Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 13:03   #14941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
non riesco a capire. Se hai controllato tutto a dovere e sei sicuro che è tutto ok, anche i collegamenti e i movimenti a sto punto devi proprio guardare il beast x. Ti giro un link molto utile dei settaggi. Controlla molto bene quelli di coda. Ah fai una foto del gruppo coda tanto per vedere se è tutto in ordine
http://www.baronerosso.it/forum/3678866-post12828.html

Ok stasera posto qualche foto anche dei collegamenti ala ricevente ciao e speriamo di risolvere

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
Ma la cinghia è incrociata giusta?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:17   #14942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Mi intrometto io visto che tra questi post aspetto se qualcuno sa come dovrebbero essere gli avvolgimenti del lipotech. Ho letto solo che il tuo modello si mette a "girare",devi controllare che: se è un movimento lentissimo è sicuramente problema di giroscopio (che marca é?!?) e puoi provare a compensare meccanicamente aumentando il passo dalla parte corretta (astina del servo). Se invece dici che gira nel senso che gira impazzito hai un reverse sbagliato: qui devi stare attento perchè ci sono DUE reverse da verificare. Primo controlla che muovendo lo stick di coda le pale del ruotino si inclinino dalla parte corretta (qui può dipendere se voli guardando il muso o la coda) poi attento che il giroscopio stesso agisca dalla parte giusta!cioe' fai così: senza toccare lo stick di coda che hai già verificato prendi il modello e dai movimenti veloci alla coda, il giroscopio deve reagire contrastandoli altrimenti devi agire sul reverse del giroscopio e non su quello dello stick di coda! (quindi sono due reverse da verificare!). Spero di essermi fatto capire, ciao!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:35   #14943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Allora la cinghia e nel verso giusto perché gira in senso antiorario,il giro contrasta quindi è giusto . il revers del servo di coda anche fosse sbagliato io non tocco gli stik ma do solo gas quindi si alzasse me ne accorgerei in volo giusto?dovrebbe alzarsi lo stesso.
Il protos è stretc flybarless e ho un beastx v2 .
spero di aver sbagliato qualcosa io e non sia il beastx farò ancora dei controlli e per ultimo provero a cambiare la centralina ne ho una sul rex 450 che va da dio e lo settata io
Ciao




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:01   #14944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Allora la cinghia e nel verso giusto perché gira in senso antiorario,il giro contrasta quindi è giusto . il revers del servo di coda anche fosse sbagliato io non tocco gli stik ma do solo gas quindi si alzasse me ne accorgerei in volo giusto?dovrebbe alzarsi lo stesso.
Il protos è stretc flybarless e ho un beastx v2 .
spero di aver sbagliato qualcosa io e non sia il beastx farò ancora dei controlli e per ultimo provero a cambiare la centralina ne ho una sul rex 450 che va da dio e lo settata io
Ciao




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]


in ogni caso hai comunque controllato visivamente se la cinghia è ruotata nel verso giusto come scritto qualche post fà?

occhio alla versione 2 del beast x, buttava giù qualche modello!! vai sul sito del beast x e aggiornalo alla versione 3 che và bene
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:49   #14945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646



in ogni caso hai comunque controllato visivamente se la cinghia è ruotata nel verso giusto come scritto qualche post fà?

occhio alla versione 2 del beast x, buttava giù qualche modello!! vai sul sito del beast x e aggiornalo alla versione 3 che và bene[/QUOTE]

No perché ho fatto la prova girando il rotore principale come detto nei post precedenti comunque smonto tutta la coda è rifaccio da capo idem con il bestx . L'aggiornamento non lo posso fare non ho la chiavetta mi sa che la devo comprare se non spendo tutti i soldi in set passo coda questo è il terzo.nella ptossima prova di volo metto la pallina da ping pong sulla pinna così se l'eli frulla scorre meglio per terra

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:54   #14946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
in ogni caso hai comunque controllato visivamente se la cinghia è ruotata nel verso giusto come scritto qualche post fà?

occhio alla versione 2 del beast x, buttava giù qualche modello!! vai sul sito del beast x e aggiornalo alla versione 3 che và bene
No perché ho fatto la prova girando il rotore principale come detto nei post precedenti comunque smonto tutta la coda è rifaccio da capo idem con il bestx . L'aggiornamento non lo posso fare non ho la chiavetta mi sa che la devo comprare se non spendo tutti i soldi in set passo coda questo è il terzo.nella ptossima prova di volo metto la pallina da ping pong sulla pinna così se l'eli frulla scorre meglio per terra

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]

ti dico di controllare visivamente il verso della cinghia perchè a me è capitato di metterla rovescia e trovarmi lo stesso che tutto girava nella direzione giusta va capire il perchè........ oppure avevo sonno

la chiavette viene dai 20 22 €.... lo so costa troppo per quello che serve
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:54   #14947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
No perché ho fatto la prova girando il rotore principale come detto nei post precedenti comunque smonto tutta la coda è rifaccio da capo idem con il bestx . L'aggiornamento non lo posso fare non ho la chiavetta mi sa che la devo comprare se non spendo tutti i soldi in set passo coda questo è il terzo.nella ptossima prova di volo metto la pallina da ping pong sulla pinna così se l'eli frulla scorre meglio per terra
msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6


ti dico di controllare visivamente il verso della cinghia perchè a me è capitato di metterla rovescia e trovarmi lo stesso che tutto girava nella direzione giusta va capire il perchè........ oppure avevo sonno

la chiavette viene dai 20 22 €.... lo so costa troppo per quello che serve[/QUOTE]
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 15:00   #14948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ti dico di controllare visivamente il verso della cinghia perchè a me è capitato di metterla rovescia e trovarmi lo stesso che tutto girava nella direzione giusta va capire il perchè........ oppure avevo sonno

la chiavette viene dai 20 22 €.... lo so costa troppo per quello che serve
[/QUOTE]

La comprerò nel prossimo ordine che devo fare prossimamente
Ti tengo aggiornato grazie :beer:

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 15:09   #14949 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Niente da fare quando do gas dopo che e entrato il governor poco prima che si stacchi da terra inizia a girare in senso antiorario su se stesso lo slider se ne va tutto a dx e si e rotto dinuovo il passo coda(e sono 2).
Aviatore sommergibilista, attenzione: o hai scritto male o il reverse sul BX e' sbagliato: se inizia a girare spontaneamente in senso antiorario il BS dovrebbe mandare lo slider tutto a SINISTRA, non destra come scrivi.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 15:10   #14950 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ma perche' non ci fai un video che mostra come si muove lo slider quando muovi a mano la coda verso destra ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002