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Vecchio 29 luglio 13, 23:59   #14611 (permalink)  Top
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stasera ho smontato il servo e controllato bene il tutto.

allora.. gli ingranaggi sono ok, ho controllato l'alberinoe va bene, è dritto. i cuscinetti sono ok e scorrono benissimo.
non vorrei che sia il motore andato...

sergio, ma tu intendevi l'alberino centrale oppure l'alberino del motorino brushed?

il problema che da è questo:

lui si muove ma sembra che ci sia qualcosa che lo tenga frenato molto...
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Vecchio 30 luglio 13, 00:58   #14612 (permalink)  Top
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stasera ho smontato il servo e controllato bene il tutto.

allora.. gli ingranaggi sono ok, ho controllato l'alberinoe va bene, è dritto. i cuscinetti sono ok e scorrono benissimo.
non vorrei che sia il motore andato...

sergio, ma tu intendevi l'alberino centrale oppure l'alberino del motorino brushed?

il problema che da è questo:

lui si muove ma sembra che ci sia qualcosa che lo tenga frenato molto...
Io intendo l'alberino centrale storto, ma soprattutto l'interno del coperchio. Non ne ho da farti una foto, ma guarda dentro il coperchio!
Poi, al limite, togli gli ingranaggi e vedi come gira con un solo ingranaggio facendolo girare a mano.
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Vecchio 30 luglio 13, 01:00   #14613 (permalink)  Top
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Vi ricordate mica se le sfere lunghe per la testa flybarless del protos sono uguali a quelle del mini?
scusa il ritardo mi ero scordato: diverse!
Sul 500 hanno diametro 5mm alla base
Sul mini 4,5 (circa). Immagino che la rondella distanziale sia più piccola sul mini. La lunghezza è uguale 15mm.
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Vecchio 30 luglio 13, 08:04   #14614 (permalink)  Top
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scusa il ritardo mi ero scordato: diverse!
Sul 500 hanno diametro 5mm alla base
Sul mini 4,5 (circa). Immagino che la rondella distanziale sia più piccola sul mini. La lunghezza è uguale 15mm.
Eh il centrale é diritto, a far girare ogni singolo ingranaggio, quello che sforza di piu è quello del motorino..
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Vecchio 30 luglio 13, 09:12   #14615 (permalink)  Top
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Eh il centrale é diritto, a far girare ogni singolo ingranaggio, quello che sforza di piu è quello del motorino..
Quoto Stefaros, cambia servo!
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Vecchio 30 luglio 13, 09:25   #14616 (permalink)  Top
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scusa il ritardo mi ero scordato: diverse!
Sul 500 hanno diametro 5mm alla base
Sul mini 4,5 (circa). Immagino che la rondella distanziale sia più piccola sul mini. La lunghezza è uguale 15mm.
Si, hai ragione....
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Vecchio 30 luglio 13, 09:27   #14617 (permalink)  Top
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Quoto Stefaros, cambia servo!
Eh mi sa che faró così, ricicleró ingranaggi e case..
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Vecchio 30 luglio 13, 13:39   #14618 (permalink)  Top
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Dopo tanti voli, la coda del mio protos ha nuovamente avuto un piccolo problema ma fortunatamente me ne sono accorto. In pratica con la puleggia del rotore di coda in metallo, la cinghia non è rimasta ben centrentata (considerato che la puleggia non ha i margini laterali che fanno da guida alla cinghia) ed ha creato un solco nel guscio di sinistra. A sto punto, cosa mi consigliate....ritorno alla vecchia puleggia in plastica? Ma secondo voi a cosa è dovuto il problema? Cinghia lenta?
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Vecchio 30 luglio 13, 16:51   #14619 (permalink)  Top
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Ma non a prescindere, mi raccomando! Un servo che ti molla in volo può costarti caro. Per cui... Però non è che sbaglio l'autorotazione, cambio 4 servi a prescindere!
Il 5245 è TROPPO robusto, prima di sgranarsi, spacca il coperchio. Almeno per esperienza.
Se poi cambi il coperchio, e rimane duro, hai l'alberino piegato. Che mi pare NON forniscano con gli ingranaggi, delinquenti. Meglio valutare caso per caso.
Cheppoi è la versione digitale del 225 mg.Io sono riuscito a romperlo,però
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Vecchio 30 luglio 13, 16:54   #14620 (permalink)  Top
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Dopo tanti voli, la coda del mio protos ha nuovamente avuto un piccolo problema ma fortunatamente me ne sono accorto. In pratica con la puleggia del rotore di coda in metallo, la cinghia non è rimasta ben centrentata (considerato che la puleggia non ha i margini laterali che fanno da guida alla cinghia) ed ha creato un solco nel guscio di sinistra. A sto punto, cosa mi consigliate....ritorno alla vecchia puleggia in plastica? Ma secondo voi a cosa è dovuto il problema? Cinghia lenta?
Può darsi cinghia lenta,ma anche altri motivi,tipo cuscinetto della scatola di coda sballato etc.Comunque io uso la vecchia puleggia in plastica,e a guardare per bene la cinghia sta da un lato,trattenuta in sede dalle sponde
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