24 giugno 13, 19:24 | #14201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
io invece quando faccio partire la il motore devo sempre con lo stick di coda correggerla per metterla in centro, poi na volta che è andato a regime si autocompensa....... mai capito il perchè | |
24 giugno 13, 19:27 | #14202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| Citazione:
I cuscinetti li ho cambiati tutti, non ne ho lasciato uno. Proverò a cambiarla, vediamo se lo fa ancora. Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
24 giugno 13, 19:42 | #14203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
| |
24 giugno 13, 19:57 | #14204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| Citazione:
Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
25 giugno 13, 13:51 | #14205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
E io sono puntiglioso: funzionava, ma vedendolo "mangiato" l'ho cambiato... | |
25 giugno 13, 13:52 | #14206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
| |
25 giugno 13, 13:57 | #14207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Vista la situazione eviterei. Piuttosto potresti usare un dente in meno sul pignone e alzare di conseguenza la % di gas. Non andare oltre 85-88% altrimenti il governor non lavora bene e considera che un dente di pignone equivale a circa 7% di gas per avere gli stessi giri. | |
25 giugno 13, 14:56 | #14208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
Potebbe andare? premetto che ho cambiato tutti i cuscinetti, e lavato tutto dall'olio che ci mettevo, a questo portava solo polvere e magari bloccaggi dei cuscinetti, qualcuno in effetti si sentiva che un pò sforzava ma non da poter dire che bloccasse tutto. | |
25 giugno 13, 19:37 | #14209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Al limite anche 13T con 84%, ma in questo caso, nelle manovre più spinte, a fine LiPo e/o con LiPo non al top, il Governor potrebbe non avere sufficiente margine e potrebbe calare un po'. Riguardo ai settaggi ESC non mi pronuncio perchè sui miei Protos utilizzo tutti i settaggi di fabbrica. | |
26 giugno 13, 00:02 | #14210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Te lo chiedo perché nei Protos se il pignone scivola sull'albero del motore (o sull'adattore del pignone) acusticamente sembra che il motore si sia completamente spento. E invece gira ma gira a vuoto. Questo capita se si lubrifica o olia o entra dell'olio nell'unidirezionale del pignone (il tuo discorso di aver ben oliato cuscinetti etc. mi ha fatto venire in mente le domande che ti sto facendo). L'altra causa tipica che causa lo slittamento del pignone è, se si usa l'adattatore per il pignone, non avere fatto nessuno smusso sull'albero e poi non averci ben serrato sopra entrambi i grani che fissano l'adattatore sull'albero. Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |