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Vecchio 28 giugno 13, 15:43   #14261 (permalink)  Top
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a me su tictoc consecutivi è morto il motore , ma nel mio caso era la lipo arrivata al capolinea... addirittura in un occassione sempre nei tictoc consecutivi , si è come spento il motore e ha lentamente ripreso i giri e son riuscito per CULO a non crashare per un metro.
Mi è successo 3 volte , tutte e tre con la stessa lipo.

Messa da parte la lipo , una 30c ormai morta , le altre eran tutte 40c nuove o addirittura 60c nessun problema.
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Vecchio 28 giugno 13, 15:58   #14262 (permalink)  Top
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a me su tictoc consecutivi è morto il motore , ma nel mio caso era la lipo arrivata al capolinea... addirittura in un occassione sempre nei tictoc consecutivi , si è come spento il motore e ha lentamente ripreso i giri e son riuscito per CULO a non crashare per un metro.
Mi è successo 3 volte , tutte e tre con la stessa lipo.

Messa da parte la lipo , una 30c ormai morta , le altre eran tutte 40c nuove o addirittura 60c nessun problema.
leggendoti mi è venuto un dubbio atroce!!! non vorrei che pure a me avesse giocato un brutto scherzo la lipo. Quella dove si è spento il motore la scorsa settimana era la mia prima gens ace vittima di un crash su di un'albero al campo per schivare un trattore quest'inverno....... na sfiga micidiale.. lipo nuova con il suo primo volo, idem per il protos.... si erano tranciati i cavi dell'alimentazione e quelli del bilanciamento........ volevo a malincuore buttarla via ma il presidente mi disse che me la sistemava. Infatti lui me l'ha resuscitata, però non è più come le altre lipo nuove..... si sente che è un pò diversa. Però la settimana scorsa dopo che è caduto ho guardato le celle ed era tutto ok.......... per non rischiare sempre se fosse stata colpa della lipo la userò solo per un volo normale e tranquillo di riscaldamento
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Vecchio 28 giugno 13, 16:43   #14263 (permalink)  Top
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settimana scorsa:

primo crash, il motore girava ancora per terra e la cinghia era staccata.

dopo 3 giorni secondo crash, ha staccato in volo l'alimentazione, vado a prenderlo 2 beep dal regolatore, messaggio "temperature rise warning"

Trouble shooting:
1 Beeps/flashes: Incorrect throttle curve for Gov.-Store
Mode
2 Beeps/flashes: Under-voltage identification
3 Beeps/flashes: Temperature rise warning
5 Beeps/flashes: Receiver signals failed
6 Beeps/flashes: start up failed
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Vecchio 28 giugno 13, 16:53   #14264 (permalink)  Top
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Trouble shooting:
1 Beeps/flashes: Incorrect throttle curve for Gov.-Store
Mode
2 Beeps/flashes: Under-voltage identification
3 Beeps/flashes: Temperature rise warning
5 Beeps/flashes: Receiver signals failed
6 Beeps/flashes: start up failed
son sicuro 2 beep. però nel manuale io leggevo temperature rise warning..... forse ho sbagliato a leggere?

comunque se fosse allora l'errore al punto 2 da cosa può essere provocato? dalla lipo incidentata?
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Vecchio 28 giugno 13, 17:02   #14265 (permalink)  Top
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son sicuro 2 beep. però nel manuale io leggevo temperature rise warning..... forse ho sbagliato a leggere?

comunque se fosse allora l'errore al punto 2 da cosa può essere provocato? dalla lipo incidentata?
Sicuramente è un problema di lipo che non 'gliela fa'. Io, quando volo con quelle meno nuove, so già che certe cose è meglio che non le faccia, soprattutto trascorso un certo tempo, se no al rientro i 2 beep ci sono, e se insisti....meglio di no!
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Vecchio 28 giugno 13, 17:08   #14266 (permalink)  Top
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Sicuramente è un problema di lipo che non 'gliela fa'. Io, quando volo con quelle meno nuove, so già che certe cose è meglio che non le faccia, soprattutto trascorso un certo tempo, se no al rientro i 2 beep ci sono, e se insisti....meglio di no!
allora ho la netta sensazione che la lipo dopo il botto di quest'inverno da cui ne è rimasta "offesa" abbia deciso di andare in ferie anticipata la userò per i settaggi allora e magari qualche volo tranquillo. Ogni tanto infatti quando scendevo i 2 beep li faceva.... collegavo un'altra lipo energica e spariva tutto. modificare magari con la schedina nel yge il minimo voltaggio di sicurezza potrebbe aiutare?
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Vecchio 28 giugno 13, 17:12   #14267 (permalink)  Top
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allora ho la netta sensazione che la lipo dopo il botto di quest'inverno da cui ne è rimasta "offesa" abbia deciso di andare in ferie anticipata la userò per i settaggi allora e magari qualche volo tranquillo. Ogni tanto infatti quando scendevo i 2 beep li faceva.... collegavo un'altra lipo energica e spariva tutto. modificare magari con la schedina nel yge il minimo voltaggio di sicurezza potrebbe aiutare?
Non credo proprio, penso modificheresti solo la soglia di allarme, ma non il comportamento della lipo: come dire, per assurdo , che l'esc continuerebbe a essere a rischio di staccare senza dartene conto.
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Ultima modifica di elydoc : 28 giugno 13 alle ore 17:18
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Vecchio 28 giugno 13, 17:33   #14268 (permalink)  Top
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Non credo proprio, penso modificheresti solo la soglia di allarme, ma non il comportamento della lipo: come dire, per assurdo , che l'esc continuerebbe a essere a rischio di staccare senza dartene conto.
meglio non rischiare allora co sti esperimenti. Son curioso di riprovarlo con il caldo usando le lipo "sane" e vedere se fà qualche stranezza
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Vecchio 28 giugno 13, 20:35   #14269 (permalink)  Top
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sistemata la coda attivando la precompensazione nel beast x, che era spenta. Strano perchè era sempre andato bene fino all'altra settimana.
Peccato però che alla terza lipo durante un loop ha nuovamente staccato il motore , ma sto giro l'ho salvato con un'autorotazione e il jack ha fatto il suo lavoro di ritrovamento zero danni
3 beeps di allarme comunque e lipo ancora con 4A, quindi ancora in forma.
non c'è verso e pensare che il clima è pure fresco

peccato che ieri sera ho disattivato l'auto timing per provare se staccava ancora ma volavo col timing a 18°. CAPIRE CHE MINCHIA HA SAREBBE FANTASTICO!!!!
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Vecchio 28 giugno 13, 21:12   #14270 (permalink)  Top
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faccio come ha fatto urgno. sposto l'yge dalla sua posizione vicino al motore e lo metto in un posto più "ventilato", se è un problema di temperatura risolverò così...... non vorrei fosse la canopy in Pc che è troppo "chiusa" rispetto a quella originale, infatti da quando ho messo questa è venuto giù
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