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Vecchio 15 maggio 13, 14:05   #13701 (permalink)  Top
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Mi è appena successa una cosa che a quanto pare sia già successo ad altri. Ho deciso di cambiare la cinghia perché usurata. Visto che ho smontato metà Protos ho deciso di cambiare le 3 pulegge in plastica che avevo per 3 in alluminio. Rimonto tutto, lo provo al banco e tutto sembra filare liscio.
Vado al campo e mi prometto di stare tranquillo almeno il primo volo onde evitare spiacevoli sorprese. Primo volo tutto ok. Semplice volato.
Parto col secondo volo, stessi giri (2650 circa), e vedendo che l'eli risponde bene mi lancio ed incomincio a fare qualche tic toc, lopps e varie. Arrivo al cono, ed appena faccio un giro sento uno "stack" e l'eli non va più. La cinghia è uscita di sede. Nessun danno grave a parte il tubo di coda piegato ed il fatto di non poter volare.
Dunque, ora con calma lo smonterò e ricontrollerò tutto, ma come è possibile che sia uscita la cinghia (tirata bene) sebbene sia stata perfettamente centrata?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Successo anche a me e nn c ho trovato una soluzione tranne che rimontare le puleggie in plastica che hanno un bordo piu alto e fanno in modi che se la cinghia lavora un po storta la tengono lostesso in guida...
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Vecchio 15 maggio 13, 14:13   #13702 (permalink)  Top
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Gente mi e' arrivato da qualche minuto il mio protos!!!!!

Mi posso iscrivere al club ???
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Vecchio 15 maggio 13, 14:16   #13703 (permalink)  Top
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Mi è appena successa una cosa che a quanto pare sia già successo ad altri. Ho deciso di cambiare la cinghia perché usurata. Visto che ho smontato metà Protos ho deciso di cambiare le 3 pulegge in plastica che avevo per 3 in alluminio. Rimonto tutto, lo provo al banco e tutto sembra filare liscio.
Vado al campo e mi prometto di stare tranquillo almeno il primo volo onde evitare spiacevoli sorprese. Primo volo tutto ok. Semplice volato.
Parto col secondo volo, stessi giri (2650 circa), e vedendo che l'eli risponde bene mi lancio ed incomincio a fare qualche tic toc, lopps e varie. Arrivo al cono, ed appena faccio un giro sento uno "stack" e l'eli non va più. La cinghia è uscita di sede. Nessun danno grave a parte il tubo di coda piegato ed il fatto di non poter volare.
Dunque, ora con calma lo smonterò e ricontrollerò tutto, ma come è possibile che sia uscita la cinghia (tirata bene) sebbene sia stata perfettamente centrata?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Controlla se hai montato la puleggia anteriore perfettamente in asse... a me non è mai successo ma sul mini mi sono accorto che avevo la puleggia in questione leggermente inclinata e mi abbassava pericolosamente la cinghia.
E ovviamente dagli la giusta tensione!
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Vecchio 15 maggio 13, 14:22   #13704 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte. Adesso l'unico dubbio è che ho usato un set di 3 pulegge non MSH, ma di un altro produttore per MSH (FLP per Protos). A guardare i bordi sono uguali se non maggiori a quelli in plastica.
Dopo pranzo cmq lo smonto tutto.
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Vecchio 15 maggio 13, 14:29   #13705 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte. Adesso l'unico dubbio è che ho usato un set di 3 pulegge non MSH, ma di un altro produttore per MSH (FLP per Protos). A guardare i bordi sono uguali se non maggiori a quelli in plastica.
Dopo pranzo cmq lo smonto tutto.
le mie originali avevano il bordo molto basso
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Vecchio 15 maggio 13, 14:37   #13706 (permalink)  Top
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le mie originali avevano il bordo molto basso
Che strana sta cosa! Sul mini invece sono identiche...
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Vecchio 15 maggio 13, 14:38   #13707 (permalink)  Top
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Gente mi e' arrivato da qualche minuto il mio protos!!!!!

Mi posso iscrivere al club ???
Grande acquisto!!
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Vecchio 15 maggio 13, 15:18   #13708 (permalink)  Top
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Vecchio 15 maggio 13, 15:19   #13709 (permalink)  Top
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Si ma se ce chi usa le pulegge in alluminio sullo stretch mi pare strano che diano problemi
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Vecchio 15 maggio 13, 15:41   #13710 (permalink)  Top
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Si ma se ce chi usa le pulegge in alluminio sullo stretch mi pare strano che diano problemi
Io ho su uno stretch le pulegge originali MSH, e non tendo neppure la cinghia tanto. Mai uscita.
Su un altro, normale, ho pulegge in alluminio con spalla un po' più bassa, ma anche qui nessun problema.
Non è che hai il supporto motore leggermente piegato e la cinghia parte male da li?
Hai il 3° supporto? Se no, ti consiglio di montarlo, anche sul normal: tiene l'albero dritto e quindi la cinghia tende meno a "scivolare" in su sotto sforzo.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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