Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 13, 09:59   #14481 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
la domanda, complicata, e' questa: se il governor è attivo e si sgancia di colpo la cinghia che fa il governor? all'improvvisa mancanza di carico con relativo aumento di giri, taglia l'alimentazione o lascia girare il motore?
Perche' ho sempre sentito il motore spegnersi ma senza allarmi temperatura dall'esc. il mio esc è uno yep80
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 13:23   #14482 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Domanda: hai controllato l'integrità delle razze della corona? A volte SEMBRA a posto, ma se la fletti evidenzia delle crepe che lì per lì non appaiono e sotto sforzo (cambiamenti repentini e non sforzo lineare e continuo) può "imbarcarsi" istantaneamente e farti cadere la cinghia. In ogni caso dovresti sentire ancora il motore girare...
Corona controllata: integra
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 13:35   #14483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ed ecco il babbo col figliolo

MSH Protos 500 Thread Ufficiale-imageuploadedbytapatalk1373715204.067224.jpg
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-imageuploadedbytapatalk1373715271.819475.jpg


Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 14:20   #14484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
la domanda, complicata, e' questa: se il governor è attivo e si sgancia di colpo la cinghia che fa il governor? all'improvvisa mancanza di carico con relativo aumento di giri, taglia l'alimentazione o lascia girare il motore?
Perche' ho sempre sentito il motore spegnersi ma senza allarmi temperatura dall'esc. il mio esc è uno yep80
Luigi hai ancora il cut off attivato ?
prova a disattivarlo , ipotizzo che la perdita della cinghia porti il motore fuori giri con la conseguenza di maggior assorbimento e il voltaggio che scenda velocemente da portare il cut off ad entrare in funzione
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 17:11   #14485 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
non puo' essere perche' ho sempre trovsto le lipo, dopo lo stacco, almeno a 3.9 v per cella. e poi il motore dovrebbe di colpo assorbirw meno visto che non ha più carico
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 20:26   #14486 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah raga... sara che sono sordo ma a me quando slittava l 'adattatore pignone...il motore mica lo sentivo girare era come se si spegnesse.... e invece...

Anche perche con un rotore che cmqe gira e fa rumpre..davvero siete convinti di riuscire a sentiee un motore girare? X me manco morti...

Lasto ma una voltana terra hai mai provato a dare gas prima di staccare la lipo? Il motore girava o no? Anche se non credo avrai mai fatto sta prova.. (io non l 'avrei fatta..)
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 21:52   #14487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
non puo' essere perche' ho sempre trovsto le lipo, dopo lo stacco, almeno a 3.9 v per cella. e poi il motore dovrebbe di colpo assorbirw meno visto che non ha più carico
non avrà più carico ma la velocità dello stesso aumenta. e l'aumento di velocità bisognerebbe capire come l'interpreta l'esc .

oggi anche a me ha staccato col 450 alla prima lipo dopo 3 minuti di volato leggero e con una batteria con efficienza ancora buona nessun segnale dell'esc batterie a 3,85 e ho provato a ripartire senza aver staccato la lipo ed andava tutto bene .

soliti misteri dell'elettronica dove non ti raccapezzi
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 22:03   #14488 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ah raga... sara che sono sordo ma a me quando slittava l 'adattatore pignone...il motore mica lo sentivo girare era come se si spegnesse.... e invece...

Anche perche con un rotore che cmqe gira e fa rumpre..davvero siete convinti di riuscire a sentiee un motore girare? X me manco morti...

Lasto ma una voltana terra hai mai provato a dare gas prima di staccare la lipo? Il motore girava o no? Anche se non credo avrai mai fatto sta prova.. (io non l 'avrei fatta..)
Aumentiamo la confusione: piu' ci penso piu' non so che rispondere perche' istntivamente tutte e tre le volte temo di aver tirato l'hold subito dopo lo stacco (manovra inutile ma istintiva) e non ho mai provato a farlo ripartire subito.

Pero', scusa, dovrebbe slittare anche durante la prova panchina e invece nulla
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 22:04   #14489 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ma sopratutto, se fosse un problema di slittamento perche' la cinghia si sfila?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 22:09   #14490 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa nella fretta.. intendevo che se ti si sfile la cinghia anche dal pignone nonnsenti secondo me che il motore continua a girare.
A sto punto ad ogni modo come hai detto tu proverei a cambiare puleggie e tirare la cinghia e vedere che succede...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002