Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 13, 20:29   #14751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Carbon o plastic?
Io il plastic l'avevo rotto nella parte bassa dove si allarga per fare spazio al motore...

ho fatto l'ingessatura filo cotone e ciano stile "mcpx" e ci ho volato una vita. Mai un problema. Quella parte di telaio non è soggetta a sforzi tranquillo
Brao steno!! Prope lë!! proprio in quel punto.. Anche io ho il plastic bon allora sto tranquillo


Ot
Ma ti è arrivato il mio pm sul beam e4 che ho comprato? Per i servi ciclico e coda?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 21:29   #14752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Sarà che io non capisco molto e a sto punto mi tiro fuori dalla discussione per non diventare noioso,ma a 64 non ci vola neanche il mio povero trex con Corona sgranata e linkage quasi storto,su un 450x a meno di 75 con i loop pieni perdi la coda ed oggi sul Gaui x5 mi hanno visto in 5 volare con il gyro al 92%(con dx7e ok devo aumentare la precompensazione e dinamica quindi di 5-6 calerà)
Quindi non capisco come possa funzionare bene una coda a 64 che è la base di partenza per trovare mano a mano la sensibilità giusta,poi evidentemente sbaglio io e scrivo cazz....pperò da quel che scrivete i problemi non li ho io,a buon intenditore poche parole ciao ciao.
Ps Buddy tu che dici???
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 22:14   #14753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Sarà che io non capisco molto e a sto punto mi tiro fuori dalla discussione per non diventare noioso,ma a 64 non ci vola neanche il mio povero trex con Corona sgranata e linkage quasi storto,su un 450x a meno di 75 con i loop pieni perdi la coda ed oggi sul Gaui x5 mi hanno visto in 5 volare con il gyro al 92%(con dx7e ok devo aumentare la precompensazione e dinamica quindi di 5-6 calerà)
Quindi non capisco come possa funzionare bene una coda a 64 che è la base di partenza per trovare mano a mano la sensibilità giusta,poi evidentemente sbaglio io e scrivo cazz....pperò da quel che scrivete i problemi non li ho io,a buon intenditore poche parole ciao ciao.
Ps Buddy tu che dici???
Anche io sono altino con la sensibilità.. Sulla dx8 sono al 38% e sul vbar mi sembra sia 81% se non erro.. Peró con la dx6 ero sulla radio a 63% ed equivaleva al 70% su vbar
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 22:18   #14754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
atansiún che sulle futaba si può usare STD oppure GY
e hanno due scale di valori differenti
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 01:18   #14755 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Quindi non capisco come possa funzionare bene una coda a 64 che è la base di partenza per trovare mano a mano la sensibilità giusta,poi evidentemente sbaglio io e scrivo cazz....pperò da quel che scrivete i problemi non li ho io,a buon intenditore poche parole ciao ciao.
Ps Buddy tu che dici???
Marco non ti scaldare come al solito.... io di problemi non ne ho per niente e il mio Protos vola bene che ti devo dire?

Intanto partiamo dal presupposto che dx6 e dx7 hanno due scale diverse per il gain del gyro.
Poi teniamo in considerazione anche che ogni radio fa storia un po' a se.
FORSE sarebbe più intelligente ragionare sulle lettere del beastx che usa per segnalare il gain del gyro se vogliamo fare una discussione costruttiva.
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 01:21   #14756 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Brao steno!! Prope lë!! proprio in quel punto.. Anche io ho il plastic bon allora sto tranquillo


Ot
Ma ti è arrivato il mio pm sul beam e4 che ho comprato? Per i servi ciclico e coda?
Ciao sciech! Ti ho risposto non ti è arrivato il mio MP??
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 12:40   #14757 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Marco non ti scaldare come al solito.... io di problemi non ne ho per niente e il mio Protos vola bene che ti devo dire?

