Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 13, 03:41   #14021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
attenzione a non fare confusione ...

a meno che non sia cambiato qualcosa recentemente, la scatola di coda non e' conduttiva
io intendevo il supporto del tubo di coda che sta tra le due fiancate di carbonio
La parte che tiene puleggia, manine ecc la chiamo carter di coda. Anche quella esiste conduttiva e non conduttiva?

@LASTORRI: palini kbdd 72,5 mm root 4mm
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 08:11   #14022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
La parte che tiene puleggia, manine ecc la chiamo carter di coda. Anche quella esiste conduttiva e non conduttiva?

@LASTORRI: palini kbdd 72,5 mm root 4mm
Io al carter avevo messo da una parte dove dove ci va il cuscinetto a pressione un filino e questo filino arrivava al tubo di coda nell'inizio dove non c'è la verniciatura.

Si vede che il vbar non patisce le cariche elettrostatiche perché con beastx a me muoveva a random la coda a e in 30 secondi se lo lasciavo fare mi faceva il giro di 360 gradi

Ultima modifica di Pogonaro : 09 giugno 13 alle ore 08:15
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 08:15   #14023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io al carter avevo messo da una parte dove dove ci va il cuscinetto a pressione un filino e questo filino arrivava al tubo di coda nell'inizio dove non c'è la verniciatura.
ah ok...cazz, alla fine allora i miei lievi ondeggiamenti alla coda potrebbero essere imputati a ste scariche che mandano in pappa il giro del vbar..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 08:16   #14024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ah ok...cazz, alla fine allora i miei lievi ondeggiamenti alla coda potrebbero essere imputati a ste scariche che mandano in pappa il giro del vbar..
Molto problabile , purtroppo non ho foto di come ho fatto , spero di essermi spiegato , alla fine e' una cosa che fai in due minuti anche al campo se hai un pezzo di filo..basta proprio qualche filamento se no non entra nel carter
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 08:18   #14025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Molto problabile , purtroppo non ho foto di come ho fatto , spero di essermi spiegato , alla fine e' una cosa che fai in due minuti anche al campo se hai un pezzo di filo..basta proprio qualche filamento se no non entra nel carter
si si, sei stato chiarissimo grazie mille
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 08:53   #14026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Prego
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:10   #14027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
io invece ho capito che la scatola di coda è conduttiva perchè intanto il modello è recente e in più ho fatto la prova col tester. Buddy fai la prova col tester e ti levi i pensieri, fai ponte tra tubo e scatola e vedi se ti segna un valore, se così fosse sei apposto. Io per esempio il beast x l'ho proprio sotto la scatola di coda, avrò più di 200 voli e non mi ha mai dato alcun problema, a parte un cuscinetto ieri e qui mi unisco a buddy, la coda ondeggiava un pò e quando son sceso per caso mi son accorto che i palini di coda giravano fuori asse, prendo in mano l'alberino e ha un bel pò di lasco...... diagnosi un cuscinetto rotto..... me l'aspettavo perchè sentivo dalla coda da qualche settimana sto rumore strano...... la rottura ci stà, alla fine ha un bel pò di ore sulle spalle senza mai farci nulla, è ora del tagliando
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:18   #14028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Che sia meglio il protos credo non ci sia dubbio , però il t-rex per un 500 non fa così schifo,anzi. Se vuoi il modello con i pezzi reperibili sotto casa il rex lo puoi prendere , va bene dai...ho un amico che fa volato veloce , non cade mai, avrà 300 voli e non ha cambiato niente
Per le manovre acrobatiche il protos e' meglio..
io non prendo nulla su nessun negozio fisico anche perchè li ho un pò lontani. alla fine al giorno d'oggi con quello che costa na spedizione non muovo nemmeno la macchina, senza contare il tempo che perdo. comunque io col trex 450 sinceramente non ho visto tutta sta super qualità, anzi. Il protos anche se più plastica è meglio secondo me e più resistente ai botti. Poi ovvio che trex coi super combo fà prezzi che fan gola, basta guardare cosa costa un 600 super combo, tra i 700 max 800 €, però se dovessi scegliere come ho fatto col protos preferisco il prodotto italiano. Per esempio un goblin 630 solo kit costa come un align 600 tutto completo, però sul goblin poi ci devi aggiungere l'elettronica...... costerà di più però vuoi mettere un gobbo contro un align? non c'è paragone
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 11:48   #14029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Per me non è stato Il primissimo eli... ma senza Dubbio quello con cui ho volato di Più...

Ad oggi lo consiglierei ancora a un principiante... per i ricambi c'è da tribolare su Roma Nulla...
Quindi si prendono solo sulla rete... ma in ogni modo non è un grosso problema, devi partire dal presupposto che un modello dal momento in cui lo porti in volo non deve mai andare fuori dal controllo... quindi se fai i passi giusti i ricambi servono solo quelli che si usurano... per me è stato cosi... ho sempre adottato un metodo in volo e nella scelta dei compromessi offerti dal modello...
Configurato per muovere i primi passi questo modello vola con una batteria per 10 lunghi Minuti, non è cosa da sottovalutare.

Non dimenticare l'importanza del simulatore hai letto la mia discussione a riguardo!?

Poi daje che ci troviamo presto
Non siamo lontani e se la passione per il volo si continuerà a far sentire sarò ben felice di esserti di Aiuto.

Saluti
Ciao Capitano, grazie per il tuo supporto, sicuramente ci vedremo presto. La tua discussione l'avevo letta tempo fa, quando giocavo con un 4ch fp ma dopo questo intervento la voglio rivedere con più attenzione.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 16:55   #14030 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Ho preso il bls251, qualcuno lo usa già su questo modello?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002