Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 13, 23:19   #14871 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ho montato il motore Scorpion,prima avevo un hk,ma e'normale scaldi fino a 70c?
Ero abituato all'altro che a fine volo era tiepido....giro a 80 con pignone 15...impostazioni motore come ICEBERG..
EH stikazzi COL....

Abbassa quella curva motore.... che ne dicano i programmini per calcolare i giri io a 80 con pignone 15 stavo a 3300 giri vedi te..... VS ti può dire come frullava il mio con curva a 72....
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 03:15   #14872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Comunque lo scorpion scalda una cifra..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 08:12   #14873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Comunque lo scorpion scalda una cifra..
già è vero, scalda.

Pensa con la curva a 100%, a fine volo possiamo fare una grigliata al campo
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:22   #14874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
già è vero, scalda.

Pensa con la curva a 100%, a fine volo possiamo fare una grigliata al campo
Però questo mi fa pensare ad una cosa: il calore alla fine non è altro che energia fornita dalla lipo e dispersa dal motore. Eppure la Scorpion fa dei gran motorazzi; questo mi fa pensare che ci sono margini di miglioramento. Qualcuno ha idea del rendimento reale di questi motori? Sul loro programmino di calcolo riportano un 92% (fatto teoricamente vero per buona parte dei motori elettrici di buona fattura) ma allora tutto sto calore?
Che voi sappiate gli interventi del grande GMauro riducono di molto la temperatura del motore a fine volo?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:46   #14875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
C'è da dire che a fine volo cessa il raffreddamento forzato.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:49   #14876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Però questo mi fa pensare ad una cosa: il calore alla fine non è altro che energia fornita dalla lipo e dispersa dal motore. Eppure la Scorpion fa dei gran motorazzi; questo mi fa pensare che ci sono margini di miglioramento. Qualcuno ha idea del rendimento reale di questi motori? Sul loro programmino di calcolo riportano un 92% (fatto teoricamente vero per buona parte dei motori elettrici di buona fattura) ma allora tutto sto calore?
Che voi sappiate gli interventi del grande GMauro riducono di molto la temperatura del motore a fine volo?
Migliora i consumi e scalda un po meno. Ma vedo i 700 col gmauro a fine volo sono bollenti
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:51   #14877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
EH stikazzi COL....

Abbassa quella curva motore.... che ne dicano i programmini per calcolare i giri io a 80 con pignone 15 stavo a 3300 giri vedi te..... VS ti può dire come frullava il mio con curva a 72....
Boh, a me non sembra giri così forte....saranno le lipo spompe....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 10:10   #14878 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Giusto per dare un riferimento: motore stock, pignone 14, curva al 75% ho misurato 2750 giri. Governor normal con lipo spompe
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 10:16   #14879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Giusto per dare un riferimento: motore stock, pignone 14, curva al 75% ho misurato 2750 giri. Governor normal con lipo spompe
è come la mia configurazione, solo che i giri non li ho mai misurati. C'è poco da dire, ho visto che con l'albero lungo e con il pignone da 14 diretto và decisamente meglio, e ha più coppia per sopportare le manovre tipo loop veloci, inoltre supporto portapignone con quei 2 granetti miseri che ogni tanto slittano, poi non si riusciva mai a mettere in asse il motore, cinghia che toccava il telaio per carità..... albero lungo, pignone da 14, terzo cuscinetto.... fine dei problemi
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 15:17   #14880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Boh, a me non sembra giri così forte....saranno le lipo spompe....
ho notato che sembra non girare forte, ma in realtà lo è. è solo un fattore rumore, perchè è meno rumoroso per il fattore cinghia. con la corona invece sembra faccia più giri
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002