02 maggio 13, 13:57 | #13641 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
nel caso del gov store non e' una stima, e' una realta' visto che arriva 100% dei giri in fase di learning e memorizza quel valore come riferimento da dividere per la percentuale impostata poi dalla radio p.es: se al 100% "sente" 20mila giri (del motore beninteso ... solo Rappy potrebbe arrivare a 20mila giri rotore ) il 50% saranno 10mila giri con una buona precisione quello che differenzia principalmente il gov dal gov store e' il fatto di "stimare" ad ogni lipo il numero di giri massimi a cui potrebbe arrivare a seconda del voltaggio della lipo e poi dividerli per la percentuale della tx
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
03 maggio 13, 19:51 | #13642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
@Sescot. Se togli pale e palini, cambi la resistenza del sistema. In realtà non so quando la stima venga fatta, se all'inizio dello spool-up o a regime (io credo all'inizio), nel primo caso che ci siano o meno pale e palini conta poco, nel secondo no. Ciao. | |
03 maggio 13, 21:31 | #13643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
io ho provato a volare con gov e con gov store. nel primo caso il motore a lipo bella carica spinge di più però verso la fine del volo si sente che il motore gira meno. nel secondo caso invece con gov store effettivamente si sente che i giri sono qualcosa di meno però sono sempre uguali fino alla fine del volo. tra l'altro la lipo è meno calda | |
03 maggio 13, 23:51 | #13644 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 14
|
Scusate, è normale che il motore a fine volo sia molto caldo? Uso curva motore in normal: 0-65 in idle1: 75 piatta e in idle2: 85 piatta. Il governor via radio è inibito. Ed ho utilizzato solo il cavetto master che parte dall'esc, per connetterlo alla ricevente. L'altro cavetto che parte dall'esc (slave), non l'ho utilizzato pur avendo una xbar come sistema di stabilizzazione. Avete qualche consiglio? Grazie..!
__________________ Mcx2, mcpx v2, blade 130x, dji f550, T-Rex 450 sport V2 e MSH Protos 500 carbon xbar. Radio dx8. |
03 maggio 13, 23:54 | #13645 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
se vieni a tastare il mio dopo un volo scatenato, non ci tieni nemmeno le dita appoggiate ... tranquillo, gli scorpion sono dei fornellini
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
04 maggio 13, 10:47 | #13647 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 14
|
Grazie, allora posso stare tranquillo Mi ero preoccupato, perché sul t-Rex non avevo mai notato il motore caldo.. Evidentemente qualche differenza prestazionale c'è........ e come.... Avevo pensato anche a qualche sbaglio nel cablaggio dei vari cavetti. Visto che inizialmente sono rimasto perplesso quando ho notato che sul esc, a parte i cavi motore e quelli diretti alla batteria, spuntano altri due cavetti (master e slave).Il Master diretto alla ricevente e lo slave dove? Alla fine documentandomi un po l'ho nascosto sotto l'esc. Quello che volevo ancora chiedervi è giusto lasciare inibito il governor da radio o bisogna cambiare qualche parametro per renderlo più efficiente? Comunque a parte qualche piccolissima difficoltà nel cablaggio e nel montaggio...... è un elicottero eccezionale veramente...... Sono veramente soddisfatto
__________________ Mcx2, mcpx v2, blade 130x, dji f550, T-Rex 450 sport V2 e MSH Protos 500 carbon xbar. Radio dx8. |
04 maggio 13, 10:49 | #13648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Il governo sugli elettrici si setta o "nel" regolatore* o nel sistema flybarless, se esso lo consente. * nel dettaglio, con gli esc di scatola YGE, ti serve la schedina di programmazione per variarne i parametri. | |
04 maggio 13, 11:21 | #13649 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 14
|
Grazie delle delucidazioni sescot, quindi per il momento lo lascio così come è... Quando, se ho capito bene, avrò bisogno di cambiare qualche parametro dovrò prendermi la schedina di programmazione del esc. Benissimo
__________________ Mcx2, mcpx v2, blade 130x, dji f550, T-Rex 450 sport V2 e MSH Protos 500 carbon xbar. Radio dx8. |
04 maggio 13, 18:11 | #13650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Ciao. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 09:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 13:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 20:23 |