Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 13:01   #13751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Non è come dici, se abbassi il D/R lo addormenti! L'Expo serve solo a rendere meno sensibile gli stick a centro corsa ma poi aumenta la sensibilità a fine corsa, quindi dall'inizio a fine corsa avrai una diversa sensibilità ma tutta la manovrabilità mentre se abbassi il D/R riduci la modalità di volo.
però a un neofita secondo me lavorare con tutta corsa nei servi è un pò "dura". Sai com'è si è sotto tensione e per raddrizzarlo dai tutto stick perchè manca ancora la dimestichezza e la pratica nel volo; A mio avviso con D/R a 80% impari a conoscere meglio la reattività del modello, poi al 100 % ci si arriva in un'attimo.
Questo vale per chi non ha mai alzato un ely.
Io avevo fatto così la prima volta che avevo alzato il 450, col protos invece son partito subito con D/R 100%
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 13:21   #13752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Aleo sei sicuro che avevi la cinghia messa bene in tutti i guidacinghia?

La mia ha 150 voli, e c'è ancora.. Consumatissima ( infatti la dovró cambiare ) ma c'è
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 14:15   #13753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, so che ne avete già parlato e straparlato, e ho letto anche le vecchie risposte del thread, comunque vorrei sapere che lipo mi consigliate per il mio protos 500, non vorrei prendere le turnigy anzi ho visto ( come anche consigliato in precedenza) le gens ace, solo che non vorrei spendere 66 euro a lipo ma vorrei rimanere sui 50 euro max 55 se è possibile.

Poi il secondo consiglio che vi chiedo è dove posizionare il beastx meglio sotto o sopra la coda?

Grazie e tutti per l'aiuto.
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 14:19   #13754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, so che ne avete già parlato e straparlato, e ho letto anche le vecchie risposte del thread, comunque vorrei sapere che lipo mi consigliate per il mio protos 500, non vorrei prendere le turnigy anzi ho visto ( come anche consigliato in precedenza) le gens ace, solo che non vorrei spendere 66 euro a lipo ma vorrei rimanere sui 50 euro max 55 se è possibile.

Poi il secondo consiglio che vi chiedo è dove posizionare il beastx meglio sotto o sopra la coda?

Grazie e tutti per l'aiuto.
Perchè non le turnigy? Le 2.2 40c sono pttime.. Non prendere le nanotech.

Sei agli inizi sono quasi fin troppo le turnigy in piu in nl costano 38 dollaria pacco e 9 dollari di sped.. Con 60 euro ne fsi 2.
Tengono benissimo il volato acro, celle sempre perfette. Sono a 40 voli e non si sono gonfiate minimamente
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 14:59   #13755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
però a un neofita secondo me lavorare con tutta corsa nei servi è un pò "dura". Sai com'è si è sotto tensione e per raddrizzarlo dai tutto stick perchè manca ancora la dimestichezza e la pratica nel volo; A mio avviso con D/R a 80% impari a conoscere meglio la reattività del modello, poi al 100 % ci si arriva in un'attimo.
Questo vale per chi non ha mai alzato un ely.
Io avevo fatto così la prima volta che avevo alzato il 450, col protos invece son partito subito con D/R 100%
Lastorri non è un neofita di hely quindi 100 D/R vabenissimo, scusa ma forse non lo sapevi.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 15:19   #13756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Perchè non le turnigy? Le 2.2 40c sono pttime.. Non prendere le nanotech.

Sei agli inizi sono quasi fin troppo le turnigy in piu in nl costano 38 dollaria pacco e 9 dollari di sped.. Con 60 euro ne fsi 2.
Tengono benissimo il volato acro, celle sempre perfette. Sono a 40 voli e non si sono gonfiate minimamente
Mi sai dire che modello prendere di preciso , se dite che possono andare le prendo oggi così settimana prossima mi arrivano e ne prendo 3 , non volevo prendere le turnigy solo perchè qualche 1000 messaggi indietro qualcuno le sconsigliava
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:01   #13757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, so che ne avete già parlato e straparlato, e ho letto anche le vecchie risposte del thread, comunque vorrei sapere che lipo mi consigliate per il mio protos 500, non vorrei prendere le turnigy anzi ho visto ( come anche consigliato in precedenza) le gens ace, solo che non vorrei spendere 66 euro a lipo ma vorrei rimanere sui 50 euro max 55 se è possibile.

Poi il secondo consiglio che vi chiedo è dove posizionare il beastx meglio sotto o sopra la coda?

Grazie e tutti per l'aiuto.
prendi queste, costano 56 €, io ne ho 6 e vanno benissimo! costanti come la prima volta
Gens ace 2700mAh 22.2V 35C 6S1P Lipo Battery Pack - Helypassion

il beast x mettilo sotto la scatola di coda. tra l'altro sul telaio carbon c'è apposta lo spazio per far passare i fili. viene fuori un lavoro pulito e non vedi nulla. io ho fatto così

Ultima modifica di aleo1981 : 18 maggio 13 alle ore 19:05
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:02   #13758 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Collaudo effettuato. Ragazzi vola benissimo! Non ho dovuto fare nessun aggiustamento al ciclico.. Perfetto.. Risposta sincera. D/R al 100% e exp al 35... Magari piu' in la riduco ancora un po' gli exp.

Giusto la coda ha richiesto un po' di lavoro in piu' ma c'era anche un ventaccio assurdo!

Sono versmente contento: il modello mi ha dato subito confidenza e alla terza lipo ho fatto anche il primo flip. In idle con motore al 70% gira veramente bene
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:02   #13759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Aleo sei sicuro che avevi la cinghia messa bene in tutti i guidacinghia?

La mia ha 150 voli, e c'è ancora.. Consumatissima ( infatti la dovró cambiare ) ma c'è
si, son sicuro al 100 x 100. faceva un rumore strano ieri e oggi però l'avevo tirata e il rumore un pò era sparito. comunque ho notato che è un pò sfilacciata. non saprei che dire..... forse era troppo in tensione?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:05   #13760 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Un ringraziamento a sescot per l'ottimo modello. Grazie anche a Steno e a Lunun per il supporto
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002