07 maggio 13, 23:50 | #13681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Oppure lo metti in bolla Ci sono poi elicotteri dove l'albero rotore è inclinato, quindi anche in questi la misura la fai "davanti"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 maggio 13, 03:02 | #13683 (permalink) Top | |
Guest
| Che noia... sembra mia moglie... Citazione:
Capisco il metodo di URGNO che usa un cacciavite e lo compara con l'albero. Quando il cacciavite è storto come l'albero siamo a posto. MA io il tubo di coda lo metto sempre in bolla a prescindere quando devo misurare il passo. Ma se l'albero è storto rispetto al telaio... che io guardi le pale di lato o di fronte... il rotore sarà sempre storto no? perché dal davanti dovrebbe essere dritto? | |
08 maggio 13, 03:06 | #13684 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Forse perché dal davanti l'angolo di incidenza delle pale non si somma all'angolo di stortignoccolità dell'albero. Poi dipende tutto da quale riferimento usi ... Io metto quei kazzilli da 3$ che si avvitano sulla testa e dentro i quali ci infili una flybar o una stecchetta di carbonio. Quindi per me l'elicottero può essere pure a testa in giù, di lato, di sotto, a 69 non cambia nulla ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
08 maggio 13, 08:45 | #13685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Se tu lo lasci sul carrello, guardandolo di fianco, il protos avrà 3° di inclinazione albero, che, ovviamente, si ripercuotono sulle pale. Cioè, sono a 0°, ma con questo ne misuri 3. Se crashi col carrello gorilla, può essere che non si rompa ma ceda, e non sarà più in piano. Quindi, anche guardandolo davanti, dovrai spessorare il carrello (o cambiarlo!) per metterlo in piano. Cosa da non fare: mettere un misurapasso sulla pala anteriore e uno sulla posteriore e cercare di portare a 0° entrambe, e poi fare la controprova girando le pale di 180°. Potreste morire di vecchiaia senza trovare la soluzione... | |
08 maggio 13, 09:26 | #13686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
| |
08 maggio 13, 09:42 | #13688 (permalink) Top |
User |
Vi riporto l'istruzioni del mio misura passo digitale, in effetti bisogna mettere le pale parallele al tubo di coda, quindi si misura d'avanti, e appoggiare il misura passo sulle due fiancate (come da disegno) perchè si pressuppone che i supporti portacuscinetti dell'albero rotore siano a 90° con le fiancate.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 08 maggio 13 alle ore 09:49 |
08 maggio 13, 09:55 | #13690 (permalink) Top |
Guest
|
Però un discorso è se il carrello fa stare l'elicottero storto. allora ok metto in bolla il tubo di coda e sono a posto. MA se l'albero non è ortoganale al telaio allora io posso mettere in bolla telaio e tubo di coda ma se l'albero è inclinato rispetto al telaio.... l'unico modo è quello di Urgno. O di Bandit (ma sulla testa Protos non lo puoi fare)... o sbaglio??!! SESCOT Hai ragione!! UNa volta ho provato a misurare i gradi di ciclico... pala davanti... e poi controlllavo la pala dietro... Non ne sono mai uscito... non quadrava mai... Ho anche chiesto il perchè... ma nessuno ha saputo rispondermi... è ad oggi uno dei più grandi misteri per me dell' elimodellismo... |
Bookmarks |
| |