29 giugno 13, 16:22 | #14291 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: Cremona
Messaggi: 29
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Salve ho una domanda da farvi Sto assemblando il protos 500 carbon, pero' mi sorge un dubbio.... E' normale che il piano dove ha sede il piatto ciclico non sia perfettamente orizzontale al piano dei pattini??? Se volete posto foto Grazie
__________________ Align 450 Se V2 - Savox SH-0257 x 3 ciclico - Hitec HSG-5084MG coda - Gy 520 - BL430X - 430X - Hitec Aurora 9 -:- Protos 500 stretch FBL - Brain - |
29 giugno 13, 18:47 | #14293 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| si è normale perchè l'albero è inclinato rispetto ai pattini, comunque potrebbe anche essere che devi ancora fare il centraggio del piatto con lo swash plate in ogni caso l'albero è inclinato rispetto ai pattini
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29 giugno 13, 19:28 | #14294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
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29 giugno 13, 20:45 | #14295 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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ho scoperto che era il grano piccolo che collega il porta pignone all'albero motore che si era consumato e girava attorno all'albero. sostituito ed è tornato tutto ok. ho fatto 3 voli che gli ho tirato il collo e non ha più staccato. Quindi spostando l'yge si è sistemato. Spero di aver risolto. ho notato che la cinghia sebbene nuova si è leggermente "sfilacciata" nelle 2 estremità (sotto e sopra) molto probabilmente nella zona motore non è ben tirata e gratta un pò nel telaio in carbonio. potrebbe essere? |
29 giugno 13, 20:50 | #14296 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
|
A mio parere i fili così cotti sono sintomo di un qualche problema sul motore. Anche se i fili sono smaltati e quindi reggono la temperatura, non è normale che il motore si scaldi così. Un brushless scalda solo per 3 cause: 1. problemi meccanici (ma hai verificato e cambiato i cuscinetti). 2. qualche spira in corto. 3. è male alimentato (parametri dell'esc sballati). Tutti questi problemi fanno "faticare" e quindi surriscaldare l'esc. Prova a guardare in questa direzione. Ciao. |
29 giugno 13, 20:52 | #14297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
2) qualche spire in corto? si riesce a capire in qualche modo? 3) i parametri del esc che uso son questi: http://www.baronerosso.it/forum/3701856-post13135.html però i cavi postati nella foto si son rovinati col tempo a contatto col telaio e conseguenti vibrazioni. ora ho messo le guaine e protetto tutto | |
29 giugno 13, 21:47 | #14298 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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levati dalle palle il porta pignone e metti su l'albero lungo vedrai che anche le uscite di cinghia saranno un ricordo ;-) ps. i cavi così spellati ed a contatto col telaio di carbonio non sono una bella cosa ... un eventuale corto tra due poli di sicuro fa staccare l'esc
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
29 giugno 13, 22:13 | #14299 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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30 giugno 13, 00:35 | #14300 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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certamente, si sostituisce l'albero corto del motore con questo lungo http://www.msheli.com/Item.aspx?IDItem=325 in modo che il pignone si monta direttamente sull'albero evitando problemi dovuti al cattivo centraggio dell'adattatore del pignone oppure a problemi con i grani di fissaggio
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
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