Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 14:25   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
assieme al protos ho acquistato il modulo spektrum 9 canali per la mia radio(mx22 graupner).
Qualcuno sa dirmi la miglior posizione, da mettere sul protos , della ricevente principale + ricevente satellite con le antennine , per non aver interferenze, non vorrei far un bel botto prima di provarlo dato che non ho
esperienza coi i 2,4 Ghz
se avete delle foto meglio ancora

Grazie

la ricevente principale mettila nel vano sotto albero tenedo la ricevente orizzontale con le antenne che escono dai lati e le connessione fili canali verso la coda, sfruttando cosi i passaggi dei cavi, mentre il satellite e meglio metterlo nella parete inclinata tra carrello e tubo di coda , tanto per capirci tra i tiranti del tubo di coda e monta il satellite in modo che le antenne si trovino perpendicolari (allineate all'albero principale).

Fissa il tutto con biadesivo antivibrazione o velcro , ma per sicurezza mettici anche un giro di strap velcro intorno per fissarle al telaio, questo serve a proteggere la ricevente non il modello.

ciao e buon divertimento.
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:35   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
la ricevente principale mettila nel vano sotto albero tenedo la ricevente orizzontale con le antenne che escono dai lati e le connessione fili canali verso la coda, sfruttando cosi i passaggi dei cavi, mentre il satellite e meglio metterlo nella parete inclinata tra carrello e tubo di coda , tanto per capirci tra i tiranti del tubo di coda e monta il satellite in modo che le antenne si trovino perpendicolari (allineate all'albero principale).

Fissa il tutto con biadesivo antivibrazione o velcro , ma per sicurezza mettici anche un giro di strap velcro intorno per fissarle al telaio, questo serve a proteggere la ricevente non il modello.

ciao e buon divertimento.
gia' da stasera mi divertiro' a montarlo , a vedera la scatola con il sacchetto pieno di pezzettini , é da non crederci che " nascera' " un protos ,
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:32   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
batterie

ditemi se é una buona soluzione con una coppia di batterie in serie


Clicca per ingrandire
FlightPower EonLite 2550Mah 3S1P 11.1V Flight Pack
[EL-2550-3S1P]Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il giovedì 22 gennaio, 2009. Item Price:£39.99
€43.62
$55.11
Stock:

Item DescriptionFlightPower EonLite 2550Mah 3S1P 11.1V Flight Pack 20C 51.0Amp Continuous
40C 102.0Amp Max Burst
188 Grams
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:27   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Certo che è una buona soluzione....
Prova a dare un'occhiata alle Outrage da 6s
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:43   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
ciao
in fiera volavo con il 14 e le 6s il resto di scatola, il primo volo l'ho fatto a 90% 2550 giri circa il secondo volo al 100% 2750 circa.
I pignoni e tutto il necessario saranno disponibili da settimana prossima.

Io preferisco il 14 al 15 , 2750 giri a l 100% vanno piu' che bene anche nel 3d pesante e il motore sfrutta una coppia maggiore.

Per chi volesse ridurre ulteriormente saranno disponibili pignoni piu' piccoli , in modo da allungare ulteriormente il tempo di volo in caso non si richieda un 3d estremo.

saluti e alla prossima
grazie luca, ma sai se i pignoni piu' piccoli sono montabili sul motore della prima serie, mi sembra diverso quello di adesso, oppure sto' sbagliando....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:57   #1426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
assieme al protos ho acquistato il modulo spektrum 9 canali per la mia radio(mx22 graupner).
Qualcuno sa dirmi la miglior posizione, da mettere sul protos , della ricevente principale + ricevente satellite con le antennine , per non aver interferenze, non vorrei far un bel botto prima di provarlo dato che non ho
esperienza coi i 2,4 Ghz
se avete delle foto meglio ancora

Grazie
Ciao, io l' ho montata così:

Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:30   #1427 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
mamma mia Fabrizio,
che assemblaggio !
quasi non si vedono i cavi di fuori , bravo !!!
Epperò è proprio carino il Protos
Bene, ora smettetela tutti di pubblicare ste foto, che sennò qua uno di sti giorni passo in banca e commetto la follia !!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 00:51   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.665
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Ciao, io l' ho montata così:

Questa con le antenne del satellite parallele alla cinghia nel punto di maggior accumulo di cariche elettrostatiche è la peggiore possibile. Nessuno quì legge Run Ruyder ?
Vedo che hai collegato il tubo di coda sulla massa del telaio (conduttivo grazie al carbonio presente) e per questa ragione e le giornate umide forse non ti è ancora andata in look out la ricevente.
Hai fatto già molti voli ?
Hai già volato in giornate secche e ventose ?
Fossi in te farei quanto suggerito da Ininverno.

Prevenire è meglio che smontare, sostituire, rimontare e ri-settare.

Pilota avvisato, mezzo.....
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:11   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ragazzi scusate allora il filo per le scariche elettro stat. va messo sulla coda e avvitato su una delle viti che agganciano la coda al telaio principale vero? io ancora nn l ho fatto e fino ad ora niente correnti elettrostatche ma potra succedere? oppure dopo 6 voli senza problemi ne sono immune? nn l ho fatto perche ancora nn sono sicure del procedimento qualcuno puo postare una foto ravvicinata?io cmq nn volo 2,4 ghz
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:24   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.665
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ragazzi scusate allora il filo per le scariche elettro stat. va messo sulla coda e avvitato su una delle viti che agganciano la coda al telaio principale vero? io ancora nn l ho fatto e fino ad ora niente correnti elettrostatche ma potra succedere? oppure dopo 6 voli senza problemi ne sono immune? nn l ho fatto perche ancora nn sono sicure del procedimento qualcuno puo postare una foto ravvicinata?io cmq nn volo 2,4 ghz
A quanto so, sono i satelli delle spektrum 2,4 molto sensibili a questo fenomeno. Fino ad ora problemi di scarsa immunità alle cariche elettrostatiche con 2,4G si sono avuti solo con le Spektrum. Ad esempio le Fasst Futaba sono immuni (a parte il fatto che non hanno satelliti).
m.rik è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002