Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 13:57   #13641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
nel caso del gov store non e' una stima, e' una realta' visto che arriva 100% dei giri in fase di learning e memorizza quel valore come riferimento da dividere per la percentuale impostata poi dalla radio

p.es: se al 100% "sente" 20mila giri
(del motore beninteso ... solo Rappy potrebbe arrivare a 20mila giri rotore )
il 50% saranno 10mila giri con una buona precisione

quello che differenzia principalmente il gov dal gov store e' il fatto di "stimare" ad ogni lipo il numero di giri massimi a cui potrebbe arrivare a seconda del voltaggio della lipo e poi dividerli per la percentuale della tx
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 19:51   #13642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
nel caso del gov store non e' una stima, e' una realta' visto che arriva 100% dei giri in fase di learning e memorizza quel valore come riferimento da dividere per la percentuale impostata poi dalla radio

p.es: se al 100% "sente" 20mila giri
(del motore beninteso ... solo Rappy potrebbe arrivare a 20mila giri rotore )
il 50% saranno 10mila giri con una buona precisione

quello che differenzia principalmente il gov dal gov store e' il fatto di "stimare" ad ogni lipo il numero di giri massimi a cui potrebbe arrivare a seconda del voltaggio della lipo e poi dividerli per la percentuale della tx
Non so che dire, quando ho fatto io il gov store, il motore non è arrivato alla massima velocità.
@Sescot. Se togli pale e palini, cambi la resistenza del sistema.
In realtà non so quando la stima venga fatta, se all'inizio dello spool-up o a regime (io credo all'inizio), nel primo caso che ci siano o meno pale e palini conta poco, nel secondo no.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 21:31   #13643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non so che dire, quando ho fatto io il gov store, il motore non è arrivato alla massima velocità.
@Sescot. Se togli pale e palini, cambi la resistenza del sistema.
In realtà non so quando la stima venga fatta, se all'inizio dello spool-up o a regime (io credo all'inizio), nel primo caso che ci siano o meno pale e palini conta poco, nel secondo no.

Ciao.
però per fare lo spool up con le pale montate dopo aver dato min e max gas sul yge perchè impari bisogna per forza toglierle.
io ho provato a volare con gov e con gov store.
nel primo caso il motore a lipo bella carica spinge di più però verso la fine del volo si sente che il motore gira meno.
nel secondo caso invece con gov store effettivamente si sente che i giri sono qualcosa di meno però sono sempre uguali fino alla fine del volo. tra l'altro la lipo è meno calda
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 23:51   #13644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maroby
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 14
Scusate, è normale che il motore a fine volo sia molto caldo?
Uso curva motore in normal: 0-65 in idle1: 75 piatta e in idle2: 85 piatta.
Il governor via radio è inibito.
Ed ho utilizzato solo il cavetto master che parte dall'esc, per connetterlo alla ricevente. L'altro cavetto che parte dall'esc (slave), non l'ho utilizzato pur avendo una xbar come sistema di stabilizzazione.
Avete qualche consiglio? Grazie..!
__________________
Mcx2, mcpx v2, blade 130x, dji f550, T-Rex 450 sport V2 e MSH Protos 500 carbon xbar. Radio dx8.
maroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 23:54   #13645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
se vieni a tastare il mio dopo un volo scatenato, non ci tieni nemmeno le dita appoggiate ...
tranquillo, gli scorpion sono dei fornellini
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 09:42   #13646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
confermo, pure il mio è bello caldo
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:47   #13647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maroby
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 14
Grazie, allora posso stare tranquillo
Mi ero preoccupato, perché sul t-Rex non avevo mai notato il motore caldo.. Evidentemente qualche differenza prestazionale c'è........ e come....
Avevo pensato anche a qualche sbaglio nel cablaggio dei vari cavetti. Visto che inizialmente sono rimasto perplesso quando ho notato che sul esc, a parte i cavi motore e quelli diretti alla batteria, spuntano altri due cavetti (master e slave).Il Master diretto alla ricevente e lo slave dove? Alla fine documentandomi un po l'ho nascosto sotto l'esc.
Quello che volevo ancora chiedervi è giusto lasciare inibito il governor da radio o bisogna cambiare qualche parametro per renderlo più efficiente?
Comunque a parte qualche piccolissima difficoltà nel cablaggio e nel montaggio...... è un elicottero eccezionale veramente...... Sono veramente soddisfatto
__________________
Mcx2, mcpx v2, blade 130x, dji f550, T-Rex 450 sport V2 e MSH Protos 500 carbon xbar. Radio dx8.
maroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:49   #13648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maroby Visualizza messaggio
è giusto lasciare inibito il governor da radio o bisogna cambiare qualche parametro per renderlo più efficiente?
Comunque a parte qualche piccolissima difficoltà nel cablaggio e nel montaggio...... è un elicottero eccezionale veramente...... Sono veramente soddisfatto
Assolutamente si, credo che serva solo sui nitro (mai avuti).
Il governo sugli elettrici si setta o "nel" regolatore* o nel sistema flybarless, se esso lo consente.

* nel dettaglio, con gli esc di scatola YGE, ti serve la schedina di programmazione per variarne i parametri.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 11:21   #13649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maroby
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 14
Grazie delle delucidazioni sescot, quindi per il momento lo lascio così come è...
Quando, se ho capito bene, avrò bisogno di cambiare qualche parametro dovrò prendermi la schedina di programmazione del esc. Benissimo
__________________
Mcx2, mcpx v2, blade 130x, dji f550, T-Rex 450 sport V2 e MSH Protos 500 carbon xbar. Radio dx8.
maroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 18:11   #13650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
però per fare lo spool up con le pale montate dopo aver dato min e max gas sul yge perchè impari bisogna per forza toglierle.
io ho provato a volare con gov e con gov store.
nel primo caso il motore a lipo bella carica spinge di più però verso la fine del volo si sente che il motore gira meno.
nel secondo caso invece con gov store effettivamente si sente che i giri sono qualcosa di meno però sono sempre uguali fino alla fine del volo. tra l'altro la lipo è meno calda
Otterresti lo stesso risultato con la curva un pelo più bassa.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002