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Vecchio 26 maggio 13, 12:50   #13881 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Mi sa che col.and intendeva "ancora" nel senso che è giò stato spiegato 1388 volte nelle pagine precedenti di questo thread.....
Ah, no no io credo che intendesse altro

Ma poi visto la vastità di questo forum trovami un argomento non ancora trattato.a volte si parla persino del futuro
Inviato da me medesimo
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 13:46   #13882 (permalink)  Top
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Stamattina il filetto dell'asta servo di coda ha deciso di tranciarsi mentre ero in rovescio..
Beato il tempo che non ha permesso al contadino di tagliare l'erba..
Praticamente sono caduto in autorotazione rovescia sull'erba altissima a piuma, e il modello non ha nemmeno toccato il terreno. Un cxulo della madonna.
Tutto integro e nulla di piegato.

Mi sono fatto una idea: io metto tra filetto e link in plastica una goccina di ciano per tenere tutto fermo.. Non è che secca troppo e lo trancia? Un po come succedeva mettendo il frenafiletti sulla vite che stringeva il carter di coda al tubo di coda sui cloni trex..
Puo essere?

Peccato che oggi non lo posso volare in quanto ho incollato con la bicomponente i 2 capi in alluminio all'asta e quindi devo aspettare
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Vecchio 26 maggio 13, 17:56   #13883 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Stamattina il filetto dell'asta servo di coda ha deciso di tranciarsi mentre ero in rovescio..
Beato il tempo che non ha permesso al contadino di tagliare l'erba..
Praticamente sono caduto in autorotazione rovescia sull'erba altissima a piuma, e il modello non ha nemmeno toccato il terreno. Un cxulo della madonna.
Tutto integro e nulla di piegato.

Mi sono fatto una idea: io metto tra filetto e link in plastica una goccina di ciano per tenere tutto fermo.. Non è che secca troppo e lo trancia? Un po come succedeva mettendo il frenafiletti sulla vite che stringeva il carter di coda al tubo di coda sui cloni trex..
Puo essere?

Peccato che oggi non lo posso volare in quanto ho incollato con la bicomponente i 2 capi in alluminio all'asta e quindi devo aspettare
mai fatto col ciano quell'icollaggio. ho sempre usato bicomponente e fin'ora nessun problema. sei stato stra fortunato
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 18:29   #13884 (permalink)  Top
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mai fatto col ciano quell'icollaggio. ho sempre usato bicomponente e fin'ora nessun problema. sei stato stra fortunato
No non hai capito..
Non la parte metallica sul carbonio ma il filetto sul link in plastica da agganciare al servo..
L'asta la incollo sempre col bicomponente
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Vecchio 26 maggio 13, 20:22   #13885 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
No non hai capito..
Non la parte metallica sul carbonio ma il filetto sul link in plastica da agganciare al servo..
L'asta la incollo sempre col bicomponente
E' un punto debole proprio per la minor sezione dovuta alla filettatura.Non è che precedentemente ha subito una piegatura,e magari non te ne sei accorto?
Io il ciano non ce lo metto mai in quel punto
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Vecchio 26 maggio 13, 20:28   #13886 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
E' un punto debole proprio per la minor sezione dovuta alla filettatura.Non è che precedentemente ha subito una piegatura,e magari non te ne sei accorto?
Io il ciano non ce lo metto mai in quel punto
Bho non saprei..magari a mettere e togliere dal servo.. Ci metto comunque manco una goccia.. Una sporcatina, stile ffl proprio in punta
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Vecchio 26 maggio 13, 21:16   #13887 (permalink)  Top
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Modifica astina Protos

Fate una modifica stile Align(vedi foto) e vedrete che risolverete il problema.
E' da un anno che volo con la modifica e la filettatura non si è piu' rotta.
Ciao
Luigi
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-protos-500.jpg  
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 21:28   #13888 (permalink)  Top
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Residenza: dintorni di Venezia
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purtroppo non sei il primo :-(

io lo ho fatto alla vecchia maniera
il tubetto di carbonio, con dentro due link quelli tra servo e swash
il carbonio tende leggermente a sfibrarsi mentre si avvita
però basta mettere tanta epoxy lenta e scaldare bene col phon in modo che diventi molto liquida e fa presa sul carbonio... indistruttibile :-)
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urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 21:55   #13889 (permalink)  Top
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Modifca

Il problema principale è che la rigidità dell'asta in carbonio trasmette la vibrazione verso la parte finale della coda con conseguente rottura della zona più debole dell'asta, in questo caso la filettatura dell'uniball.
Mentre,non montando l'asta in carbonio probabilmente la vibrazione è ripartita uniformemente su tutta l'astina in acciaio.
Se fai 3d estremo forse la risposta della coda potrebbe non essere più così performante.
Bisogna solo provare.
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 09:20   #13890 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Il problema principale è che la rigidità dell'asta in carbonio trasmette la vibrazione verso la parte finale della coda con conseguente rottura della zona più debole dell'asta, in questo caso la filettatura dell'uniball.
Mentre,non montando l'asta in carbonio probabilmente la vibrazione è ripartita uniformemente su tutta l'astina in acciaio.
Se fai 3d estremo forse la risposta della coda potrebbe non essere più così performante.
Bisogna solo provare.
Penso anche io il problema sia questo.
Secondo me il rinvio di coda del t rex 500 (ad esempio)è più sicuro:asta di acciaio di adeguato diametro con un vincolo a metà.
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