Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 13, 21:59   #14091 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
vai tranquillo, era l'albero vecchio cavo, il collare fisso è giusto ce l'avevo anche io...prima del primo crash..
Ottimo...grazie mille per l'aiuto :-)))

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 00:36   #14092 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Ragazzi ho aperto un post chiedendo aiuto riguardante il protos 500, non ho voluto scrivere subito qui perchè non sapevo se ero hot , comunque propongo il mio problema anche a voi:

Ho già cercato nel forum ma non ho trovato niente in merito al problema che sto riscontrando, molto probabilmente è un problema mio pù che dell'ely.

Allora ho montato il protos 500 da poco ho finito tutto l'elettronica è composta da
servo di coda Align DS650
Servi del Piatto DS510M
Gyro Beastx V3
YGE MSH60-V4
Riceventr spektrum DSMX AR8000
Radiocomando Spektrum DX8

Allora partiamo con il fatto che sto iniziando a settarlo ora con la radio e con il beastx, allora ho caricato le lipo delle turnigy 2.2 , ho collegato yge alla ricevente al canale THRO gli altri servi
Servo anteriore piatto ELEV
Servo posterore piatto a sinistra AUX 1
Servo posteriore piatto a destra AILE
Beastx V3 con doppio cavetto uno a 3 fili colegato su RUDD e il solo filo giallo collegato a GEAR
YGE collegato a THRO
Il servo di coda ancora non è collegato come consigliato dal manuale del beastx (perchè si devono prima impostare la frequenza e i valori, quindi dopo averlo programmato lo colleghero al beastx)

Ora il problema che ho è che dopo aver collegato il tutto e aver fatto il beading con la radio i servi del piatto non danno segni di vita non si muovono nessuno di essi non credono che siano tutti rotti o robe del genere forse ho sbagliato io nel fare qualche procedura.
Spero di risolvere perchè non sto capendo dove sbaglio . Grazie e buona serata a tutti

(ultima cosa ovviamente il motore non è collegato per sicure non so se può dipendere da quello)

Incollo anche una risposta che ho dato nel posto in elimodellismo per principianti riguardanti i collegamenti:

I cavi dei servi hanno un connettore a tre fili ( questo è ovvio però ) bianco/rosso/nero vicino alla ricevente il filo bianco è rivolto verso l'alto, invece il filo dell'esc ha marrone/rosso/arancione ed ho il filo marrone verso l'alto, invece il gyro ha due connettore uno con un solo filo giallo e 1 connettore con marrone/rosso/arancione ed ho sempre collegato il marrone verso l'alto mentre il filo giallo collegato sul singolo connettore è collegato verso l'alto come gli altri. Dopo scrivo anche su quella discussione non avevo scritto solo per non rovinare il post, ma dopo ci scrivo.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 09:08   #14093 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego0.

Data registr.: 05-05-2012
ma il beast lo usi come gioroscopio, non lo usi flybarless? dico cosi perchè usi il filo giallo, che lo si usa solo con il cavetto per l'uso come giroscopio.

I fili marroni vanno tutti verso il basso se controlli il manuale c'è anche l'immagine.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 10:09   #14094 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Ok stasera provo , si il beastx v3 lo uso come gyro , solo che non riuscivo a settarlo forse perché ho sbagliato a mettere i cavi stasera riprovo . 😀Grazie per l'aiuto 😀

Ultima cosa invece i servi vanno bene con il filo bianco in alto ?
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 10:45   #14095 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
quello che e' successo e' che col motore al 100% (senza pale principali secondo me si sale di giri)
al momento della scodata del gov store, il gyro avra' cercato di compensare oppure e' entrato in sbacchettamento
ed a quel regime esagerato la meccanica ha ceduto ---

PS. invece di dubitare se sia successo o no, se sia una cazzata o no,
secondo me e' meglio spremere le meningi per capire il come mai sia successo
ritengo che insegni qualcosa sulla meccanica dei nostri amati modelli
E' proprio per capire che ho cercato di riflettere avendo solo descrizione e foto, non ho ragionato già prevenuto...ma sinceramente mi riesce difficile immaginare come abbia ceduto la meccanica per il solo effetto dello spunto motore...e per di più piegandosi così come in foto...resto molto perplesso
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 12:29   #14096 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Ciao,

qualcuno mi sa indicare un negozio ben fornito di ricambi in zona:
Modena, Bologna, Firenze (Toscana tutta)?

Grazie mille

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Vecchio 17 giugno 13, 12:58   #14097 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Modena mattioli , per protos è ben fornito
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 13:06   #14098 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Modena mattioli , per protos è ben fornito
Avevo visto...molto fornito...ma pensavo un negozio "tradizionale", dove vado di persona...sono sempre via per lavoro, e con la spedizione ho qualche problemino ;-)

Grazie

Vecchio 17 giugno 13, 14:14   #14099 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego0.

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ok stasera provo , si il beastx v3 lo uso come gyro , solo che non riuscivo a settarlo forse perché ho sbagliato a mettere i cavi stasera riprovo . 😀Grazie per l'aiuto 😀

Ultima cosa invece i servi vanno bene con il filo bianco in alto ?

si filo bianco o arancione in alto e filo marron o nero in basso
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 14:47   #14100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Avevo visto...molto fornito...ma pensavo un negozio "tradizionale", dove vado di persona...sono sempre via per lavoro, e con la spedizione ho qualche problemino ;-)

Grazie

Puoi chiamarli ed accordarti su dove andarli a prendere.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks