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User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
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ma secondo il mio punto di vista non vedo molta differenza tra la plastica e il carbonio (a parte il prezzo), l'elicottero comunque rimane un proiettile, poi se cadi male l'effetto è uguale per entrambi! ![]() |
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Il telaio in plastica è rinforzato con carbonio (infatti è conduttivo) e molto rigido. Il telaio in carbonio è rigido grazie alle fibre del carbonio stesso. Le fiancate "in fibra" non meglio specificata, quanto sono rigide? Il rullino tendicinghia che si trova tra pignone e corona, è sottoposto a fortissime pressioni e tensioni. É peró tenuto solo dal telaio. Se il telaio in quel punto flette, la cinghia potrebbe allentarsi e spostarsi sulla corona fino a scavallare e poi bloccarsi con conseguente disastro. Il mio però è solo un dubbio e un ipotesi. Dovrei avere uno di questi telai in fibra (di vetro?) per vedere quanto flette in quel punto. Ciao | |
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User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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ieri sera al terzo volo, arrivo veloce e faccio un loop e mentre ero in volo rovesciato ecco che sento qualcosa che non và, lo raddrizzo subito e mi accorgo che il rotore ha perso giri, tiro l'hold e riesco ad arrivare in autorotazione a 3 metri dal suolo e poi boom. ![]() Ultima modifica di aleo1981 : 20 giugno 13 alle ore 08:06 |
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User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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| il motore è bello saldo, con il frenafiletti. controllato tutto già prima di farmi la prima lipo. Oppure la cinghia è uscita dalla puleggia principale...... la quale dovrebbe avere due alette di contenimento della cinghia come nel 700. Non è successo solo a me comunque, ci sono altri casi, specialmente se inizia a spingerlo per bene
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User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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![]() per chi ha anche altre marche di ely che al posto della cinghia usano trasmissioni ad ingranaggi, è mai capitato che il pignone del motore si sposti dalla corona in volo? un'amico al campo sabato parlando mi diceva che lui di trasmissione a cinghia negli ely non ne vuole più sapere, troppe rogne, ed è passato definitivamente ad ingranaggio, ha un'ely che ci vola da tre anni circa e non ci ha mai fatto nulla | |
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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Io quando tiro la cinghia, tolgo pale e palini e poi lo faccio girare un po. Se la cinghia si sposta anche leggermente dal punto da dove era in origine lo rifaccio fino a quando rimane fissa. Ps: minkia, ma quante lipo fai al gg? 300 voli in 2 mesi sono tantissimi...
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