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Vecchio 12 luglio 13, 14:29   #14471 (permalink)  Top
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le mie erano ok e già bilanciate. qualche piccola imperfezione nel rivestimento bianco ma non come il caso tuo
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Vecchio 13 luglio 13, 00:20   #14472 (permalink)  Top
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Non ho risolto!

Oggi alla seconda lipo, looping stretto... spento in volo un'altra volta!. Autorotazione decente e non ho fatto danni.

Anche questa volta l'esc non emetteva nessun beep di allarme. Ho pensato, visto che la lipo era buona, che e' un problema di temperatura snche se l'esc non la segnala. E allora ho fatto una prova cattiva: abbiamo attaccato l'elicottero ad una panchina e l'ho fatto andare per intere lipo a tutto passo. Uno sforzo clamoroso: la lipo 2200 e' durata tre minuti scarsi, il motore era rovente ma l'esc non ha battuto ciglio. Dopo dieci minuti ho ripetuto con una seconda lipo e dopo ancira con una terza. Niente, l'esc non ha battuto ciglio. ...


A questo punto mi pare chiaro che non e' un problema di temperatura: mai in volo ho sforzato cosi'esc e motore.

Rimsne un altro aspetto: anche questa volta, quando ho recuperato l'eli dopo la staccata, ho trovato la cinghia sfilata dalla corona. Era cosi' anche le altre due volte solo che non ci avevo dato peso visto che c'erano piu' o meno altri danni.

E se la causa fosse lo scarrucolare della cinghia? Non dovrei sentire il motore che continua a girare? O l'esc, notando il contraccolpo nell'erogazione di corrente si spegne per protezione?
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Vecchio 13 luglio 13, 02:03   #14473 (permalink)  Top
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le mie erano ok e già bilanciate. qualche piccola imperfezione nel rivestimento bianco ma non come il caso tuo
Bah strano ho preso un kit un pò così con pale un pò rovinate e qualche problema con la testa rotore vabbe credo che sono cose che possono succedere o sono l'unico sfigato
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antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 07:57   #14474 (permalink)  Top
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Non ho risolto!

Oggi alla seconda lipo, looping stretto... spento in volo un'altra volta!. Autorotazione decente e non ho fatto danni.

Anche questa volta l'esc non emetteva nessun beep di allarme. Ho pensato, visto che la lipo era buona, che e' un problema di temperatura snche se l'esc non la segnala. E allora ho fatto una prova cattiva: abbiamo attaccato l'elicottero ad una panchina e l'ho fatto andare per intere lipo a tutto passo. Uno sforzo clamoroso: la lipo 2200 e' durata tre minuti scarsi, il motore era rovente ma l'esc non ha battuto ciglio. Dopo dieci minuti ho ripetuto con una seconda lipo e dopo ancira con una terza. Niente, l'esc non ha battuto ciglio. ...


A questo punto mi pare chiaro che non e' un problema di temperatura: mai in volo ho sforzato cosi'esc e motore.

Rimsne un altro aspetto: anche questa volta, quando ho recuperato l'eli dopo la staccata, ho trovato la cinghia sfilata dalla corona. Era cosi' anche le altre due volte solo che non ci avevo dato peso visto che c'erano piu' o meno altri danni.

E se la causa fosse lo scarrucolare della cinghia? Non dovrei sentire il motore che continua a girare? O l'esc, notando il contraccolpo nell'erogazione di corrente si spegne per protezione?
ciao io sto provando col terzo cuscinetto sul motore...... sembra quasi na battaglia persa
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Vecchio 13 luglio 13, 08:12   #14475 (permalink)  Top
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in comune avete i cavi delle fasi motore spellati...a sto punto provate a guardare in quella direzione...
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Vecchio 13 luglio 13, 08:32   #14476 (permalink)  Top
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in comune avete i cavi delle fasi motore spellati...a sto punto provate a guardare in quella direzione...
io li ho già sistemati. comunque dispiace dirlo ma la qualità delle guaine originale del motore lascia un pò a desiderare
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Vecchio 13 luglio 13, 09:16   #14477 (permalink)  Top
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Anche io li ho reinguainati. Li siamo tranquilli
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Vecchio 13 luglio 13, 09:17   #14478 (permalink)  Top
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ciao io sto provando col terzo cuscinetto sul motore...... sembra quasi na battaglia persa
Ma io la cinghia la trovo sotto, non sopra come dovrebbe essere se fosse per flessione del pignone. E poi sitto carico prilungato non si e' mossa
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Vecchio 13 luglio 13, 09:30   #14479 (permalink)  Top
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Rimsne un altro aspetto: anche questa volta, quando ho recuperato l'eli dopo la staccata, ho trovato la cinghia sfilata dalla corona. Era cosi' anche le altre due volte solo che non ci avevo dato peso visto che c'erano piu' o meno altri danni.

E se la causa fosse lo scarrucolare della cinghia? Non dovrei sentire il motore che continua a girare? O l'esc, notando il contraccolpo nell'erogazione di corrente si spegne per protezione?
Domanda: hai controllato l'integrità delle razze della corona? A volte SEMBRA a posto, ma se la fletti evidenzia delle crepe che lì per lì non appaiono e sotto sforzo (cambiamenti repentini e non sforzo lineare e continuo) può "imbarcarsi" istantaneamente e farti cadere la cinghia. In ogni caso dovresti sentire ancora il motore girare...
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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Vecchio 13 luglio 13, 09:38   #14480 (permalink)  Top
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Aggiungo: da un amico che bazzica in MSH mi è stato detto che le corone principali sono state modificate e rinforzate: magari era cosa già risaputa, ma io almeno non ne ero al corrente, dovrebbero arrivarmi...
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