08 luglio 13, 15:52 | #14442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
Messaggi: 203
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ok grazie mille!! ho perso un pomeriggio a cercare le specifiche ma non le avevo proprio trovate !
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 | |
08 luglio 13, 16:50 | #14443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Il loop se fatto bene e ampio è una manovra che richiede potenza in modo continuo almeno per tutta la salita. Se il motore è alto di giri allora vuol dire che tutto è già più caldo e quindi c'è meno margine per le smotorate. Per il resto non ho capito una cosa, dici che il regolatore ha 3 mesi, non è che magari di recente hai cambiato le batterie e non hai fatto il gov store? Tieni conto che il regolatore arriva senza gov store, quindi a parità di curva del gas, i giri dipendono da quanto è buona la batteria. A questo punto se per caso sei passato da un regolatore senza gov store (è solo una mia ipotesi) e magari anche con batterie più nuove, allora ci può stare che l'eli giri più forte e quindi scaldi di più. Ovviamente la mia è un'ipotesi basata su altre, però potrebbe spiegare diverse cose. Ciao. | |
08 luglio 13, 17:30 | #14444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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08 luglio 13, 18:39 | #14445 (permalink) Top |
Sospeso |
zitti zitti mi sa che ho trovato il mio problema: smontando la piastra di plastica sotto, che ho spaccato, sono andato a rovistare in mezzo ai cavi motore e ho scoperto che uno, anche se bloccato dall'elastico si era mosso e sfiorava la cassa motore. Sta cosa deve essere successa da qualche tempo visto che l'isolante si e' consumato ed il rame e' a vista. Mi viene in mente che nel looping la forza centrifuga era tale da far muovere quel tanto il filo da farlo toccare ontro la cassa e mandare in corto una fase. A quel punto l'esc mi sa che va in protezione e stacca tutto. Questo spiegherebbe anche il fatto che non ho mai trovato l'esc beeppare.
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08 luglio 13, 19:22 | #14446 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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08 luglio 13, 21:52 | #14447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
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volavo tranquillamente e di colpo l'elicottero si è inclinato a SX ma ho cmq corretto a DX, dopo un minuto, elicottero che si inclina a DX ma questa volta anche con lo stick tutto a SX l'eli è rimasto inchiodato a DX (non ha sentito minimamente il comando) ed è venuto giu, fortunatamente nell'erba alta e i danni sono stati minimi! Le vibrazioni posso impallare cosi tanto il 3gx? | |
09 luglio 13, 01:25 | #14448 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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xx si le vibrazioni fanno andare in palla i sistemi flybarless(chi + chi - ma nessuno le digerisce). Certo che anche tu te la sei cercata.... dopo che l'eli fa qualcosa di non volato saresti dovuto atterrare subito... purtroppo non si aggiusta da solo in volo... Spero non troppi danni e cmqe facilmente riparabili... |
09 luglio 13, 09:09 | #14450 (permalink) Top | |
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