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Vecchio 29 giugno 13, 16:22   #14291 (permalink)  Top
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L'avatar di maveric1971
 
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Salve ho una domanda da farvi

Sto assemblando il protos 500 carbon, pero' mi sorge un dubbio....

E' normale che il piano dove ha sede il piatto ciclico non sia perfettamente orizzontale al piano dei pattini???

Se volete posto foto

Grazie
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Vecchio 29 giugno 13, 18:13   #14292 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maveric1971 Visualizza messaggio
Salve ho una domanda da farvi

Sto assemblando il protos 500 carbon, pero' mi sorge un dubbio....

E' normale che il piano dove ha sede il piatto ciclico non sia perfettamente orizzontale al piano dei pattini???

Se volete posto foto

Grazie
Si dai posta una foto
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Vecchio 29 giugno 13, 18:47   #14293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maveric1971 Visualizza messaggio
Salve ho una domanda da farvi

Sto assemblando il protos 500 carbon, pero' mi sorge un dubbio....

E' normale che il piano dove ha sede il piatto ciclico non sia perfettamente orizzontale al piano dei pattini???

Se volete posto foto

Grazie
si è normale perchè l'albero è inclinato rispetto ai pattini, comunque potrebbe anche essere che devi ancora fare il centraggio del piatto con lo swash plate in ogni caso l'albero è inclinato rispetto ai pattini
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Vecchio 29 giugno 13, 19:28   #14294 (permalink)  Top
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per me è qualche saldatura a livello di esc...

ora che è smontato, prova ad attaccare la batteria e fallo girare, tieni in mano l'esc e prova a dargli degli scossoni... se è qualche cavo della batteria te ne accorgi idem se ha uqalche cosa di strano l'esc...
ho fatto le prove che dici, e non dava nessun problema. anche i cavi del motore e quelli della batterie non danno nessuna anomalia. comunque dopo aver finito di sistemare tutto, e dopo aver spostato l'yge nella postazione principale sotto all'lbero, ho rincontrollato i parametri del yge con la schedina. Vado a fare il primo volo di test e con motore a 70% curva piatta dando gas positivo e negativo calava di giri, il motore perdeva come potenza. Vado nuovamente a controllare i parametri ed è tutto ok. riprovo con un'altra lipo carica sempre gas positivo e negativo rapidamente, e oltre a calare di giri mi si è spento! son riuscito a salvarlo ancora in autorotazione. non so più a che pensare!!!! curiosità, con gas al massimo faceva un sibilo, a stò punto potrebbe essere il motore, tè ci metti olio ai cuscinetti? oppure è l'yge che ha qualche difetto, visto che ha 4 mesi di vita e la garanzia è di 6 a sto punto non so se spedirlo al negoziante e che vedano se è tutto ok
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Vecchio 29 giugno 13, 20:45   #14295 (permalink)  Top
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ho scoperto che era il grano piccolo che collega il porta pignone all'albero motore che si era consumato e girava attorno all'albero. sostituito ed è tornato tutto ok.
ho fatto 3 voli che gli ho tirato il collo e non ha più staccato. Quindi spostando l'yge si è sistemato. Spero di aver risolto. ho notato che la cinghia sebbene nuova si è leggermente "sfilacciata" nelle 2 estremità (sotto e sopra) molto probabilmente nella zona motore non è ben tirata e gratta un pò nel telaio in carbonio. potrebbe essere?
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Vecchio 29 giugno 13, 20:50   #14296 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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A mio parere i fili così cotti sono sintomo di un qualche problema sul motore.

Anche se i fili sono smaltati e quindi reggono la temperatura, non è normale che il motore si scaldi così.

Un brushless scalda solo per 3 cause:

1. problemi meccanici (ma hai verificato e cambiato i cuscinetti).
2. qualche spira in corto.
3. è male alimentato (parametri dell'esc sballati).

Tutti questi problemi fanno "faticare" e quindi surriscaldare l'esc.

Prova a guardare in questa direzione.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 20:52   #14297 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Messaggi: 1.153
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
A mio parere i fili così cotti sono sintomo di un qualche problema sul motore.

Anche se i fili sono smaltati e quindi reggono la temperatura, non è normale che il motore si scaldi così.

Un brushless scalda solo per 3 cause:

1. problemi meccanici (ma hai verificato e cambiato i cuscinetti).
2. qualche spira in corto.
3. è male alimentato (parametri dell'esc sballati).

Tutti questi problemi fanno "faticare" e quindi surriscaldare l'esc.

Prova a guardare in questa direzione.

Ciao.
ciao. i cuscinetti li ho sostituiti tutti.

2) qualche spire in corto? si riesce a capire in qualche modo?

3) i parametri del esc che uso son questi: http://www.baronerosso.it/forum/3701856-post13135.html

però i cavi postati nella foto si son rovinati col tempo a contatto col telaio e conseguenti vibrazioni. ora ho messo le guaine e protetto tutto
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Vecchio 29 giugno 13, 21:47   #14298 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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levati dalle palle il porta pignone e metti su l'albero lungo
vedrai che anche le uscite di cinghia saranno un ricordo ;-)

ps. i cavi così spellati ed a contatto col telaio di carbonio
non sono una bella cosa ... un eventuale corto tra due poli di sicuro fa staccare l'esc
__________________
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Vecchio 29 giugno 13, 22:13   #14299 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
levati dalle palle il porta pignone e metti su l'albero lungo
vedrai che anche le uscite di cinghia saranno un ricordo ;-)

ps. i cavi così spellati ed a contatto col telaio di carbonio
non sono una bella cosa ... un eventuale corto tra due poli di sicuro fa staccare l'esc
Urgno mi spiegi meglio questa trasformazione?
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Vecchio 30 giugno 13, 00:35   #14300 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
certamente,
si sostituisce l'albero corto del motore con questo lungo

http://www.msheli.com/Item.aspx?IDItem=325


in modo che il pignone si monta direttamente sull'albero
evitando problemi dovuti al cattivo centraggio dell'adattatore del pignone
oppure a problemi con i grani di fissaggio
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