Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 13, 21:37   #14171 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Non sono esperto col Protos, io l'ho preso da poco, sistemato e settato...ho fatto una lipo (a dire il vero 2 3S...solo Hovering per vedere se funzia tutto...dopo ca. 4 minuti di solo Hovering, motore a 80%, pignone da 15, motore "vecchio" msh, Esc da 80a il motore era bollente...come anche pignone e viti di fissaggio..
La butto li...forse da te anche scalda parecchio...

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
infatti ho subito rilevato la temperatura del motore ed esc. A parte che il motore scorpion comunque ha sempre scaldato, però anche l'esc era caldo. Si può sistemare qualcosa nella programmazione?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 21:57   #14172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
infatti ho subito rilevato la temperatura del motore ed esc. A parte che il motore scorpion comunque ha sempre scaldato, però anche l'esc era caldo. Si può sistemare qualcosa nella programmazione?
Non ricordo chi ma avevano detto che mettendo l'auto timing scaldava meno..

Domanda.. Sei sicuro che hai messo la lipo carica e non una lipo che avevi gia usato prima?
Vecchio 21 giugno 13, 22:19   #14173 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Non ricordo chi ma avevano detto che mettendo l'auto timing scaldava meno..

Domanda.. Sei sicuro che hai messo la lipo carica e non una lipo che avevi gia usato prima?
dici che usando l'auto timing và meglio?

della lipo son sicuro al 100 % che era carica, perchè ogni lipo che collego al esc la controllo con lo strumento per le celle, quindi è impossibile sbagliare. comunque i servi e la ricevente quando l'ho recuperato erano accesi e tutti i collegamenti ok. Che sfiga 2 crash manco per colpa mia in 1 settimana e ciò mi rode parecchio!!!!! quando l'ho recuperato prima ho avuto un vago pensiero dovuto dalla tristezza di vedere tutto ciò di cambiarlo con qualche altro aggeggio volante
Vecchio 21 giugno 13, 23:44   #14174 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:

della lipo son sicuro al 100 % che era carica, perchè ogni lipo che collego al esc la controllo con lo strumento per le celle, quindi è impossibile sbagliare. comunque i servi e la ricevente quando l'ho recuperato erano accesi e tutti i collegamenti ok. Che sfiga 2 crash manco per colpa mia in 1 settimana e ciò mi rode parecchio!!!!! quando l'ho recuperato prima ho avuto un vago pensiero dovuto dalla tristezza di vedere tutto ciò di cambiarlo con qualche altro aggeggio volante
Ti dico la mia esperienza con un rex 450 pro dfc...preso nuovo...montato settato (avevo già un rex 450 sport)...primo volo crash...ordino ricambi...rimonto e settaggi...mi alzo in volo...crash...pensavo...colpa del modello...tra un post e l'altro alla fine avevo capito di aver sbagliato io...problema di settaggi...

Con questo voglio dire che non credo sia il modello che non va, ma qualcosa a mio avviso che sfugge...non me ne volere...ma a volte cerchiamo le cose impossibili e ci sfuggono le cose più semplici...

Non so che esperienza hai, ma ti sei confrontato dal vivo con qualcuno? Magari 4 occhi e due teste vedono qualcosa di più.

Di questo modello c'è ne sono tantissimi in giro, a volte capita di avere qualche problema, ma la maggior parte delle volte é colpa del "pilota"

Ripeto, non te la prendere con me...ma col 450 mi era successo così.

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 00:00   #14175 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:

Hai ancora i settaggi prototipo che avevi creato cin l'yge o hai quelli di fabbrica?
Vecchio 22 giugno 13, 00:02   #14176 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ti dico la mia esperienza con un rex 450 pro dfc...preso nuovo...montato settato (avevo già un rex 450 sport)...primo volo crash...ordino ricambi...rimonto e settaggi...mi alzo in volo...crash...pensavo...colpa del modello...tra un post e l'altro alla fine avevo capito di aver sbagliato io...problema di settaggi...

Con questo voglio dire che non credo sia il modello che non va, ma qualcosa a mio avviso che sfugge...non me ne volere...ma a volte cerchiamo le cose impossibili e ci sfuggono le cose più semplici...

Non so che esperienza hai, ma ti sei confrontato dal vivo con qualcuno? Magari 4 occhi e due teste vedono qualcosa di più.

Di questo modello c'è ne sono tantissimi in giro, a volte capita di avere qualche problema, ma la maggior parte delle volte é colpa del "pilota"

Ripeto, non te la prendere con me...ma col 450 mi era successo così.

ciao, fin'ora ho superato i 300 voli con questo modello. la mancanza di potenza non me la spiego, prima volta che succede. ho controllato anche la lipo poco fà per capire se per caso fosse partita qualche cella ma è ok. Ho staccato i pezzi rotti, collegata una lipo carica, acceso il modello ed è tutto ok. il motore gira, i servi sono apposto, il beast x pure. Per mè ha staccato l'yge per qualche motivo. Troppo calore? non saprei.
Vecchio 22 giugno 13, 00:04   #14177 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Hai ancora i settaggi prototipo che avevi creato cin l'yge o hai quelli di fabbrica?
ho i settaggi modificati questi http://www.baronerosso.it/forum/3701856-post13135.html

mai un problema e ci ho fatto veramente di tutto, spinto oltre il limite certe volte
Vecchio 22 giugno 13, 00:08   #14178 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

ho appena letto l'errore in memoria del yge

3 beeps : temperature rise warning = avvertimento aumento di temperatura

quindi ha staccato lui!! me lo dice pure. Perchè ha staccato? mai successo prima anche volando con 6 lipo di seguito (quindi scaldava)
Vecchio 22 giugno 13, 00:14   #14179 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

a sto punto il motore viste le temperature esterne è salito più del solito e l'yge ha tagliato la potenza. Che sia da provare a mettere il timing 18° un pò più alto. Nel manuale mettono da 18 a 30
Vecchio 22 giugno 13, 01:20   #14180 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2012
Citazione:
ho appena letto l'errore in memoria del yge

3 beeps : temperature rise warning = avvertimento aumento di temperatura

quindi ha staccato lui!! me lo dice pure. Perchè ha staccato? mai successo prima anche volando con 6 lipo di seguito (quindi scaldava)
Se torni indietro a leggere troverai che ti avevo scritto che per me era un problema di elettronica che aveva di colpo modificato i giri e di conseguenzaaveva provocato la fuoriuscita della cinghia dalla parte destra.E' una cosa che capita in questo frangente a prescindere dalla tensione della cinghia.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks