30 aprile 13, 15:30 | #13623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Quando setti il gov store, dovresti farlo con le lipo a 4V. Quindi, avrai "meno giri", ma li terrà costanti più a lungo. E farà riferimento sempre alla lipo che hai usato per settarlo. Store=memorizza il dato. Col governor normale, "legge" la V appena va a regime, quindi con lipo carica avrà "più giri". Ma faticherà di più a mantenerli quando la lipo si scaricherà. Quindi, settare un gov store con lipo cariche è inutile, farlo con lipo a 4V farà si che lui memorizzi un numero di giri inferiore, ma lo terrà più costante per tutto il volo. Spero di non aver scritto sciocchezze. | |
30 aprile 13, 15:32 | #13625 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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| Citazione:
allora è meglio il governor store alla fine. io lo facevo con lipo 6s cariche ovviamente. e freewhell on o off alla fine cosa conviene? | |
30 aprile 13, 15:34 | #13626 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| si esatto ma solo quello però che và poi collegato alla ricevente. infatti se guardi yge msh ne ha 2 di cavi che escono dal esc praticamente uguali. uno serve per collegarlo alla ricevente, l'altro si userebbe per collegarlo ad una centralina flybarless che funge anche da governor
|
30 aprile 13, 16:31 | #13628 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Quando l'esc non è in gov store, semplicemente si segna la tensione di batteria iniziale in modo tale da stimare la velocità massima a cui potrà far girare il motore, dopo di che la velocità che tenterà di raggiungere sarà data dalla radio in proporzione a quanto richiesto. In gov store quel valore se lo segna una volta per tutte. Ne consegue che è assolutamente equivalente, ad esempio fare il gov store a 4 V ed impostare 80% sulla radio oppure farlo a 4.2 ed impostare il 75% (è un esempio non ho fatto la proporzione) si otterranno gli stessi giri, il governor funzionerà allo stesso modo ed in ogni caso i giri cominceranno a calare alla fine della batteria. In definitiva fare in gov store ad alta tensione consentirà di impostare i giri un po più alti, ma le batterie finiranno prima, è comunque sempre un problema di impostazione della radio (giri richiesti) e non di gov store o non gov store. Ciao. | |
30 aprile 13, 16:45 | #13629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Quello che so, in pratica, è che facendo il gov store a 4V, e pooi impostando il gov store o il gov normale, e, supponiamo, 80% di gas, in store ho parecchi meno giri. Direi che il gov store si tiene un margine ampio di intervento. | |
30 aprile 13, 17:01 | #13630 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
il gov normale "stima" la velocita' massima in base alla batteria ad ogni spool-up (esempio: atterri e poi riparti, la velocita' sara' diversa) il gov store "impara" la velocita' massima al momento dello spool-up di setup del gov store ne consegue che il gov store si basa su un valore reale e non su uno stimato quindi e' piu' preciso IMHO
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