18 settembre 13, 15:19 | #15081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
18 settembre 13, 15:56 | #15082 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
|
io non lubrifico più per scelta dopo le prove fatte e ci volo MEGLIO lo stesso da tempo. Risultato? meno polvere e sporcizie varie che girano tra cinghia, pulegge e cuscinetti, con tutti i problemi del caso che questi corpi estranei creano...... credi di sistemare da una parte lubrificando ma crei il problema in un'altra maniera.
|
19 settembre 13, 13:06 | #15088 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
A livello di strisciamento serve soprattutto sui fianchi: quando la cinghia entra o abbandona la puleggia, sulle spalle ci striscia eccome. Infatti io faccio il trattamento quando sento che cigola girando a mano il rotore... E subito smette. Naturalmente tutte le mie pulegge e relativi cuscinetti sono perfetti,... Sul dorso serve solo per rendere la cinghia più "conduttiva" e quindi per il discorso scariche: conduce meglio proprio verso le pulegge... Sui denti, se ci va, ce ne va proprio poca (è solida, col dito la spalmi dove vuoi tu...). Personalmente sono soddisfatto dell'effetto e dopo almeno un centinaio di voli posso dire di non aver mai avuto problemi di cinghia (nè scorrevolezza, nè che salta). Di sicuro non fa danni e non altera la gomma della cinghia (a differenza dei vari lubrificanti liquidi che, non so se in bene o in male ma alterano la gomma). | |
19 settembre 13, 13:57 | #15089 (permalink) Top |
Sospeso | Che ne so ? ieri ho verificato che la mia scatola e' conduttiva MA il tubo in carbonio e' isolato a causa della vernice trasparente esterna. In tal caso che soluzione si mette su ? Grattatina in un punto, per esempio sotto uno dei due anelli pota servo e poi li ci si stringe un capo di un filo elettrico ?
|
19 settembre 13, 14:09 | #15090 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
|
Ragazzi buongiorno! volevo un vostro consiglio, ho un protos 500 (sistema brain) con il seguente problema la coda tiene bene durante il volo ma nel momento in cui do improvvisamente passo questa non riesce a tenere la posizione e ruota anche abbastanza velocemente, ho provato ad aumentare i giri del motore ma niente non riesco a risolvere il problema... qualcuno mi può dare qualche consiglio? chiedo anticipatamente scusa per il disturbo e per aver toccato per l'ennesima volta questo l'argomento.... ho provato a rileggere 3000 post senza trovare nulla... |
Bookmarks |
| |