Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 23:10   #14921 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Aviatore è un errore comune credi....
se giri il rotore principale in senso orario (visto da sopra) la coda deve girare in senso antiorario visto dal lato dx....
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 08:44   #14922 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
cinghia ruotsta al contrario, pale e palini montati al contrario... pure una pinna di coda montata al contrario abbiamo visto. Approposito chi fece quest'ultima caxxata???
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 09:15   #14923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
una volta ho visto un palino dritto e uno rovescio
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 10:41   #14924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
una volta ho visto un palino dritto e uno rovescio
Anch'io e pure di uno insospettabile.
Dopo che glie l'ho fatto notare, mi ha detto.
"Ora capisco perchè da un po la coda funzionava male".

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 10:57   #14925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Glieri sera ho dato un'occhiata veloce rotore principale orario coda vista da dx(canopy alla mi dx coda alla mia sx) senso atiorario ,palini montati correttamente a mezzogiorno sostituisco il passo coda rotto per colpa de problema frullino . proverò a rifare tutti i settaggi radio e ribindare
Curve
0 62 62 62 62 normal
72 72 72 72 72 idle
Governor inserito e vediamo che succede :banghead:





msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 11:08   #14926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Scusate se rompo ma il punto f del beastx Coda – precompensazione della coppia (RevoMIX) può centrare?
Sono un rompi marroni
Non ci dormo la notte averlo li e non farlo volare :mad:




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 13:29   #14927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8

Ultima modifica di avia-tore : 04 settembre 13 alle ore 13:33
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 13:34   #14928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Scusate se rompo ma il punto f del beastx Coda – precompensazione della coppia (RevoMIX) può centrare?
Sono un rompi marroni
Non ci dormo la notte averlo li e non farlo volare :mad:




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]

tu controlla lo stesso la direzione della cinghia se è girata giusta.

Il punto F nel primo menu serve quando dai passo veloce che la coda stia più ferma. Io l'ho attivato con blu lampeggiante e mi trovo bene e rimane dritto. Però in ogni caso non ti sistema il problema del frullino, controlla la cinghia, e parti con lo slider centrato quando fai girare il rotore
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 13:35   #14929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
aspetta, allora i dentini vanno dentro la puleggia di coda. L'unica accortezza è quando la devi girare! guardando l'ely dalla coda con la cinghia orizzontale alle 2 pulegge della scatola portatubo la devi girare in senso antiorario. Quello è il verso giusto. Poi controlla: rotore principale senso orario, rotore di coda deve girare in senso antiorario. In ogni caso controlla il verso della cinghia.

Se si è spostato il servo di coda..... bè devi rifare i limiti! Attivi il punto E del beastx, in questo modo ti posiziona il servo a 90° in automatico, ecco che ora puoi regolare con precisione la posizione centrale dello slider, io di solito gli dò una leggera controcoppia, poi serri le 2 viti del servo e fai i limiti a dx sx..... fine dei giochi.... impacchettato e spedito [/QUOTE]

Il servo di coda si era spostato di un bel po quindi non essendo centrato quando davo gas iniziava a girare su se stesso giusto?

Ho rifatto i limiti speriamo bene.

La cinghia e a posto




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 14:32   #14930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
aspetta, allora i dentini vanno dentro la puleggia di coda. L'unica accortezza è quando la devi girare! guardando l'ely dalla coda con la cinghia orizzontale alle 2 pulegge della scatola portatubo la devi girare in senso antiorario. Quello è il verso giusto. Poi controlla: rotore principale senso orario, rotore di coda deve girare in senso antiorario. In ogni caso controlla il verso della cinghia.

Se si è spostato il servo di coda..... bè devi rifare i limiti! Attivi il punto E del beastx, in questo modo ti posiziona il servo a 90° in automatico, ecco che ora puoi regolare con precisione la posizione centrale dello slider, io di solito gli dò una leggera controcoppia, poi serri le 2 viti del servo e fai i limiti a dx sx..... fine dei giochi.... impacchettato e spedito
Il servo di coda si era spostato di un bel po quindi non essendo centrato quando davo gas iniziava a girare su se stesso giusto?

Ho rifatto i limiti speriamo bene.

La cinghia e a posto


se non ha la controcoppia giusta ed è fuori centro sicuramente ti fà quel problema

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE][/QUOTE]
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002