Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 12:38   #14911 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao aleo ho una domanda per te che da quanto ho capito ai una dx6 ,in che posizione è il revers del giro sulla tua radio ?
Non vorrei che mi frullasse per quello.sul beastx è tutto in ordine.




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]

anche io ho la dx6 e il canale del gyro e' in normal. Io tengo il gain intorno al 63% di piu' mi sbacchetta in virata.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 13:29   #14912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
anche io ho la dx6 e il canale del gyro e' in normal. Io tengo il gain intorno al 63% di piu' mi sbacchetta in virata.[/QUOTE]

Grazie lastorri proverò su quel range lì ma il mio problema è che quando do gas per farlo staccare da terra mi deriva a sinistra fino a diventare una trottola pensavo fosse il sensore di coda del beastx invertito invece spinge dalla parte opposta(girando la coda a dx lo slider va a sx) la tensione della cinghia non credo mi faccia piroettare l'ely al massimo sbacchetta o deriva lentamente .quando lo preso di seconda mano aveva la coda smontata per problemi di spedizione quindi avrò fatto qualche sbaglio mi sa che la smonto e vedo che è successo il vecchi propietario lo faceva volare tranquillamente .frullando mi si sono rotte le manine del pitch slider sto aspettando il ricambio speriamo di risolvere non vedo lora di farci un voletto.come si tolgono quelle micro spine del pitch slider ?
Il pitch slider è il set passo coda nei ricambi
msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 13:31   #14913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
anche io ho la dx6 e il canale del gyro e' in normal. Io tengo il gain intorno al 63% di piu' mi sbacchetta in virata.
Grazie lastorri proverò su quel range lì ma il mio problema è che quando do gas per farlo staccare da terra mi deriva a sinistra fino a diventare una trottola pensavo fosse il sensore di coda del beastx invertito invece spinge dalla parte opposta(girando la coda a dx lo slider va a sx) la tensione della cinghia non credo mi faccia piroettare l'ely al massimo sbacchetta o deriva lentamente .quando lo preso di seconda mano aveva la coda smontata per problemi di spedizione quindi avrò fatto qualche sbaglio mi sa che la smonto e vedo che è successo il vecchi propietario lo faceva volare tranquillamente .frullando mi si sono rotte le manine del pitch slider sto aspettando il ricambio speriamo di risolvere non vedo lora di farci un voletto.come si tolgono quelle micro spine del pitch slider ?

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]

sei sicuro di aver girato durante l'installazione la cinghia nel senso giusto. Se no è normale giri attorno su se stesso
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 13:59   #14914 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ecco, stavo per scrivere la stessa cosa: cinghia ruotata?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 13:59   #14915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
sei sicuro di aver girato durante l'installazione la cinghia nel senso giusto. Se no è normale giri attorno su se stesso[/QUOTE]

Ha!!! No non ne sono sicuro per niente ma perché i dentini della cinghia anno un senso? Ho il contrario è la parte liscia io lo montata dalla parte dei dentini




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 14:22   #14916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
La butto li potrebbe essere che si sia spostato il servo di coda spingendo lo slider e togiendo lo zero meccanico sui palini di coda e il giro non riesca a compensare e quindi frulla ?
Scusate se chiedo cose banali ma non mi è mai capitato sul 450x che è a cinghia

:banghead:




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 14:58   #14917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
La butto li potrebbe essere che si sia spostato il servo di coda spingendo lo slider e togiendo lo zero meccanico sui palini di coda e il giro non riesca a compensare e quindi frulla ?
Scusate se chiedo cose banali ma non mi è mai capitato sul 450x che è a cinghia

:banghead:




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]



aspetta, allora i dentini vanno dentro la puleggia di coda. L'unica accortezza è quando la devi girare! guardando l'ely dalla coda con la cinghia orizzontale alle 2 pulegge della scatola portatubo la devi girare in senso antiorario. Quello è il verso giusto. Poi controlla: rotore principale senso orario, rotore di coda deve girare in senso antiorario. In ogni caso controlla il verso della cinghia.

Se si è spostato il servo di coda..... bè devi rifare i limiti! Attivi il punto E del beastx, in questo modo ti posiziona il servo a 90° in automatico, ecco che ora puoi regolare con precisione la posizione centrale dello slider, io di solito gli dò una leggera controcoppia, poi serri le 2 viti del servo e fai i limiti a dx sx..... fine dei giochi.... impacchettato e spedito
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 15:11   #14918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646




aspetta, allora i dentini vanno dentro la puleggia di coda. L'unica accortezza è quando la devi girare! guardando l'ely dalla coda con la cinghia orizzontale alle 2 pulegge della scatola portatubo la devi girare in senso antiorario. Quello è il verso giusto. Poi controlla: rotore principale senso orario, rotore di coda deve girare in senso antiorario. In ogni caso controlla il verso della cinghia.

Se si è spostato il servo di coda..... bè devi rifare i limiti! Attivi il punto E del beastx, in questo modo ti posiziona il servo a 90° in automatico, ecco che ora puoi regolare con precisione la posizione centrale dello slider, io di solito gli dò una leggera controcoppia, poi serri le 2 viti del servo e fai i limiti a dx sx..... fine dei giochi.... impacchettato e spedito [/QUOTE]

Min....a mi sa che l'ho girata dall'altra . Eterno debitore:beer:




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 15:14   #14919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
aspetta, allora i dentini vanno dentro la puleggia di coda. L'unica accortezza è quando la devi girare! guardando l'ely dalla coda con la cinghia orizzontale alle 2 pulegge della scatola portatubo la devi girare in senso antiorario. Quello è il verso giusto. Poi controlla: rotore principale senso orario, rotore di coda deve girare in senso antiorario. In ogni caso controlla il verso della cinghia.

Se si è spostato il servo di coda..... bè devi rifare i limiti! Attivi il punto E del beastx, in questo modo ti posiziona il servo a 90° in automatico, ecco che ora puoi regolare con precisione la posizione centrale dello slider, io di solito gli dò una leggera controcoppia, poi serri le 2 viti del servo e fai i limiti a dx sx..... fine dei giochi.... impacchettato e spedito
Min....a mi sa che l'ho girata dall'altra . Eterno debitore
Sono propio un pirla lo sapevo che era una cavolata grazie ancora ti dedicherò il primo volo
Dai Anche a tutti gli altri




msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE][/QUOTE]






msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6[/QUOTE]
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 15:30   #14920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Min....a mi sa che l'ho girata dall'altra . Eterno debitore
Sono propio un pirla lo sapevo che era una cavolata grazie ancora ti dedicherò il primo volo
Dai Anche a tutti gli altri
[/QUOTE]

grazie fammi sapere
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002