19 settembre 13, 14:14 | #15091 (permalink) Top | |
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19 settembre 13, 14:51 | #15092 (permalink) Top | |
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19 settembre 13, 14:52 | #15093 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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| peccato che hai mollato la spugna ancora prima di iniziare
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19 settembre 13, 15:16 | #15094 (permalink) Top |
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Ciao a tutti ,oggi seconda prova di volo questa volta in idle giro 66 ,G del beastx. devo dire che è andato guasi tutto bene,nei loop i flyp e i tonnoux non ha mai perso la coda o sbacchettato ma in hovering quando do tutto rudder a destra mentre trottola si scompone e va a destra . Qualcuno sa che regolazione bisogna fare per compiere delle trottole sul posto senza che si scomponga?o sono i miei pollicioni? Ho fatto un video di questo 4° volo appena riesco lo posto(mi sa che bisognera vederlo sul pc suk telefono l'eli è un po piccolo
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19 settembre 13, 15:30 | #15095 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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controlla se hai impostato correttamente l'ottimizzazione della piroetta (setup N - pagina 58 del manuale)
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19 settembre 13, 17:29 | #15096 (permalink) Top |
Sospeso | Qui la vedo dura!!!
gente mi serve tutto il vostro aiuto ed esperienza: ieri,sempre a causa del basso gain di coda ho deciso di revisionare TUTTA la meccanica. Ho smontato pale e palini, ho verificato lo scorrimento dello slider, ho ulteriormente "alesato" l'alberino di coda per far scorrere meglio lo slider. Tutto perfetto. Metto su una batteria per vedere come siamo a vibrazioni. Accendo, mano sul tubo, sento che le vibrazioni sono praticamente assenti. Tutto benone... lascio girare il motore per un po' e all'improvviso comincia a battere qualcosa, con una frequenza penso paragonabile ad un giro di cinghia. Spengo, riaccendo... non ci fa piu'. Ricarico la lipo, riattacco.. faccio girare e per un minuto tutto lissio, poi ci rifa. Prendo il telefonino, faccio un video ed ecco il risultato: https://www.dropbox.com/s/mgbhdhtzcb...919_151633.mp4 dal video ovviamente non si vede nulla di apprezzabile. L'audio invece e' significativo: fatelo andare e dopo un po' di secondi di motore liscio si sente che comincia il battimento. Al tatto si sentono proprio dei colpi interni, il rumore sembra concentrato in coda ma puo' essere solo un effetto acustico. ogi tanto la cinghia stessa per contraccolpo sbatte contro il tubo (si sente qualche toc secco) Che diamine e' ? magari e' causa delle sbacchettate inopportune in volo. Prima che me lo chiediate: - la cinghia e' nuova, avra' una 30ina di voli ed e' in stato perfetto - i cuscinetti di coda sono nuovi: una 20ina di voli - alberino di coda nuovo - a mano non si hanno giochi apprezzabili - la cinghia, lato coda, e' ben tesa (forse troppo) - la cinghia, lato motore, e' ok - non ho giochi all'albero |
19 settembre 13, 18:24 | #15097 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Togli hub e manine di coda, fai girare al max, intanto che gira sfiora col dito l'albero di coda.fatto questo guarda lateralmente al guidacinghia, dentro al tubo coda e dimmi se noti una luce blu.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
19 settembre 13, 18:45 | #15100 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| sparo la mia cazzata. sembra che si perda una delle fasi del motore. o luce blu o regolatore che non regola (fa la prova con un altro) o regolatore fuori timing o falso contatto su uno dei tre poli del motore (connettori esc/motore o avvolgimento che va in corto)
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
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