18 luglio 13, 12:01 | #14511 (permalink) Top |
Sospeso |
Oggi atre 8 lipo senza piu' problemi alla cinghia. Considero risolto il mio problema.. Oggi ho provato a fare un po' di acro a bassi giri rotore (pignone da 14, 65%): il volato viene bene, molto pulito e realistico. Il looping quadrato e' difficile, non me ne e' venuto uno decente: non hai energia di riserva e rimani sempre impiccato. Anche il volo rovescio e' piu' difficile... |
18 luglio 13, 14:42 | #14512 (permalink) Top |
Sospeso |
poco fa mi sono messo ad ottimizzare di fino lo scorrimento della meccanica di coda: lo slider era un po troppo duretto a scorrere sull'albero, essendo entrambi nuovi. Per risolvere la cosa ho smontato pale e tutto l'hub di coda compreso lo slider. Mi e' rimasto quindi solo l'albero nudo. Ho acceso e poi con della carta abrasiva da 400 ho "lucidato" a lungo l'albero. Ottimo risultato, ora scorre molto bene. Ho provato il movimento dello slider anche con motore in moto, senza palini... ammazza quanta resistenza che c'e' spostando lo slider dalla posizione neutra. Non pensavo fosse cosi' forte!! Servirebbero i famosi pesetti cinesi o le manine con le masse di compensazione come quelle del trex pro... nessuno ha provato i pesetti cinesi ? Migliorerebbero di molto la vita al servo |
18 luglio 13, 15:47 | #14513 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: Fermo
|
Bravo per aver risolto il problema, erano le pulegge e poi quelle in plastica oltre ad essere più funzionali sono più leggere e non sono soggette ad usura, non si capisce perché molti usano quelle in alluminio. La coda comunque sarà sempre un potenziale rischio sia per lo scorrimento sull'alberino che per le vibrazioni che arrivano ad allentare il grano, quindi bisogna ricordarsi di controllare ogni volta che si và al campo di verificare sia la tenuta che lo scorrimento.
|
18 luglio 13, 19:30 | #14514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Sono composti dalla vite e dal dado di fissaggio dei palini. Se noti, in corrispondenza della vite, la plastica delle pinze di coda ha uno spessore anomalo ed eccessivo. Non è uno sbaglio progettuale. E' fatto apposta in modo che testa della vite e dado sporgano quanto basta. Ciao | |
19 luglio 13, 13:21 | #14517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
e ovviamente piu' grande e quindi un po' piu' visibile (mi so vecio )
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
19 luglio 13, 13:40 | #14519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
Bookmarks |
| |