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Vecchio 21 giugno 13, 01:01   #14151 (permalink)  Top
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Secondo me solo un velocissimo stop and go dei giri del motore causato forse dall'elettronica potrebbe far scavallare la cinghia per motivi che sono lunghi da spiegare e non la tensione o le corone, comunque la cinghia è sempre meglio tesa che lenta.
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Vecchio 21 giugno 13, 10:42   #14152 (permalink)  Top
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ieri sera ho fatto l'operazione di sistemare tutto. ho teso anche la cinghia e controllata. Speriamo bene, che non succeda come l'altra volta che si è spezzata in volo. Ho cambiato diversi componenti, anche se quelli attuali erano ancora apposto. Ora voglio vedere se sta cinghia si sgancia o si spacca ancora. Ho notato che dove ci sono i 4 fori di collegamento piastrina motore al telaio, su un foro c'è l'inizio di un piccolo crepo..... vibrazioni?
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Vecchio 21 giugno 13, 10:54   #14153 (permalink)  Top
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ieri sera ho fatto l'operazione di sistemare tutto. ho teso anche la cinghia e controllata. Speriamo bene, che non succeda come l'altra volta che si è spezzata in volo. Ho cambiato diversi componenti, anche se quelli attuali erano ancora apposto. Ora voglio vedere se sta cinghia si sgancia o si spacca ancora. Ho notato che dove ci sono i 4 fori di collegamento piastrina motore al telaio, su un foro c'è l'inizio di un piccolo crepo..... vibrazioni?
Secondo me ti conviene sistemarlo.. Magari è quello, flette il motore si imclina leggermente e puff, cinghia fuori sede..
Ps: non è dovuta alle vibrazioni la crepa ma piuttosto ai 3 crash
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Vecchio 21 giugno 13, 11:03   #14154 (permalink)  Top
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Secondo me ti conviene sistemarlo.. Magari è quello, flette il motore si imclina leggermente e puff, cinghia fuori sede..
Ps: non è dovuta alle vibrazioni la crepa ma piuttosto ai 3 crash
non è un crepo vero e proprio che parte dal foro e "esce" dal carbonio, è un'accenno ad inizio foro. potrebbero essere i crash. se si crepa cambio del tutto. Spero di risolvere l'arcano cinghia, è un vero peccato, sto ely và da dio, mi roderebbe che la cinghia fosse il punto debole. In compenso se si fà un crash al suolo sbattendo direttamente di pale qui la cinghia si spezza o esce salvando gran parte dei componenti. Quando avevo il trex mi son piantato al suolo con le pale e oltre a fare forse più danni perchè la corona è più dura da spaccare, mi ricordo che ci avevo rimesso pure il motore perchè l'albero dal colpo aveva flettuto "piantando" la corona contro il pignone del motore e rompendo la cassa; ciò con la cinghia è praticamente impossibile che succeda.
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Vecchio 21 giugno 13, 11:04   #14155 (permalink)  Top
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gente ma uno come me che fa volato veloce ed acrobazia di base ogni quanti voli dovrebbe cambiare la cinghia ?
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Vecchio 21 giugno 13, 11:15   #14156 (permalink)  Top
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gente ma uno come me che fa volato veloce ed acrobazia di base ogni quanti voli dovrebbe cambiare la cinghia ?
io superati i 200 voli mi si è spezzata in volo, però lì forse ho sbagliato io, perchè era usurata e di conseguenza si era allentata, te ne accorgi perchè dando tutto passo la cinghia faceva un rumore strano e la coda per 1 secondo non compensava. così l'avevo tirata un pò per fare le ultime lipo che mi rimanevano, e di conseguenza cambiarla finito di volare. invece tirandola ho fatto peggio perchè l'ho portata al punto di rottura. Secondo me quando la vedi sfibrata la cambi e sei apposto. tanto per il costo che ha compensa di gran lunga i danni che avresti cadendo da alto.

ma secondo voi chi ha trasmissione meccanica quindi con corone e cardano a coppia conica anche lì ci sono le usure, mi ricordo che con quello precedente trovavo piccoli frammenti della corona. forse lì anche una coppia conica che si usura porta poi a vibrazioni
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Vecchio 21 giugno 13, 11:23   #14157 (permalink)  Top
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io al trex450pro non facevo nulla se non controllare sistematicamente giochi e sorrevolezza. Questo perche' le coppie coniche non align avevano i denti piu' smussati e avevo paura che potessero sgranare. Con le align era sempre tutto ok
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Vecchio 21 giugno 13, 11:28   #14158 (permalink)  Top
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io al trex450pro non facevo nulla se non controllare sistematicamente giochi e sorrevolezza. Questo perche' le coppie coniche non align avevano i denti piu' smussati e avevo paura che potessero sgranare. Con le align era sempre tutto ok
quindi secondo te era più duraturo nel tempo? però se cadi c'erano più pezzo da sostituire? perchè so che se si piega il tubo di coda tutto il meccanismo della coppia conica va a farsi benedire
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Vecchio 21 giugno 13, 11:49   #14159 (permalink)  Top
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Ancora non capisco.... ma per quale motivo in casa MHS non facciano un nuovo ingranaggio principale con le gole di contenimento stile PROTOS 700??

Se si considera tutti i casi dovuti a questo genere di problemi.... la cosa secondo me la dovrebbero prendere in considerazione....
1) lo stampo sarebbe più costoso
2) non serve: a me non è mai uscita una cinghia (tensione è corretta, albero principale parallelo all'albero motore, 3° cuscinetto)
3) le gole non sono la soluzione a tutto: la cinghia DEVE stare al centro senza gole: una cinghia tenuta in posizione dalle gole genera attriti! (Così come una cinghia troppo tesa, e secondo me è così nell'80% dei protos in circolazione... e non è un difetto del Protos: con gli heli la logica delle mutande di ghisa non funziona...)
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Ultima modifica di torazza : 21 giugno 13 alle ore 11:55
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Vecchio 21 giugno 13, 12:01   #14160 (permalink)  Top
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1) lo stampo sarebbe più costoso
2) non serve: a me non è mai uscita una cinghia (tensione è corretta, albero principale parallelo all'albero motore, 3° cuscinetto)
3) le gole non sono la soluzione a tutto: la cinghia DEVE stare al centro senza gole: una cinghia tenuta in posizione dalle gole genera attriti! (Così come una cinghia troppo tesa, e secondo me è così nell'80% dei protos in circolazione... e non è un difetto del Protos: con gli heli la logica delle mutande di ghisa non funziona...)
e metti caso che uno non sa una mazza di come tensionare una cinghia, cosa fà? sul manuale non è che sia scritto un granchè, anche su dopo tot voli il costruttore dovebbe scrivere quando sostituirla. Diciamo che si và a "culo" sbatti un pò di volte finchè impari a come tensionarla e a quando è ora di sostituirla.
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