19 giugno 13, 12:13 | #14122 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
|
ma secondo il mio punto di vista non vedo molta differenza tra la plastica e il carbonio (a parte il prezzo), l'elicottero comunque rimane un proiettile, poi se cadi male l'effetto è uguale per entrambi! |
19 giugno 13, 22:15 | #14123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Il telaio in plastica è rinforzato con carbonio (infatti è conduttivo) e molto rigido. Il telaio in carbonio è rigido grazie alle fibre del carbonio stesso. Le fiancate "in fibra" non meglio specificata, quanto sono rigide? Il rullino tendicinghia che si trova tra pignone e corona, è sottoposto a fortissime pressioni e tensioni. É peró tenuto solo dal telaio. Se il telaio in quel punto flette, la cinghia potrebbe allentarsi e spostarsi sulla corona fino a scavallare e poi bloccarsi con conseguente disastro. Il mio però è solo un dubbio e un ipotesi. Dovrei avere uno di questi telai in fibra (di vetro?) per vedere quanto flette in quel punto. Ciao | |
20 giugno 13, 09:03 | #14125 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
|
ieri sera al terzo volo, arrivo veloce e faccio un loop e mentre ero in volo rovesciato ecco che sento qualcosa che non và, lo raddrizzo subito e mi accorgo che il rotore ha perso giri, tiro l'hold e riesco ad arrivare in autorotazione a 3 metri dal suolo e poi boom. vado a recuperare l'eli e cosa mi trovo?!?!?!? la cinghia che è uscita dal pignone!! seconda volta che rompo l'ely per colpa della cinghia! da quando c'e l'ho sarò a quasi 300 voli e su 3 crash 1 per colpa mia, 2 per la cinghia!!! allora se la tiro troppo si spacca, se la tiro meno nel 3d si smolla dalla sede! tale problema me l'aveva fatto notare il padre di un campione che viene al campo e mi aveva messo in guardia, all'inizio non ci credevo e invece eccolo presentarsi. Son sempre lì che controllo tutto sull'ely perchè sia affidabile e poi la cinghia mi frega....... sta cosa inizia a rompermi un pò sinceramente. Soluzioni?
Ultima modifica di aleo1981 : 20 giugno 13 alle ore 09:06 |
20 giugno 13, 09:23 | #14127 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| il motore è bello saldo, con il frenafiletti. controllato tutto già prima di farmi la prima lipo. Oppure la cinghia è uscita dalla puleggia principale...... la quale dovrebbe avere due alette di contenimento della cinghia come nel 700. Non è successo solo a me comunque, ci sono altri casi, specialmente se inizia a spingerlo per bene
|
20 giugno 13, 09:42 | #14128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .. Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
20 giugno 13, 10:11 | #14129 (permalink) Top | |
| Citazione:
per chi ha anche altre marche di ely che al posto della cinghia usano trasmissioni ad ingranaggi, è mai capitato che il pignone del motore si sposti dalla corona in volo? un'amico al campo sabato parlando mi diceva che lui di trasmissione a cinghia negli ely non ne vuole più sapere, troppe rogne, ed è passato definitivamente ad ingranaggio, ha un'ely che ci vola da tre anni circa e non ci ha mai fatto nulla | |
20 giugno 13, 10:56 | #14130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Io quando tiro la cinghia, tolgo pale e palini e poi lo faccio girare un po. Se la cinghia si sposta anche leggermente dal punto da dove era in origine lo rifaccio fino a quando rimane fissa. Ps: minkia, ma quante lipo fai al gg? 300 voli in 2 mesi sono tantissimi...
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
Bookmarks |
| |