Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 13, 21:49   #14671 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao aleo, benissimo tra l'altro il mio amico, mentore, mi ha sistemato alcuni parametri del vbar, ed ora la coda è una spada sempre.

Te invece?
Ma chi sarà mai quell'AMICO MENTORE...
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 21:56   #14672 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Ma chi sarà mai quell'AMICO MENTORE...
Enjoy TOMMY
Mah...
Grande tommy
Vecchio 07 agosto 13, 00:30   #14673 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Ti rispondo qui perchè ho provato a risponderti via messaggio ma mi dice che non sei abilitato a ricevere i messaggi.

Dico che si può benissimo fare, anche se è un po come fare la benzina agricola ad una ferrari. Ti consiglierei un sistema migliore per il Protos. Prendi in considerazione un BeastX, un V-Stabi o un TAGS01 che sono molto meglio e non spendi tanto di +...
Ovviamente si, ma non è molto preciso come sistema.
. Meccanicamente l'ely dev'essere perfetto altrimenti i sistemi FL (tutti) ne risentono parecchio. Invece il setup Radio cambia in alcuni punti. Devi mettere gli esponenziali sui comandi (cerca su VIMEO.COM l'utente Tommystre che sono io) e guardati i miei video sull'uso degli EXPO...
Enjoy TOMMY
Grazie ma a questo punto lo proverò con il beastx anche se mi fa strano avere i connettori rivolti verso la conopy e poi pet curiosita lo proverò anche con il flymentor 3d cosi vedrò ka differenza grazie ancora

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
Vecchio 07 agosto 13, 12:40   #14674 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
niente da fare. Per avere una coda decente nelle varie condizioni di volo ho dovuto abbassare il gain a 59% e poi alzare l'headlock gain al massimo. Cosi' non sbacchetta piu' e riesce a piroettare decntemente anche nel volato veloce. Certo in assoluto il gain al 59% mi fa specie, pero' se cosi' vola bene chissene...

per contro ho fatto un botto clamoroso per errore di pilotaggio: volo rovescio a 20 mt, Mi sono incasinato nella richiamata e sono andato giu' in verticale nei girasoli:
- carrello spaccato
- piastra inferiore crepata da un lato
- canopy in 1250 pezzi
- attacchi canopy polverizzati
- un tirante servi SPACCATO: servo, braccetto, ball e link illesi ma il tirante tranciato di netto
Fine dei danni :-)
Ho salvato telaio, servi, tubo, albero, spindle e pure le pale... eterna riconoscenza ai girasoli
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 06:36   #14675 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa, per caso qualcuno usa la telemetria della spektrum, se si volevo chiedergli come aveva fissato( o dove aveva fissato ) il sensore della temperatura, io vorrei fissarlo sul motore ma avendo la cassa rotante è un pò dificcile fissarlo quindi chiedo a chi lo ha fissado dove e come lo ha fatto. Grazie a tutti.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 09:55   #14676 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Iu
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Luis il manuale beastx oramai lo conosco a memoria. Li non ci trovo nessun aiuto.

Mettiamola cosi': se taro correttamente il gain in hovering poi nelle virate a destra spesso sbacchetta. Allora abbasso il gain e metto a posto anche le virate. Se pero' faccio una piroetta oraria in volo veloce ricomincia la sbacchettata e solo abbassando tanto il gin riesco a controllarla. Pero' poi non e' piu' precisa la coda e nei looping e nei pitch pumps se ne va un po' di lato.

Ciao,io ho il protos stretch con il Vbar ,ma il beastx lo conosco ormai abbastanza bene,i valori che usi su un 500 sono involabili secondo me,si perde la coda sulle affondate già al 71% di gyro solitamente,con la dx6i.per curiosità dove hai installato il beastx??sotto il rotore o sulla coda?poi personalmente il ds520 è un po debole e lento come servo,per ottimizzare il beast ti serve un servo velocissimo in coda e con più coppia.poi hai usato i fori standard o lo hai fatto il più vicino possibile al centro?
Vecchio 11 agosto 13, 10:23   #14677 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Iu

Ciao,io ho il protos stretch con il Vbar ,ma il beastx lo conosco ormai abbastanza bene,i valori che usi su un 500 sono involabili secondo me,si perde la coda sulle affondate già al 71% di gyro solitamente,con la dx6i.per curiosità dove hai installato il beastx??sotto il rotore o sulla coda?poi personalmente il ds520 è un po debole e lento come servo,per ottimizzare il beast ti serve un servo velocissimo in coda e con più coppia.poi hai usato i fori standard o lo hai fatto il più vicino possibile al centro?
Di servi di coda ho avuto un futaba s9650 mi sembra, ora monto un ds650, va molto meglio. Vadafer ci ha piazzato un bls251 e dice che è una bomba..
Il ds520 non lo conosco.
Vecchio 11 agosto 13, 10:55   #14678 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ho il bx messo sul blocchetto di coda dalla parte di sotto. Bloccato anche con una fascetta. sto usando tutti i fori a dustanza standard. Avevo snchenprovato ad avvicinare la ball sul braccetto servo ma non cambiava nulla. E confermo: col 59% non sbacchetta ma non e' certo un fiore di coda per precisione...
Vecchio 11 agosto 13, 11:07   #14679 (permalink)  Top
Sospeso

Il bls251 costa un po' troppo. Il ds650 e' fattibile: dove lo trovo al miglior prezzo?
Vecchio 11 agosto 13, 11:37   #14680 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Io ho il 650 in coda ed è ottimo,ma adesso non lo fanno più perché c'è il 655.tanto per capirci a 6V il 520 fa 2,8-3kg a 0,08 sec,il 525 3kg a 0,06 e il 655 5,5kg a 0,05.se pensi nelle stoppate o nei loop a quanti G sottoponi l heli e fai i conti si capisce che 3 kg di controcoppia sono pochissimi e il servo è sempre stressato.io di solito compero da fastlad o rc711 che lo hanno a 56 dollari,con la spedizione international air packet lo hai in 8 giorni lavorativi.
Poi io sul gaui ho il beastx sotto il rotore ed è una bomba,meglio che in alto però devi avere zero vibrazioni.
Secondo me dovresti togliere la fascetta e non fare massa con i cavi vicino al beast,per curiosità hai impostato la frequenza giusta per il servo di coda,cioè lo hai messo a 333??
Per buddy:sul gaui ho il futaba 9254 va bene sul normal ma se spingo di traslata lo senti che fa fatica,per far funzionare bene sti ely ci vogliono servi in coda con le contropall....

Bookmarks