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Vecchio 30 luglio 13, 17:17   #14621 (permalink)  Top
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Dopo tanti voli, la coda del mio protos ha nuovamente avuto un piccolo problema ma fortunatamente me ne sono accorto. In pratica con la puleggia del rotore di coda in metallo, la cinghia non è rimasta ben centrentata (considerato che la puleggia non ha i margini laterali che fanno da guida alla cinghia) ed ha creato un solco nel guscio di sinistra. A sto punto, cosa mi consigliate....ritorno alla vecchia puleggia in plastica? Ma secondo voi a cosa è dovuto il problema? Cinghia lenta?
Controlla di non star facendo girare in senso sbagliato la coda. Il rotore principale deve girare in senso orario, mentre la coda i senso antiorario. Se la fai girare nel modo sbagliato succede quel che racconti tu. In poche parole in un verso la cinghia sta bene al centro sulla puleggia, mentre nell'altro tenderà ad appoggiarsi su di un lato della scatola
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Vecchio 30 luglio 13, 19:58   #14622 (permalink)  Top
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Ciao a tutti mi ritrovo un flymentor 3d fra le mani gentilmente offerto da un mio amico secondo voi si monta sul protos 500 flybarless ? Forse all'inizio sarebbe una sicurezza in più dato che per ora ho sempre volato con 450 piu che altro perche se sbagli qualcosa e lasci gli stik lui si pivelja da solo.
Secondo voi faccio una cavolata?

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Vecchio 30 luglio 13, 20:08   #14623 (permalink)  Top
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Hai mai visto volare un hely con un flymentor? Prova e prenota una nuova scatola di montaggio del Protos.
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Vecchio 30 luglio 13, 20:26   #14624 (permalink)  Top
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Dopo tanti voli, la coda del mio protos ha nuovamente avuto un piccolo problema ma fortunatamente me ne sono accorto. In pratica con la puleggia del rotore di coda in metallo, la cinghia non è rimasta ben centrentata (considerato che la puleggia non ha i margini laterali che fanno da guida alla cinghia) ed ha creato un solco nel guscio di sinistra. A sto punto, cosa mi consigliate....ritorno alla vecchia puleggia in plastica? Ma secondo voi a cosa è dovuto il problema? Cinghia lenta?
Io ho avuto lo stesso problema ma mi sono accorto che la colpa era della scatola di coda che, anzianotta, aveva preso un minimo di gioco nel serrare il tubo. Con questo gioco e tenendo presente che il perno di bloccaggio e'solo sul lato sinistro, la scatola non era perfettamente in asse e tanto meno l'alberino/puleggia. Messa su una scatola nuova risolto subito
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Vecchio 30 luglio 13, 20:27   #14625 (permalink)  Top
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Piu' o meno come vedere un protos col trainer kit....
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Vecchio 30 luglio 13, 20:50   #14626 (permalink)  Top
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Controlla di non star facendo girare in senso sbagliato la coda. Il rotore principale deve girare in senso orario, mentre la coda i senso antiorario. Se la fai girare nel modo sbagliato succede quel che racconti tu. In poche parole in un verso la cinghia sta bene al centro sulla puleggia, mentre nell'altro tenderà ad appoggiarsi su di un lato della scatola

no ma non è quello, l'unico modo per tenerla perfettamente centrata è fare come aveva fatto capitan harlock.

comunque bisogna cercare di centrare al meglio la scatola di coda.
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Vecchio 30 luglio 13, 20:56   #14627 (permalink)  Top
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Hai mai visto volare un hely con un flymentor? Prova e prenota una nuova scatola di montaggio del Protos.
Ok scherzavo grazie per il consiglio

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Ok scherzavo grazie per il consiglio

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Se ti fa stare tranquillo all'inizio mettilo. Ma se proprio dovessi consigliartelo ti direi: mettilo con l'obiettivo di toglierlo il prima possibile, perché:

1°) non ti salverà matematicamente da un crash
2°) non ti farà mai realmente vincere le tue paure
3°) svilupperai la tendenza a pensare in termini del tasto di emergenza

Sembra stupido o paradossale, ma l'unico modo per rompere il meno possibile passa attraverso il metodo. Se fai un settaggio scrupoloso, un controllo pre-volo decente, un volo in base ad una pianificazione stabilita (cioé vado al campo e decido che voglio provare hovering,degli otto e volato e faccio quello e basta), un controllo post volo decente e tanto simulatore, stanne certo che sarà molto meglio di qualunque sistema di stabilizzazione...e per chi deve comprarlo un risparmio ingente di denaro
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Vecchio 30 luglio 13, 21:11   #14629 (permalink)  Top
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no ma non è quello, l'unico modo per tenerla perfettamente centrata è fare come aveva fatto capitan harlock.

comunque bisogna cercare di centrare al meglio la scatola di coda.
gira a mano il rotore principale in senso antiorario e guarda cosa fa la cinghia sulla puleggia. Magari nel suo caso non è quello, ma fidati che se non si sta attenti e si monta in senso contrario il risultato è proprio quello.
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Vecchio 30 luglio 13, 21:25   #14630 (permalink)  Top
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gira a mano il rotore principale in senso antiorario e guarda cosa fa la cinghia sulla puleggia. Magari nel suo caso non è quello, ma fidati che se non si sta attenti e si monta in senso contrario il risultato è proprio quello.
si verissimo quello che dici, ma se girasse al contrario il rotore principale l'elicottero non andrebbe bene
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