Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 13, 13:05   #13701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Mi è appena successa una cosa che a quanto pare sia già successo ad altri. Ho deciso di cambiare la cinghia perché usurata. Visto che ho smontato metà Protos ho deciso di cambiare le 3 pulegge in plastica che avevo per 3 in alluminio. Rimonto tutto, lo provo al banco e tutto sembra filare liscio.
Vado al campo e mi prometto di stare tranquillo almeno il primo volo onde evitare spiacevoli sorprese. Primo volo tutto ok. Semplice volato.
Parto col secondo volo, stessi giri (2650 circa), e vedendo che l'eli risponde bene mi lancio ed incomincio a fare qualche tic toc, lopps e varie. Arrivo al cono, ed appena faccio un giro sento uno "stack" e l'eli non va più. La cinghia è uscita di sede. Nessun danno grave a parte il tubo di coda piegato ed il fatto di non poter volare.
Dunque, ora con calma lo smonterò e ricontrollerò tutto, ma come è possibile che sia uscita la cinghia (tirata bene) sebbene sia stata perfettamente centrata?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Successo anche a me e nn c ho trovato una soluzione tranne che rimontare le puleggie in plastica che hanno un bordo piu alto e fanno in modi che se la cinghia lavora un po storta la tengono lostesso in guida...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:13   #13702 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Gente mi e' arrivato da qualche minuto il mio protos!!!!!

Mi posso iscrivere al club ???
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:16   #13703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Mi è appena successa una cosa che a quanto pare sia già successo ad altri. Ho deciso di cambiare la cinghia perché usurata. Visto che ho smontato metà Protos ho deciso di cambiare le 3 pulegge in plastica che avevo per 3 in alluminio. Rimonto tutto, lo provo al banco e tutto sembra filare liscio.
Vado al campo e mi prometto di stare tranquillo almeno il primo volo onde evitare spiacevoli sorprese. Primo volo tutto ok. Semplice volato.
Parto col secondo volo, stessi giri (2650 circa), e vedendo che l'eli risponde bene mi lancio ed incomincio a fare qualche tic toc, lopps e varie. Arrivo al cono, ed appena faccio un giro sento uno "stack" e l'eli non va più. La cinghia è uscita di sede. Nessun danno grave a parte il tubo di coda piegato ed il fatto di non poter volare.
Dunque, ora con calma lo smonterò e ricontrollerò tutto, ma come è possibile che sia uscita la cinghia (tirata bene) sebbene sia stata perfettamente centrata?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Controlla se hai montato la puleggia anteriore perfettamente in asse... a me non è mai successo ma sul mini mi sono accorto che avevo la puleggia in questione leggermente inclinata e mi abbassava pericolosamente la cinghia.
E ovviamente dagli la giusta tensione!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:22   #13704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Grazie delle risposte. Adesso l'unico dubbio è che ho usato un set di 3 pulegge non MSH, ma di un altro produttore per MSH (FLP per Protos). A guardare i bordi sono uguali se non maggiori a quelli in plastica.
Dopo pranzo cmq lo smonto tutto.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:29   #13705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Grazie delle risposte. Adesso l'unico dubbio è che ho usato un set di 3 pulegge non MSH, ma di un altro produttore per MSH (FLP per Protos). A guardare i bordi sono uguali se non maggiori a quelli in plastica.
Dopo pranzo cmq lo smonto tutto.
le mie originali avevano il bordo molto basso
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:37   #13706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
le mie originali avevano il bordo molto basso
Che strana sta cosa! Sul mini invece sono identiche...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:38   #13707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Gente mi e' arrivato da qualche minuto il mio protos!!!!!

Mi posso iscrivere al club ???
Grande acquisto!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 14:18   #13708 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Benvenuto LASTO!
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 14:19   #13709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Si ma se ce chi usa le pulegge in alluminio sullo stretch mi pare strano che diano problemi
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 14:41   #13710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Si ma se ce chi usa le pulegge in alluminio sullo stretch mi pare strano che diano problemi
Io ho su uno stretch le pulegge originali MSH, e non tendo neppure la cinghia tanto. Mai uscita.
Su un altro, normale, ho pulegge in alluminio con spalla un po' più bassa, ma anche qui nessun problema.
Non è che hai il supporto motore leggermente piegato e la cinghia parte male da li?
Hai il 3° supporto? Se no, ti consiglio di montarlo, anche sul normal: tiene l'albero dritto e quindi la cinghia tende meno a "scivolare" in su sotto sforzo.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002