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Vecchio 28 maggio 13, 20:39   #13921 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi ho atterrato il protos x culo in autorotazione x mancanza di quell'occhiello ben due volte..x due volte mi si è rotto il puntalino all'altezza della filettatura. A parere mio locchiellp serve x reggere l'asta...non so se toglie le vibrazioni, ma è evidente che in assenza di esso,l'astina (probabilmente pesante) viene retta solo dai due puntalini che non riescono a reggerne il peso...e quindi cedono....quindi lasciate l'occhiello :-)
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E' come dici tu e inoltre le sollecitazioni indotte dall'aria prodotta dalle pale e dal movimento dell'hely stesso sempre nell'aria che fa attrito, il tutto farà vibrare l'asta che alla lunga si spezza sulle filettature che sonoil punti deboli, così rispondo a Buddy.
Ottima spiegazione e molto logica lo rimetto pure io
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Vecchio 29 maggio 13, 20:51   #13922 (permalink)  Top
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parlando di rotture, quali sono i pezzi che si spaccano/storcono piu' frequentemente in caso di crash ? Tralasciando le ovvie pale e canopy in fibra...
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Vecchio 29 maggio 13, 22:05   #13923 (permalink)  Top
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parlando di rotture, quali sono i pezzi che si spaccano/storcono piu' frequentemente in caso di crash ? Tralasciando le ovvie pale e canopy in fibra...
Manine principali, albero, spindle, portaservi,tiranti testa che si piegano, tirante servo elevatore.

Oggi ho volato il protos, ma troppo troppo vento.. Come lo giravo lo portava troppo verso di me..
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Vecchio 30 maggio 13, 08:56   #13924 (permalink)  Top
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Manine principali, albero, spindle, portaservi,tiranti testa che si piegano, tirante servo elevatore.

Oggi ho volato il protos, ma troppo troppo vento.. Come lo giravo lo portava troppo verso di me..
tubo di coda e qualche volta la cinghia e magari una parte del carrello, comunque dipende sempre dal tipo di crash. diciamo che si inizi a cambiare diversa roba allora hai tirato una bella mazzata a tutta velocità. Io invece ho notato che si rompono meno componenti rispetto al 450 che avevo prima..... l'alluminio sarà pure bello da vedere ma nel botto si piega subito
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Vecchio 30 maggio 13, 09:02   #13925 (permalink)  Top
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anche la L di coda a volte si incrina e si fa fatica a notarlo
ma la coda fa quello che vuole
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..

E le fiancate (carbonio o plastic) dove le mettiamo?
A me in 3 crash si è sempre rotta la parte sx del telaio.C'è una spiegazione o solo coincidenza?
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Vecchio 30 maggio 13, 09:37   #13927 (permalink)  Top
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E le fiancate (carbonio o plastic) dove le mettiamo?
A me in 3 crash si è sempre rotta la parte sx del telaio.C'è una spiegazione o solo coincidenza?
Anche a me in un crash, lieve e scarrellando, ho rotto la parte sx altezza guidacinghia...
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Vecchio 30 maggio 13, 09:43   #13928 (permalink)  Top
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Ho letto qua e la che i porta servi si spaccano facilmente. Non conviene allora ubgradare con quelli cnc? O poi si spacca piu' facilmente il telaio?
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Vecchio 30 maggio 13, 09:49   #13929 (permalink)  Top
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Ho letto qua e la che i porta servi si spaccano facilmente. Non conviene allora ubgradare con quelli cnc? O poi si spacca piu' facilmente il telaio?
Del telaio non so ma le scatole servo si salvano.
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Vecchio 30 maggio 13, 10:01   #13930 (permalink)  Top
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Ho letto qua e la che i porta servi si spaccano facilmente. Non conviene allora ubgradare con quelli cnc? O poi si spacca piu' facilmente il telaio?
Beh, in effetti quella è una... gran rottura di scatole! Direi che forse su un plastic conviene mettere in conto di sacrificare il telaio e quindi montare i portaservi in alluminio, sul carbon non saprei. Sarebbe interessante studiare un sistema per cui, in caso di crash, i portaservi si rompessero senza distruggere le scatole servi, che avessero cioè un punto di cedimento tra la parte porta cuscinetti e quella portaservi
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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