Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 13, 18:48   #14591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ho pure rimosso la cinghia per vedere ancora se era la tensione della cinghia a deformare la corona. Ma non cambia nulla.
Rimontando velocemente la cinghia era successo pure a me. Nel mio caso era una tensione eccessiva della cinghia nella parte anteriore.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 19:07   #14592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Smucinando con la tensione davanti e dietro son riuscito a mitigare il problema, anche se la cinghia non è ora ben centrata. Na fatica però! Non oso immaginare sul 700!!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 19:16   #14593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao a tutti io dovrei tirare la cinghia nei 2 punti ma più leggo e più mi prende male e ho lo stretc quindi pure più lunga se avete qualche suggerimento dato che devo ancora collaudarlo in volo non vorrei fare cavolate

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 19:36   #14594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao a tutti io dovrei tirare la cinghia nei 2 punti ma più leggo e più mi prende male e ho lo stretc quindi pure più lunga se avete qualche suggerimento dato che devo ancora collaudarlo in volo non vorrei fare cavolate
Guarda non è così tragica. Altre volte mi è venuta a primo colpo decente, altre come oggi ci ho smadonnato ed il risultato non mi soddisfa più di tanto.

Qualcuno raccomanda di settare prima il motore centrandolo nella slitta e stringendolo. Quindi regolare la tensione da dietro facendo eventualmente saltare le cinghia per tenderla bene davanti. Bisogna essere in due.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 19:46   #14595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Grazie per la dritta mi farò dare una mano da mia moglie "sarà troppo contenta" e speriamo che sia buona la prima ciao

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 20:49   #14596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ancje a me cosa strana.. Oggi mi sono fatto 3 lipo tutto ok.

Alla quarta lipo faccio il primo minuto ok poi noto che in un pitch pump perdo la coda ( stranissimo in quanto 2 secondi prima era inchiodata) poi noto anche che gli alettoni sembra abbiano un'expo esagerato, infatti non reagisce bene ai comandi. L'elevatore è perfetto ma gli alettoni no.
Mi sembra strano che il vbar abbia variato dei parametri, idem che la rx ( ho 2 satelliti ) abbia problemi, ho fatto la prova con portanza ridotta e andava tutto bene.

A qualcuno é capitata una cosa simile?
Update...

Scoperto il problema... Ho il servo dell'alettone dx praticamente durissimo.. Mi Sa che è andato, monto gli hitech hs 5245 mg.
Cambiare gli jngranaggi è semplice? O è un lavoraccio?

In alternativa che servi andrebbero a pennello al protos? I savox che modelli vanno bene?

Altra cosa, il fatto di perdere la coda nello stesso momento in cui ho notato che gli alettoni avevano qualcosa che non andava, puo essere legato al malfunzionamento del servo aile?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S

Ultima modifica di Buddyclub : 28 luglio 13 alle ore 20:55
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 20:55   #14597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Mi Sa che è andato, monto gli hitech hs 5245 mg.
Cambiare gli jngranaggi è semplice? O è un lavoraccio?
Sgranare quel servo è quasi impossibile. Ma rovinare la sede di un alberino nel "coperchio" è facilissimo. Smontalo, togli squadretta e coperchio, e vedi sotto che la sede non sia rovinata e l'alberino dell'ingranaggio dritto. Magari con pochi € te la cavi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 20:57   #14598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sgranare quel servo è quasi impossibile. Ma rovinare la sede di un alberino nel "coperchio" è facilissimo. Smontalo, togli squadretta e coperchio, e vedi sotto che la sede non sia rovinata e l'alberino dell'ingranaggio dritto. Magari con pochi € te la cavi.
Ma infatti non fa un rumore strano di servo sgranato, sforza di maledetto e basta.c'è come ricambio l'alberino?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 21:23   #14599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma infatti non fa un rumore strano di servo sgranato, sforza di maledetto e basta.c'è come ricambio l'alberino?
L'alberino non l'ho mai trovato. Devi cambiare il coperchio e poi con incudine e martello, agire sull'albero. A memoria è da 1,7mm. Forse avevo trovato dei chiodi temprati al briko, con la mola porti via la testa e la punta. Puoi chiuderli nel trapano avvitatore e stondarli leggermente in testa, sulla mola, mentre fai la lunghezza. Se non riesci a recuperare il suo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 21:32   #14600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
L'alberino non l'ho mai trovato. Devi cambiare il coperchio e poi con incudine e martello, agire sull'albero. A memoria è da 1,7mm. Forse avevo trovato dei chiodi temprati al briko, con la mola porti via la testa e la punta. Puoi chiuderli nel trapano avvitatore e stondarli leggermente in testa, sulla mola, mentre fai la lunghezza. Se non riesci a recuperare il suo.
Domani smonto il servo poi nel caso se non disturbo ci sentiamo in pm se non mi torna qualcosa
Grazie sergio
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002