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Vecchio 21 agosto 13, 00:30   #14741 (permalink)  Top
STENO
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In effetti... Anche perche' se non cambio le pale non ho neanche bisognondi cambiare lipo. Ora volo on le 2200, un po' piccole per lo stretch completo, vero?
Si...
a meno che ti piaccia volare 2 minuti. E cmqe dovrebbero essere con MOLTI C di scarica e ottime lipo in caso.... le tue non andrebbero bene... BARBONE!
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Vecchio 21 agosto 13, 11:18   #14742 (permalink)  Top
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Beh no questo non mi e' chiaro: perche' allungare il tubo ed abbassare la testa dovrebbe far aumentare i consumi?
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Vecchio 21 agosto 13, 11:29   #14743 (permalink)  Top
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Scusa.. Ho capito cosa intendevo: 2 minuti in caso di stretch completo, non solo tubo. Ok

Oggi ho collaudato il ds650 in coda: molto meglio del 520, ma non stupefacente. Non riesco a tirare su il gain piu' del 63 max 64% senno' nelle virate strette sbacchetta in idleup. Ho provato tutto:
- head lock gain, da molto basso a molto alto
- trim3, da ore sette a ore undici
- palini rigidi 3k Msh al posto degli attuali kbdd
- pinna di coda orginale al posto della mia custom che non ha fori

Non cambia sostanzialmente nulla. Piu di quei valori il gain non ci va e di conseguenza la coda qualche piccola incertezza ce l'ha ogni tanto, ad esempio passando da normal ad idleup ( motore da 65 a 75%, curva oasso lineare in entrambi i casi) la coda perde qualche grado.

L'ultima cosa da provare sarebbe rimettere un tubo in alluminio sl posto di quello in carbonio.
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Vecchio 21 agosto 13, 12:31   #14744 (permalink)  Top
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Beh no questo non mi e' chiaro: perche' allungare il tubo ed abbassare la testa dovrebbe far aumentare i consumi?
Comunque devi montare la cinghia lunga che è anche più spessa e quindi un po' meno scorrevole.
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Vecchio 21 agosto 13, 15:21   #14745 (permalink)  Top
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Scusa.. Ho capito cosa intendevo: 2 minuti in caso di stretch completo, non solo tubo. Ok

Oggi ho collaudato il ds650 in coda: molto meglio del 520, ma non stupefacente. Non riesco a tirare su il gain piu' del 63 max 64% senno' nelle virate strette sbacchetta in idleup. Ho provato tutto:
- head lock gain, da molto basso a molto alto
- trim3, da ore sette a ore undici
- palini rigidi 3k Msh al posto degli attuali kbdd
- pinna di coda orginale al posto della mia custom che non ha fori

Non cambia sostanzialmente nulla. Piu di quei valori il gain non ci va e di conseguenza la coda qualche piccola incertezza ce l'ha ogni tanto, ad esempio passando da normal ad idleup ( motore da 65 a 75%, curva oasso lineare in entrambi i casi) la coda perde qualche grado.

L'ultima cosa da provare sarebbe rimettere un tubo in alluminio sl posto di quello in carbonio.





No ma scusa hai qualcosa di sbagliato per forza,non puoi volare a 64 è da kamikaze per il povero protos,o la centralina non va o hai troppe vibrazioni,un 450 vola bene con il gyro a 78-80 vedi trex o blade 450x,il protos deve arrivare ad almeno 82-84 con l head lock aumentato,qui non è questione di servo,con il 650 ci vola alla perfezione anche un 550-600......la frequenza in coda a quanto è?comunque al 90% hai vibrazioni e forti anche.
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Vecchio 21 agosto 13, 19:43   #14746 (permalink)  Top
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Io oggi a fare il pirla con le autorotazioni abbastanza alte, 7 o 8 mi sono uscite abbastanza bene, in una invece sono arrivato troppo pesante, ero veramente alto, sono arrivato sul carrello, e si è crepato leggermente il telaio nella parte fine bassa in fianco al motore.. Fortunatamente ne ho uno di scorta, anche se questo l'ho rinforzato con 2 pezzi di carbonio a sandwich e 2 viti.
Che ne dite regge? Ho fatto 3 lipo per provare e va benone..
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Vecchio 21 agosto 13, 20:54   #14747 (permalink)  Top
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mi sembra di non avere vibrazioni. però ricontrollo tutto. e poi metto il mille chiodi per tenere il bx
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Vecchio 21 agosto 13, 21:10   #14748 (permalink)  Top
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mi sembra di non avere vibrazioni. però ricontrollo tutto. e poi metto il mille chiodi per tenere il bx
Ce l'hai al terzo foro il ball link sulla squadretta del 650?
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Vecchio 21 agosto 13, 21:15   #14749 (permalink)  Top
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Io oggi a fare il pirla con le autorotazioni abbastanza alte, 7 o 8 mi sono uscite abbastanza bene, in una invece sono arrivato troppo pesante, ero veramente alto, sono arrivato sul carrello, e si è crepato leggermente il telaio nella parte fine bassa in fianco al motore.. Fortunatamente ne ho uno di scorta, anche se questo l'ho rinforzato con 2 pezzi di carbonio a sandwich e 2 viti.
Che ne dite regge? Ho fatto 3 lipo per provare e va benone..
Carbon o plastic?
Io il plastic l'avevo rotto nella parte bassa dove si allarga per fare spazio al motore...

ho fatto l'ingessatura filo cotone e ciano stile "mcpx" e ci ho volato una vita. Mai un problema. Quella parte di telaio non è soggetta a sforzi tranquillo
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Vecchio 21 agosto 13, 21:19   #14750 (permalink)  Top
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Oggi ho collaudato il ds650 in coda: molto meglio del 520, ma non stupefacente. Non riesco a tirare su il gain piu' del 63 max 64% senno' nelle virate strette sbacchetta in idleup. Ho provato tutto:
- head lock gain, da molto basso a molto alto
- trim3, da ore sette a ore undici
- palini rigidi 3k Msh al posto degli attuali kbdd
- pinna di coda orginale al posto della mia custom che non ha fori

Non cambia sostanzialmente nulla. Piu di quei valori il gain non ci va e di conseguenza la coda qualche piccola incertezza ce l'ha ogni tanto, ad esempio passando da normal ad idleup ( motore da 65 a 75%, curva oasso lineare in entrambi i casi) la coda perde qualche grado.

L'ultima cosa da provare sarebbe rimettere un tubo in alluminio sl posto di quello in carbonio.
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No ma scusa hai qualcosa di sbagliato per forza,non puoi volare a 64 è da kamikaze per il povero protos,o la centralina non va o hai troppe vibrazioni,un 450 vola bene con il gyro a 78-80 vedi trex o blade 450x,il protos deve arrivare ad almeno 82-84 con l head lock aumentato,qui non è questione di servo,con il 650 ci vola alla perfezione anche un 550-600......la frequenza in coda a quanto è?comunque al 90% hai vibrazioni e forti anche.
Lasto stai sereno. Stesso tuo set-up. DX6, Protos plastic e DS650 in coda e BeastX (AR7200BX ma va beh....)

Coni palini morbidi arancioni riesco a tenerlo a 65-67 mi sembra.
Quando ho messo su i kbdd che sono rigidi più di 62 non teneva. Potevo metterlo a 63 forse 64 ma lo sentivi che era troppo alto e ogni tanto sfarfallava... Sono valori ok.
A 82-84 non ci arrivi nemmeno se togli pale e palini
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