26 maggio 13, 12:50 | #13881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2010 Residenza: Brianza
Messaggi: 767
| Citazione:
Ma poi visto la vastità di questo forum trovami un argomento non ancora trattato.a volte si parla persino del futuro Inviato da me medesimo | |
26 maggio 13, 13:46 | #13882 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
|
Stamattina il filetto dell'asta servo di coda ha deciso di tranciarsi mentre ero in rovescio.. Beato il tempo che non ha permesso al contadino di tagliare l'erba.. Praticamente sono caduto in autorotazione rovescia sull'erba altissima a piuma, e il modello non ha nemmeno toccato il terreno. Un cxulo della madonna. Tutto integro e nulla di piegato. Mi sono fatto una idea: io metto tra filetto e link in plastica una goccina di ciano per tenere tutto fermo.. Non è che secca troppo e lo trancia? Un po come succedeva mettendo il frenafiletti sulla vite che stringeva il carter di coda al tubo di coda sui cloni trex.. Puo essere? Peccato che oggi non lo posso volare in quanto ho incollato con la bicomponente i 2 capi in alluminio all'asta e quindi devo aspettare
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
26 maggio 13, 17:56 | #13883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
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26 maggio 13, 18:29 | #13884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Non la parte metallica sul carbonio ma il filetto sul link in plastica da agganciare al servo.. L'asta la incollo sempre col bicomponente
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
26 maggio 13, 20:22 | #13885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ... Citazione:
Io il ciano non ce lo metto mai in quel punto
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
26 maggio 13, 20:28 | #13886 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Bho non saprei..magari a mettere e togliere dal servo.. Ci metto comunque manco una goccia.. Una sporcatina, stile ffl proprio in punta
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
26 maggio 13, 21:28 | #13888 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
purtroppo non sei il primo :-( io lo ho fatto alla vecchia maniera il tubetto di carbonio, con dentro due link quelli tra servo e swash il carbonio tende leggermente a sfibrarsi mentre si avvita però basta mettere tanta epoxy lenta e scaldare bene col phon in modo che diventi molto liquida e fa presa sul carbonio... indistruttibile :-)
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
26 maggio 13, 21:55 | #13889 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
| Modifca
Il problema principale è che la rigidità dell'asta in carbonio trasmette la vibrazione verso la parte finale della coda con conseguente rottura della zona più debole dell'asta, in questo caso la filettatura dell'uniball. Mentre,non montando l'asta in carbonio probabilmente la vibrazione è ripartita uniformemente su tutta l'astina in acciaio. Se fai 3d estremo forse la risposta della coda potrebbe non essere più così performante. Bisogna solo provare. |
27 maggio 13, 09:20 | #13890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .... Citazione:
Secondo me il rinvio di coda del t rex 500 (ad esempio)è più sicuro:asta di acciaio di adeguato diametro con un vincolo a metà.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
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