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Vecchio 30 agosto 13, 00:19   #14871 (permalink)  Top
STENO
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Ho montato il motore Scorpion,prima avevo un hk,ma e'normale scaldi fino a 70c?
Ero abituato all'altro che a fine volo era tiepido....giro a 80 con pignone 15...impostazioni motore come ICEBERG..
EH stikazzi COL....

Abbassa quella curva motore.... che ne dicano i programmini per calcolare i giri io a 80 con pignone 15 stavo a 3300 giri vedi te..... VS ti può dire come frullava il mio con curva a 72....
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Vecchio 30 agosto 13, 04:15   #14872 (permalink)  Top
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Comunque lo scorpion scalda una cifra..
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Vecchio 30 agosto 13, 09:12   #14873 (permalink)  Top
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Comunque lo scorpion scalda una cifra..
già è vero, scalda.

Pensa con la curva a 100%, a fine volo possiamo fare una grigliata al campo
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Vecchio 30 agosto 13, 10:22   #14874 (permalink)  Top
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già è vero, scalda.

Pensa con la curva a 100%, a fine volo possiamo fare una grigliata al campo
Però questo mi fa pensare ad una cosa: il calore alla fine non è altro che energia fornita dalla lipo e dispersa dal motore. Eppure la Scorpion fa dei gran motorazzi; questo mi fa pensare che ci sono margini di miglioramento. Qualcuno ha idea del rendimento reale di questi motori? Sul loro programmino di calcolo riportano un 92% (fatto teoricamente vero per buona parte dei motori elettrici di buona fattura) ma allora tutto sto calore?
Che voi sappiate gli interventi del grande GMauro riducono di molto la temperatura del motore a fine volo?
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Eli-Rhoss
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Vecchio 30 agosto 13, 10:46   #14875 (permalink)  Top
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C'è da dire che a fine volo cessa il raffreddamento forzato.
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Vecchio 30 agosto 13, 10:49   #14876 (permalink)  Top
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Però questo mi fa pensare ad una cosa: il calore alla fine non è altro che energia fornita dalla lipo e dispersa dal motore. Eppure la Scorpion fa dei gran motorazzi; questo mi fa pensare che ci sono margini di miglioramento. Qualcuno ha idea del rendimento reale di questi motori? Sul loro programmino di calcolo riportano un 92% (fatto teoricamente vero per buona parte dei motori elettrici di buona fattura) ma allora tutto sto calore?
Che voi sappiate gli interventi del grande GMauro riducono di molto la temperatura del motore a fine volo?
Migliora i consumi e scalda un po meno. Ma vedo i 700 col gmauro a fine volo sono bollenti
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Vecchio 30 agosto 13, 10:51   #14877 (permalink)  Top
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EH stikazzi COL....

Abbassa quella curva motore.... che ne dicano i programmini per calcolare i giri io a 80 con pignone 15 stavo a 3300 giri vedi te..... VS ti può dire come frullava il mio con curva a 72....
Boh, a me non sembra giri così forte....saranno le lipo spompe....
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Vecchio 30 agosto 13, 11:10   #14878 (permalink)  Top
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Giusto per dare un riferimento: motore stock, pignone 14, curva al 75% ho misurato 2750 giri. Governor normal con lipo spompe
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Vecchio 30 agosto 13, 11:16   #14879 (permalink)  Top
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Giusto per dare un riferimento: motore stock, pignone 14, curva al 75% ho misurato 2750 giri. Governor normal con lipo spompe
è come la mia configurazione, solo che i giri non li ho mai misurati. C'è poco da dire, ho visto che con l'albero lungo e con il pignone da 14 diretto và decisamente meglio, e ha più coppia per sopportare le manovre tipo loop veloci, inoltre supporto portapignone con quei 2 granetti miseri che ogni tanto slittano, poi non si riusciva mai a mettere in asse il motore, cinghia che toccava il telaio per carità..... albero lungo, pignone da 14, terzo cuscinetto.... fine dei problemi
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Vecchio 30 agosto 13, 16:17   #14880 (permalink)  Top
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Boh, a me non sembra giri così forte....saranno le lipo spompe....
ho notato che sembra non girare forte, ma in realtà lo è. è solo un fattore rumore, perchè è meno rumoroso per il fattore cinghia. con la corona invece sembra faccia più giri
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
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