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Vecchio 25 luglio 13, 00:22   #14551 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Ciao, le misure le eseguo col wattmetro, quello con il display a due righe che indica tensione, corrente e fa il calcolo dei watt. Per misurare giusto misura giusto... una cosa che non ho scritto, il motore diventa rovente in 10 secondi tanto da non poterlo più toccare. La cosa che mi spiace è che il motore è nuovo, nel senso che non è mai stato usato (è un Lipotech nero).
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Vecchio 25 luglio 13, 01:47   #14552 (permalink)  Top
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Ciao, le misure le eseguo col wattmetro, quello con il display a due righe che indica tensione, corrente e fa il calcolo dei watt. Per misurare giusto misura giusto... una cosa che non ho scritto, il motore diventa rovente in 10 secondi tanto da non poterlo più toccare. La cosa che mi spiace è che il motore è nuovo, nel senso che non è mai stato usato (è un Lipotech nero).
Il fatto che il motore diventi così caldo, in ogni caso non è normale. Lastorri probabilmente intendeva proprio l'interfacciamento motore-esc. Se setti male i parametri in un esc programmabile potresti avere appunto problemi di surriscaldamento.
Dovresti vedere le caratteristiche del tuo motore dalla scheda tecnica e settare i paramentri di controllo giusti (quelli richiesti dal motore) nell'esc (apputo electronic speed controller)...il fatto che il motore sia nuovo e che sia nero aiuta poco
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Eli-Rhoss
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Vecchio 25 luglio 13, 01:47   #14553 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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In genere queste cose succedono con motori male alimentati.

Io ti suggerire di provare con un esc diverso e vedere cosa accade.

Ciao.
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Vecchio 25 luglio 13, 11:55   #14554 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Ciao, le misure le eseguo col wattmetro, quello con il display a due righe che indica tensione, corrente e fa il calcolo dei watt. Per misurare giusto misura giusto... una cosa che non ho scritto, il motore diventa rovente in 10 secondi tanto da non poterlo più toccare. La cosa che mi spiace è che il motore è nuovo, nel senso che non è mai stato usato (è un Lipotech nero).
Il lipotech nero montato nella prima serie assorbiva e scaldava parecchio.Controlla che la cinghia non sia troppo serrata.Per gli ondeggiamenti della coda potrebbe essere carica elettrostatica che la cinghia produce.
Che pignone monti?Il surriscaldamento potrebbe essere dato dal settaggio timing dell'esc sbagliato.Ricontrolla i parametri
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Vecchio 25 luglio 13, 17:21   #14555 (permalink)  Top
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Grazie per le info, ho misurato la resistenza delle coppie di fili del Lipotech... misuro 100Kohm su ogni coppia! Qualcuno ha un lipotech e può misurare gli ohm? grazie.

Proverò a cambiare settaggi ma non credo di avere sbagliato, ci provo tanto per essere sicuro, comunque su tutti i miei eli uso regolatori Pulso settati con la sua prog card.
Ho anche un Hyperion ma con questo assorbimento gli tirerei il collo senza nemmeno dare passo...

Ultima modifica di Enrico_ : 25 luglio 13 alle ore 17:26
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Vecchio 26 luglio 13, 01:54   #14556 (permalink)  Top
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Mi serve un consiglio, Eli-Rhoss mi ha messo la pulce nell'orecchio il servo di coda è meglio a destra a sinistra? Voi come lo avete posizionato? Grazie e buona serata
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Vecchio 26 luglio 13, 09:23   #14557 (permalink)  Top
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Mi serve un consiglio, Eli-Rhoss mi ha messo la pulce nell'orecchio il servo di coda è meglio a destra a sinistra? Voi come lo avete posizionato? Grazie e buona serata
Guardando dalla coda a sx,servo standard.posizionato verticalmente.
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Vecchio 26 luglio 13, 09:27   #14558 (permalink)  Top
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Grazie per le info, ho misurato la resistenza delle coppie di fili del Lipotech... misuro 100Kohm su ogni coppia! Qualcuno ha un lipotech e può misurare gli ohm? grazie.

Proverò a cambiare settaggi ma non credo di avere sbagliato, ci provo tanto per essere sicuro, comunque su tutti i miei eli uso regolatori Pulso settati con la sua prog card.
Ho anche un Hyperion ma con questo assorbimento gli tirerei il collo senza nemmeno dare passo...
Ricorda che gli outrunner vogliono timing abbastanza alti.Comunque il lipotech aveva diversi difetti (oltre a scaldare),per questo è stato sostituito dallo scorpion,che è un altro pianeta
personalmente ho lo scorpion stock,regolatore yge da 60 amp,6 celle,pignone da 14.A fine volo,mediamente tirato,il motore è caldo ma non incandescente (60/70 gradi),l'esc è tiepido.Ho praticato una apertura sotto la canopy,per aereare il regolatore.
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Vecchio 26 luglio 13, 15:14   #14559 (permalink)  Top
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Mi serve un consiglio, Eli-Rhoss mi ha messo la pulce nell'orecchio il servo di coda è meglio a destra a sinistra? Voi come lo avete posizionato? Grazie e buona serata
Da dietro, servo a dx, in diagonale.
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Vecchio 26 luglio 13, 16:03   #14560 (permalink)  Top
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Da dietro, servo a dx, in diagonale.
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