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User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: Fermo
Messaggi: 149
| Per me è un problema principalmente meccanico dovuto alle pulegge che per un qualche motivo non mantengono in linea la cinghia che però per il sotto sforzo dovuto ai cambiamenti di passo combinati con il ciclico per un malfunzionamento del regolatore (difettoso, poco raffreddato o altro forse sarebbe meglio tenerlo sotto la corona principale ) scavalla la cinghia dalla parte dove monta il bordo della puleggia posteriore destra, se prende sul bordo inferiore scavalla sotto e viceversa. Ovviamente una buona percentuale di complicità ce l'ha anche la corona principale che non mantiene in linea la cinghia. Potrei dire delle caz... ma ho forti convinzioni in merito.
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User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Quando il motore gira a vuoto è moto silenzioso e dubito che lo si senta su un eli in volo, almeno io non lo sento quello del Protos. Parlando con Corrado a Ozzano, mi ha detto che lo scavallamento del cinghia è in generale sintomo di problemi meccanici. A questo punto controllerei tensione cinghia, che il supporto motore sia dritto e che lo sia anche il tubo di coda. Ciao. |
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Sospeso |
Si infatti, piu' ci penso e piu' concordo con voi. Il problema e' la cinghia che esce. Il motore gira a vuoto ma non lo sento e, istintivamente tirando l'hold, trovo tutto silenzioso quando recupero l'eli. Ma l'esc non c'entra nulla... Cambio il tubo con quello in carbonio, metto le pulegge nuove e anche la cinghia. Tendo tutto un po' di piu' e riprovo.... |
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
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Qualcuno ha provato gli ultra dampeners della lynx? Che ne dite? http://www.lynxheli.com/product_info...ducts_id=22820 Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
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Sospeso |
Ci siamo, e' tutto pronto: - meccanica di coda nuova compresi tutti i cuscinetti - pulegge nuove - cinghia nuova - tubo di coda nuovo Al banco gira che e' una bellezza. La cinghia non vibra e scorre perfettamente centrata. Ci ho dato anche una bella spruzzata di WD40 in corsa, dalla coda cosi' e' tutta bella lubrificata. Vediamo se ho risolto... Nota a latere: il tubo che ci ho messo e' quello upgrade in carbonio. Nel sostituirlo ho notato, con piacere, che lato anteriore non ha le due grosse asole su cui prendono i due bottoni della scatola, come il tubo in alluminio. Ha proprio due buchi precisi. In questo modo una volta inserito e stretto nella scatola con le due vitine autofilettanti diventa un monoblocco con la scatola stessa e la regolazione della cinghia si puo' fare solo facendo scorrere la scatola sulle quattro vitone. |
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User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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anche il tubo di alluminio prima versione era fatto cosi' solo che se dovevi cambiare il tubo, eri obbligato ad estrarre il supporto dal telaio e se avevi fatto passare anche i cavetti dei servi in mezzo al supporto, era na rottura invece con le asole, infili il tubo, stringi le autofilettanti, stringi le 4 viti lunghe e il gioco e' fatto non vedo controindicazioni rispetto alle asole ... solo vantaggi ![]()
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User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
e poi essendo stretch giro a 300 giri di meno dello standard e quindi non vorrei che con i damper troppo rigidi, si inneschi qualche sbacchettamento sulla testa sopratutto quando volo a 2300
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