Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 18:00   #14081 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ragazzi a me sembra effettivamente una cazzata.... se avesse tirato la cinghia per effetto dello spunto motore 100% allora l'asse di coda doveva piegarsi a U e poi eventualmente piegare o rovinare il resto, invece dalla foto sembra piegato dall'estremo dove ci sono i palini, come se avesse preso una botta da fermo proprio all'estremità...mahhh
quello che e' successo e' che col motore al 100% (senza pale principali secondo me si sale di giri)
al momento della scodata del gov store, il gyro avra' cercato di compensare oppure e' entrato in sbacchettamento
ed a quel regime esagerato la meccanica ha ceduto ---

PS. invece di dubitare se sia successo o no, se sia una cazzata o no,
secondo me e' meglio spremere le meningi per capire il come mai sia successo
ritengo che insegni qualcosa sulla meccanica dei nostri amati modelli
Vecchio 12 giugno 13, 18:02   #14082 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Come dice Alex ci sono teorie molto diverse sulla lubrificazione.

Scorpion ufficialmente dice di lubrificare ogni 20 voli mi sembra (spessissimo quindi).
C'è anche un filmato su youtube che ti fa vedere come lubrificare senza aprire il motore. Di fatto un cuscinetto è a vista...l'altro è più complesso.
Se hai l'adattatore per il pignone però il secondo cuscinetto non riesci a lubrificarlo secondo me.

Bada bene che molti anche su motori scorpion non lubrificano... insomma devi decidere tu in quale parrocchia stare... non troverai mai una risposta univoca con dati certi. Chi ha grippato i cuscinetti perchè non lubrificava e chi li ha grippati lubrificando spessissimo... e chi non li ha mai grippati a prescindere se lubrificasse o meno... te lo dico perchè spesse volte ho cercato la stessa risposta senza mai trovarla convincente..
perchè sento un rumorino strano. non riesco a capire da dove provenga all'inizio pensavo ai cuscinetti di coda, ieri sera li ho cambiati, ma il rumorino c'è sempre. Ho provato allora a togliere le pale e farlo girare per bene a terra, e ho notato che sparisce sto rumorino. Potrebbe essere una risonanza delle pale? perchè ho notato che da quando monto la canopy in policarbonato in accensione vibra e fà un pò di risonanza.... non vorrei fosse magari quella che vibra un pò in volo e che mi inganna su ipotetici cuscinetti usurati
Te Steno al motore metti olio o no?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 18:26   #14083 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

ah dimenticavo che la settimana scorsa l'avevo provato in volo senza canopy ma il rumorino c'era. non vorrei magari fosse il motore da oliare un pò, perchè 2 settimane fà ero caduto sul fango e avevo pulito il motore che ne aveva un pò attorno con un panno e un pò di aria compressa
Vecchio 12 giugno 13, 18:55   #14084 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Stasera due lipo ...da schifo.
Yep80. Al momento della scodata in spool up,sembra che si spenga.Salgo ugualmente,ma continue codate dettate da quello che sembra proprio un mancamento di potenza mi fanno cacare sotto in piu' momenti....
Cambio lipo ma idem....Esc che sta tirando le cuoia?
...nessun suggerimento?
Vecchio 12 giugno 13, 19:17   #14085 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
...nessun suggerimento?
non saprei come aiutarti. sò che chi ha l'yge msh originale mette con la program card freewell su off proprio per il discorso delle scodate, e anch'io ho fatto così e và bene. lo yep non lo conosco
Vecchio 13 giugno 13, 14:26   #14086 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Boh...intanto stavo guardando per l'yge ...ma cosa cambia tra msh41083 e msh51093?
Vecchio 13 giugno 13, 18:18   #14087 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Boh...intanto stavo guardando per l'yge ...ma cosa cambia tra msh41083 e msh51093?
non saprei, magari dico na fesseria, ma io avendo il protos molto recente ho su l'ultimo yge con codice msh 51093. Magari è una versione nuova con qualche aggiornamento?
Vecchio 14 giugno 13, 10:49   #14088 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Credo solo leggermente la programmazione di default.
Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:32   #14089 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Ciao a tutti...mi iscrivo anch'io in quanto neo possessore del Protos 500...

Ho preso il modello usato e mi sono trovato alcune sorprese...non ho acceso il modello, ma ho subito smontato il tutto per controllare ogni singola parte...
il problema/dubbio più grande c'è l'ho con l'albero principale :
Guardando le istruzioni questo viene fissato con un collare...beh...il mio non ce l'ha. Invece sul l'albero c'è un "colare" fisso e il colare mancava del tutto. Anche sul sito msh non trovo questo albero...secondo voi, devo prender l'albero e il colare? Va bene sicuramente??

Allego anche la foto, albero cavo con lunghezza di 151mm

Grazie a chi mi sa aiutare

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:37   #14090 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti...mi iscrivo anch'io in quanto neo possessore del Protos 500...

Ho preso il modello usato e mi sono trovato alcune sorprese...non ho acceso il modello, ma ho subito smontato il tutto per controllare ogni singola parte...
il problema/dubbio più grande c'è l'ho con l'albero principale :
Guardando le istruzioni questo viene fissato con un collare...beh...il mio non ce l'ha. Invece sul l'albero c'è un "colare" fisso e il colare mancava del tutto. Anche sul sito msh non trovo questo albero...secondo voi, devo prender l'albero e il colare? Va bene sicuramente??

Allego anche la foto, albero cavo con lunghezza di 151mm

Grazie a chi mi sa aiutare

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
vai tranquillo, era l'albero vecchio cavo, il collare fisso è giusto ce l'avevo anche io...prima del primo crash..

Bookmarks