dire che è andato guasi tutto bene,nei loop i flyp e i tonnoux non ha mai perso la coda o sbacchettato ma in hovering quando do tutto rudder a destra mentre trottola si scompone e va a destra .
Qualcuno sa che regolazione bisogna fare per compiere delle trottole sul posto senza che si scomponga?o sono i miei pollicioni?
Ho fatto un video di questo 4° volo appena riesco lo posto(mi sa che bisognera vederlo sul pc suk telefono l'eli è un po piccolo
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Vecchio 19 settembre 13, 15:30   #15095 (permalink)  Top
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controlla se hai impostato correttamente l'ottimizzazione della piroetta
(setup N - pagina 58 del manuale)
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Vecchio 19 settembre 13, 17:29   #15096 (permalink)  Top
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Qui la vedo dura!!!

gente mi serve tutto il vostro aiuto ed esperienza:
ieri,sempre a causa del basso gain di coda ho deciso di revisionare TUTTA la meccanica. Ho smontato pale e palini, ho verificato lo scorrimento dello slider, ho ulteriormente "alesato" l'alberino di coda per far scorrere meglio lo slider. Tutto perfetto.

Metto su una batteria per vedere come siamo a vibrazioni. Accendo, mano sul tubo, sento che le vibrazioni sono praticamente assenti. Tutto benone... lascio girare il motore per un po' e all'improvviso comincia a battere qualcosa, con una frequenza penso paragonabile ad un giro di cinghia. Spengo, riaccendo... non ci fa piu'. Ricarico la lipo, riattacco.. faccio girare e per un minuto tutto lissio, poi ci rifa. Prendo il telefonino, faccio un video ed ecco il risultato:
https://www.dropbox.com/s/mgbhdhtzcb...919_151633.mp4

dal video ovviamente non si vede nulla di apprezzabile. L'audio invece e' significativo: fatelo andare e dopo un po' di secondi di motore liscio si sente che comincia il battimento.

Al tatto si sentono proprio dei colpi interni, il rumore sembra concentrato in coda ma puo' essere solo un effetto acustico. ogi tanto la cinghia stessa per contraccolpo sbatte contro il tubo (si sente qualche toc secco)

Che diamine e' ? magari e' causa delle sbacchettate inopportune in volo.

Prima che me lo chiediate:
- la cinghia e' nuova, avra' una 30ina di voli ed e' in stato perfetto
- i cuscinetti di coda sono nuovi: una 20ina di voli
- alberino di coda nuovo
- a mano non si hanno giochi apprezzabili
- la cinghia, lato coda, e' ben tesa (forse troppo)
- la cinghia, lato motore, e' ok
- non ho giochi all'albero
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Vecchio 19 settembre 13, 18:24   #15097 (permalink)  Top
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Togli hub e manine di coda, fai girare al max, intanto che gira sfiora col dito l'albero di coda.fatto questo guarda lateralmente al guidacinghia, dentro al tubo coda e dimmi se noti una luce blu.
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Vecchio 19 settembre 13, 18:37   #15098 (permalink)  Top
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controlla se hai impostato correttamente l'ottimizzazione della piroetta
(setup N - pagina 58 del manuale)
Grazie era l'ottimizzazione avevo fatto confusione con il movimento del piatto
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Vecchio 19 settembre 13, 18:44   #15099 (permalink)  Top
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Grazie era l'ottimizzazione avevo fatto confusione con il movimento del piatto
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Vecchio 19 settembre 13, 18:45   #15100 (permalink)  Top
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gente mi serve tutto il vostro aiuto ed esperienza:
sparo la mia cazzata.

sembra che si perda una delle fasi del motore.

o luce blu
o regolatore che non regola (fa la prova con un altro)
o regolatore fuori timing
o falso contatto su uno dei tre poli del motore (connettori esc/motore o avvolgimento che va in corto)
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