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Vecchio 13 luglio 13, 10:59   #14481 (permalink)  Top
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la domanda, complicata, e' questa: se il governor è attivo e si sgancia di colpo la cinghia che fa il governor? all'improvvisa mancanza di carico con relativo aumento di giri, taglia l'alimentazione o lascia girare il motore?
Perche' ho sempre sentito il motore spegnersi ma senza allarmi temperatura dall'esc. il mio esc è uno yep80
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Vecchio 13 luglio 13, 14:23   #14482 (permalink)  Top
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Domanda: hai controllato l'integrità delle razze della corona? A volte SEMBRA a posto, ma se la fletti evidenzia delle crepe che lì per lì non appaiono e sotto sforzo (cambiamenti repentini e non sforzo lineare e continuo) può "imbarcarsi" istantaneamente e farti cadere la cinghia. In ogni caso dovresti sentire ancora il motore girare...
Corona controllata: integra
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Vecchio 13 luglio 13, 14:35   #14483 (permalink)  Top
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Ed ecco il babbo col figliolo

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Vecchio 13 luglio 13, 15:20   #14484 (permalink)  Top
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la domanda, complicata, e' questa: se il governor è attivo e si sgancia di colpo la cinghia che fa il governor? all'improvvisa mancanza di carico con relativo aumento di giri, taglia l'alimentazione o lascia girare il motore?
Perche' ho sempre sentito il motore spegnersi ma senza allarmi temperatura dall'esc. il mio esc è uno yep80
Luigi hai ancora il cut off attivato ?
prova a disattivarlo , ipotizzo che la perdita della cinghia porti il motore fuori giri con la conseguenza di maggior assorbimento e il voltaggio che scenda velocemente da portare il cut off ad entrare in funzione
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Vecchio 13 luglio 13, 18:11   #14485 (permalink)  Top
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non puo' essere perche' ho sempre trovsto le lipo, dopo lo stacco, almeno a 3.9 v per cella. e poi il motore dovrebbe di colpo assorbirw meno visto che non ha più carico
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Vecchio 13 luglio 13, 21:26   #14486 (permalink)  Top
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Ah raga... sara che sono sordo ma a me quando slittava l 'adattatore pignone...il motore mica lo sentivo girare era come se si spegnesse.... e invece...

Anche perche con un rotore che cmqe gira e fa rumpre..davvero siete convinti di riuscire a sentiee un motore girare? X me manco morti...

Lasto ma una voltana terra hai mai provato a dare gas prima di staccare la lipo? Il motore girava o no? Anche se non credo avrai mai fatto sta prova.. (io non l 'avrei fatta..)
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Vecchio 13 luglio 13, 22:52   #14487 (permalink)  Top
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non puo' essere perche' ho sempre trovsto le lipo, dopo lo stacco, almeno a 3.9 v per cella. e poi il motore dovrebbe di colpo assorbirw meno visto che non ha più carico
non avrà più carico ma la velocità dello stesso aumenta. e l'aumento di velocità bisognerebbe capire come l'interpreta l'esc .

oggi anche a me ha staccato col 450 alla prima lipo dopo 3 minuti di volato leggero e con una batteria con efficienza ancora buona nessun segnale dell'esc batterie a 3,85 e ho provato a ripartire senza aver staccato la lipo ed andava tutto bene .

soliti misteri dell'elettronica dove non ti raccapezzi
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Vecchio 13 luglio 13, 23:03   #14488 (permalink)  Top
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Ah raga... sara che sono sordo ma a me quando slittava l 'adattatore pignone...il motore mica lo sentivo girare era come se si spegnesse.... e invece...

Anche perche con un rotore che cmqe gira e fa rumpre..davvero siete convinti di riuscire a sentiee un motore girare? X me manco morti...

Lasto ma una voltana terra hai mai provato a dare gas prima di staccare la lipo? Il motore girava o no? Anche se non credo avrai mai fatto sta prova.. (io non l 'avrei fatta..)
Aumentiamo la confusione: piu' ci penso piu' non so che rispondere perche' istntivamente tutte e tre le volte temo di aver tirato l'hold subito dopo lo stacco (manovra inutile ma istintiva) e non ho mai provato a farlo ripartire subito.

Pero', scusa, dovrebbe slittare anche durante la prova panchina e invece nulla
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Vecchio 13 luglio 13, 23:04   #14489 (permalink)  Top
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Ma sopratutto, se fosse un problema di slittamento perche' la cinghia si sfila?
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Vecchio 13 luglio 13, 23:09   #14490 (permalink)  Top
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Scusa nella fretta.. intendevo che se ti si sfile la cinghia anche dal pignone nonnsenti secondo me che il motore continua a girare.
A sto punto ad ogni modo come hai detto tu proverei a cambiare puleggie e tirare la cinghia e vedere che succede...
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