Intanto partiamo dal presupposto che dx6 e dx7 hanno due scale diverse per il gain del gyro.
Poi teniamo in considerazione anche che ogni radio fa storia un po' a se.
FORSE sarebbe più intelligente ragionare sulle lettere del beastx che usa per segnalare il gain del gyro se vogliamo fare una discussione costruttiva.
Ok confrontiamoci usando i led del beastx: il mio segna E. Ad F ogni tanto sbacchetta. Ovviamente in AVCS
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 13:15   #14758 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ho anche verificato le vibrazioni: mai avute di meno. Sia a 65% che a 75% non si avverte nulla oltre la fisiologica vibrazione legata alla cinghia e anche durante tutto lo spoolup non si hanno battimenti o risonanze. Questo sia con i palini che senza
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 16:32   #14759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Marco non ti scaldare come al solito.... io di problemi non ne ho per niente e il mio Protos vola bene che ti devo dire?

Intanto partiamo dal presupposto che dx6 e dx7 hanno due scale diverse per il gain del gyro.
Poi teniamo in considerazione anche che ogni radio fa storia un po' a se.
FORSE sarebbe più intelligente ragionare sulle lettere del beastx che usa per segnalare il gain del gyro se vogliamo fare una discussione costruttiva.

Io uso la vecchia dx7 in dsm2 che ha la stessa scala della dx6i che usavo prima e va da 0 a 100 non come la dx8 che va da -100 a +100,
l 63 o 64 se non sbaglio corrisponde alla E,ma solitamente è accettabile come valore di partenza,per poi aumentare sino ad arrivare al punto di rottura,sinceramente non capisco questo:mettiamo che l'heading lock sia normal e la precompensazione leggermente aumentata per poter fare due numeri in manovra,secondo me se non hai la sensibilità almeno sul G o H non ha abbastanza autorità in coda,da sostenere un tic toc e tantomeno un cono.dalla mia esperienza in volo più il modello è grande a parità di velocità dei servi soprattutto in coda più la sensibilità cresce essendo il modello più preciso e soprattutto stabile.questo lo ho sperimentato su un rex250 un 300x un 450x,vari 450 align e un Gaui x5,quindi chiedo come maiun protos 500 vola bene inmanovra con una sensibilità piu bassa di un classe 250?se qualcuno sa rispondere vorrei proprio capire questa cosa.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 17:32   #14760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Scusa.. Ho capito cosa intendevo: 2 minuti in caso di stretch completo, non solo tubo. Ok

Oggi ho collaudato il ds650 in coda: molto meglio del 520, ma non stupefacente. Non riesco a tirare su il gain piu' del 63 max 64% senno' nelle virate strette sbacchetta in idleup. Ho provato tutto:
- head lock gain, da molto basso a molto alto
- trim3, da ore sette a ore undici
- palini rigidi 3k Msh al posto degli attuali kbdd
- pinna di coda orginale al posto della mia custom che non ha fori

Non cambia sostanzialmente nulla. Piu di quei valori il gain non ci va e di conseguenza la coda qualche piccola incertezza ce l'ha ogni tanto, ad esempio passando da normal ad idleup ( motore da 65 a 75%, curva oasso lineare in entrambi i casi) la coda perde qualche grado.

L'ultima cosa da provare sarebbe rimettere un tubo in alluminio sl posto di quello in carbonio.
A quanto hai impostato la frequenza del servo?? Io ho lo stesso problema sul mio x5 con x bar... provato per la prima volta ieri. Io uso un DX8 e la sensibilità è a 43% ( che dovrebbe equivalere all'86% su dx7 ma non vorrei deire na caxxata). In sostanza la coda tiene benissimo in tutte le manovre anche nei coni rovesci e nelle affondate veloci... Solo che nelle virate veloci e nelle stoppate tende un pò a sbacchettare. Ho lo stesso servo di coda e guardando su internet qua e la danno la frequenza a 333hz... ora l'ho abbassata a 300hz. Ho pensato alla frequenza perchè prima volavo con 3gx e questo problema a parità di condizioni non si presentava, e siccome sul 3gx ho saputo che la frequenza del servo è preimpostata a 200Hz su servi a 1520us magari il problema sta proprio li. O forse devo lavorare un pò sui parametri avanzati Domani farò dei test! Perchè non voglio scendere sotto quel valore di gain per non perdere autorità.
__________________
DX8 mode 1

Ultima modifica di daviderobbi : 22 agosto 13 alle ore 17:38
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002