Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 13, 19:57   #13601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ciao a tutti. ho un piccolo problema con l'yge msh. collegando la lipo oggi ho notato che facendo la melodia di accensione dopo la prima c'è una breve pausa e a seguire invece di fare la classica melodia di beep ne faceva 2 per poi rimanere "zitto", senza fare i normali beep soliti. quindi prendo la schedina per guardare le impostazioni e vedo che nella riga cut off voltage = 3,1 non è acceso alcun led. quindi programmo con la configurazione 3,1 e dò enter. scollego la lipo e accendo l'esc ma è come prima. ricollego la schedina e in quella riga ancora nessun led acceso. quindi nella radio metto la curva motore a 100% metto lo stick motore al massimo e collego la spina per scollegarla quasi subito in modo da resettare. riccollego la schedina per vedere le impostazioni e quella riga è sempre con led spento. ho riprovato a dare enter sul valore 3,1, la schedina lo prende ma quando stacco la lipo e ricollego rimane sempre spento e mi segnala sto errore. perchè?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:11   #13602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti. ho un piccolo problema con l'yge msh. collegando la lipo oggi ho notato che facendo la melodia di accensione dopo la prima c'è una breve pausa e a seguire invece di fare la classica melodia di beep ne faceva 2 per poi rimanere "zitto", senza fare i normali beep soliti. quindi prendo la schedina per guardare le impostazioni e vedo che nella riga cut off voltage = 3,1 non è acceso alcun led. quindi programmo con la configurazione 3,1 e dò enter. scollego la lipo e accendo l'esc ma è come prima. ricollego la schedina e in quella riga ancora nessun led acceso. quindi nella radio metto la curva motore a 100% metto lo stick motore al massimo e collego la spina per scollegarla quasi subito in modo da resettare. riccollego la schedina per vedere le impostazioni e quella riga è sempre con led spento. ho riprovato a dare enter sul valore 3,1, la schedina lo prende ma quando stacco la lipo e ricollego rimane sempre spento e mi segnala sto errore. perchè?
prova a rimettere tutti i valori come da manuale...se non ricordo male avevi modificato a tuo piacimento alcuni parametri...
magari è quello..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:14   #13603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ok provo a fare così sperem ben
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:41   #13604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
riprogrammato ma nulla, come prima chissà che gli è preso. quella del cut of voltage rimane sempre spenta!!! non c'è un modo per resettare completamente il msh yge?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:52   #13605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ma quando dai l'enter lo prende? Mi sembra che debba fareil bip se prende..ma non vorrei dire una cazzata..Rifai tutta la programmazione , purtroppo l'ho fatta una sola volta con la guida PDF che si trova sul forum , e' stata talmente veloce che non ricordo neanche più le procedure.
Ma dal nulla ti ha fatto sto scherzo o eri andato a toccare qualcosa con la program card?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:16   #13606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ma quando dai l'enter lo prende? Mi sembra che debba fareil bip se prende..ma non vorrei dire una cazzata..Rifai tutta la programmazione , purtroppo l'ho fatta una sola volta con la guida PDF che si trova sul forum , e' stata talmente veloce che non ricordo neanche più le procedure.
Ma dal nulla ti ha fatto sto scherzo o eri andato a toccare qualcosa con la program card?
si si do enter e sento il bip. ero andato per rifare il minimo e massimo motore su stop e full speed e poi quando ho riacceso tutto e fatto lo spool up ho staccato la lipo, montato pale sistemato la curva motore e quando ho ricollegato la lipo per fare il volo ho notato sta melodia diversa e guardando con la schedina ho notato che quel valore è spento e non lo prende. notare che ho fatto la programmazione con una lipo carica e curva throttle 0 25 50 75 100 perchè nella dx6 con hold inserito prende uno zero motore "falso"
ma c'è un modo per resettare tutto?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:24   #13607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
quando colleghi la program card pigi enter per far leggere cosa hai programmato sull'esc ??
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:27   #13608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
quando colleghi la program card pigi enter per far leggere cosa hai programmato sull'esc ??
no, si vedono tutti i led che si accendono in sequenza e poi legge da sola dalla prima impostazione e li scorro i vari valori. enter lo uso solo se devo confermare una nuova impostazione. quando ho finito tutto stacco semplicemente la lipo e scollego la schedina
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:36   #13609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
sull ype quando colleghiamo la scheda pigiamo enter come prima cosa e poi scorriamo sulle varie posizioni
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:56   #13610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
no, si vedono tutti i led che si accendono in sequenza e poi legge da sola dalla prima impostazione e li scorro i vari valori. enter lo uso solo se devo confermare una nuova impostazione. quando ho finito tutto stacco semplicemente la lipo e scollego la schedina
quando fai min e max gas, fa sempre bip, o fa "bop"? Cioè, se facesse un tono grave anzichè acuto, quando si fa min e max, si è sbagliato il collegamento.
Capita soprattutto con gli esc a doppio cavetto. In sostanza, si può programmare (per finta) anche scollegato dalla rx, lui fa i bip, ma quando si fa il gas, si capisce il problema, appunto dal bip grave.

Poi, per resettarlo, stick al max (100%), colleghi la lipo all'esc, aspetti, serie infinita di bip veloci, quando smettono, non ricordo se devi portare lo stick a zero o scollegare la lipo. Prova.

PS I 2 bip segnalano una tensione bassa, non è che hai la lipo con una cella andata, o scarica, vero?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002