21 giugno 13, 01:01 | #14151 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: Fermo
Messaggi: 149
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Secondo me solo un velocissimo stop and go dei giri del motore causato forse dall'elettronica potrebbe far scavallare la cinghia per motivi che sono lunghi da spiegare e non la tensione o le corone, comunque la cinghia è sempre meglio tesa che lenta.
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21 giugno 13, 10:42 | #14152 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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ieri sera ho fatto l'operazione di sistemare tutto. ho teso anche la cinghia e controllata. Speriamo bene, che non succeda come l'altra volta che si è spezzata in volo. Ho cambiato diversi componenti, anche se quelli attuali erano ancora apposto. Ora voglio vedere se sta cinghia si sgancia o si spacca ancora. Ho notato che dove ci sono i 4 fori di collegamento piastrina motore al telaio, su un foro c'è l'inizio di un piccolo crepo..... vibrazioni? |
21 giugno 13, 10:54 | #14153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Ps: non è dovuta alle vibrazioni la crepa ma piuttosto ai 3 crash
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
21 giugno 13, 11:03 | #14154 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| non è un crepo vero e proprio che parte dal foro e "esce" dal carbonio, è un'accenno ad inizio foro. potrebbero essere i crash. se si crepa cambio del tutto. Spero di risolvere l'arcano cinghia, è un vero peccato, sto ely và da dio, mi roderebbe che la cinghia fosse il punto debole. In compenso se si fà un crash al suolo sbattendo direttamente di pale qui la cinghia si spezza o esce salvando gran parte dei componenti. Quando avevo il trex mi son piantato al suolo con le pale e oltre a fare forse più danni perchè la corona è più dura da spaccare, mi ricordo che ci avevo rimesso pure il motore perchè l'albero dal colpo aveva flettuto "piantando" la corona contro il pignone del motore e rompendo la cassa; ciò con la cinghia è praticamente impossibile che succeda.
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21 giugno 13, 11:15 | #14156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
ma secondo voi chi ha trasmissione meccanica quindi con corone e cardano a coppia conica anche lì ci sono le usure, mi ricordo che con quello precedente trovavo piccoli frammenti della corona. forse lì anche una coppia conica che si usura porta poi a vibrazioni | |
21 giugno 13, 11:28 | #14158 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| quindi secondo te era più duraturo nel tempo? però se cadi c'erano più pezzo da sostituire? perchè so che se si piega il tubo di coda tutto il meccanismo della coppia conica va a farsi benedire
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21 giugno 13, 11:49 | #14159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
2) non serve: a me non è mai uscita una cinghia (tensione è corretta, albero principale parallelo all'albero motore, 3° cuscinetto) 3) le gole non sono la soluzione a tutto: la cinghia DEVE stare al centro senza gole: una cinghia tenuta in posizione dalle gole genera attriti! (Così come una cinghia troppo tesa, e secondo me è così nell'80% dei protos in circolazione... e non è un difetto del Protos: con gli heli la logica delle mutande di ghisa non funziona...) Ultima modifica di torazza : 21 giugno 13 alle ore 11:55 | |
21 giugno 13, 12:01 | #14160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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