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Vecchio 29 giugno 13, 13:54   #14281 (permalink)  Top
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guardate come ho trovato i cavi del motore scorpion togliendo la guaina. Facevano contatto tra loro credo, però non dovrebbero andar in corto?



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Vecchio 29 giugno 13, 13:56   #14282 (permalink)  Top
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guardate come ho trovato i cavi del motore scorpion togliendo la guaina. Facevano contatto tra loro credo, però non dovrebbero andar in corto?



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no, alla fine sono cavi di rame smaltato quindi non dovrebbero andarti in corto...anche perchè all'interno , sullo statore uno tocca l'altro...
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Vecchio 29 giugno 13, 13:58   #14283 (permalink)  Top
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quindi zero problemi in teoria, avevo quasi creduto di aver trovato il problema del surriscaldamento. in ogni caso stò rifacendo l'impianto elettrico, sposto l'yge e mi tolgo tutti i pensieri
spero di finire, ormai lo smonto ad occhi chiuso sto protos, è tutta la settimana che ci lavoro dietro alla sera....... devo sbrigarmi a sistemare sto problema sennò ormai la moglie me lo spacca in testa
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Vecchio 29 giugno 13, 14:00   #14284 (permalink)  Top
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quindi zero problemi in teoria, avevo quasi creduto di aver trovato il problema del surriscaldamento. in ogni caso stò rifacendo l'impianto elettrico, sposto l'yge e mi tolgo tutti i pensieri

a meno che li dove escono le tre fasi hai uno o piu fili dove si è tolto lo smalto e vanno in corto...in quel caso è da rifare l'avvolgimento.

comunque li mettigli un po di termoretraibile che non guasta.
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Vecchio 29 giugno 13, 14:03   #14285 (permalink)  Top
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a meno che li dove escono le tre fasi hai uno o piu fili dove si è tolto lo smalto e vanno in corto...in quel caso è da rifare l'avvolgimento.

comunque li mettigli un po di termoretraibile che non guasta.
già infatto stavo già provvedendo a metterci il termoretraibile..... sti fili scoperti non mi piacciono che magari non siano pure questi che provocavano gli spegnimenti
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Vecchio 29 giugno 13, 14:06   #14286 (permalink)  Top
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già infatto stavo già provvedendo a metterci il termoretraibile..... sti fili scoperti non mi piacciono che magari non siano pure questi che provocavano gli spegnimenti
dipende...se hanno perso la smaltatura puo' anche essere, ma se non l'hanno persa no, la guaina serve solo per proteggere la smaltatura dei cavi da urti o quant'altro che la potrebbero compromettere.
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Vecchio 29 giugno 13, 14:09   #14287 (permalink)  Top
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dipende...se hanno perso la smaltatura puo' anche essere, ma se non l'hanno persa no, la guaina serve solo per proteggere la smaltatura dei cavi da urti o quant'altro che la potrebbero compromettere.
la smaltatura mi sembra ok. sono di di un colore quasi rosso uniforme ancora. a scanso di equivoci metto la guaina e sposto l'yge...... voglio vedere poi se stacca ancora in volo!!
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Vecchio 29 giugno 13, 14:11   #14288 (permalink)  Top
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la smaltatura mi sembra ok. sono di di un colore quasi rosso uniforme ancora. a scanso di equivoci metto la guaina e sposto l'yge...... voglio vedere poi se stacca ancora in volo!!
prima o poi lo trovi il problema dai
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Vecchio 29 giugno 13, 14:14   #14289 (permalink)  Top
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prima o poi lo trovi il problema dai
sicuramente... finchè non lo trovo non mollo!!! anche perchè ha sempre volato fino all'altra settimana senza problemi di spegnimento!!!
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Vecchio 29 giugno 13, 14:16   #14290 (permalink)  Top
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sicuramente... finchè non lo trovo non mollo!!! anche perchè ha sempre volato fino all'altra settimana senza problemi di spegnimento!!!
per me è qualche saldatura a livello di esc...

ora che è smontato, prova ad attaccare la batteria e fallo girare, tieni in mano l'esc e prova a dargli degli scossoni... se è qualche cavo della batteria te ne accorgi idem se ha uqalche cosa di strano l'esc...
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