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Vecchio 22 aprile 13, 16:28   #13551 (permalink)  Top
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allora è come pensava neviojay ieri, cioè tail boom strike

e pure non riesco a capire perchè funzioni solo in strecht quella testa
Io supporrei che il contatto avvenga tra pale e palini, altrimenti l'allungamento del tubo cosa potrebbe evitare?
Sul Protos normale puoi montare la testa RJX: è ribassata 10mm. io ce l'ho e, finora, non mi ha dato problemi. A dire il vero io la cambierei volentieri con una testa normale (ribassata o no) solo perchè la RJX è più pesante...
Però è bella esteticamente, molto solida e priva di giochi.
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Vecchio 22 aprile 13, 16:29   #13552 (permalink)  Top
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Io supporrei che il contatto avvenga tra pale e palini, altrimenti l'allungamento del tubo cosa potrebbe evitare?
Sul Protos normale puoi montare la testa RJX: è ribassata 10mm. io ce l'ho e, finora, non mi ha dato problemi. A dire il vero io la cambierei volentieri con una testa normale (ribassata o no) solo perchè la RJX è più pesante...
Però è bella esteticamente, molto solida e priva di giochi.
e quale sarebbe la testa che dici? avresti un link?
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Vecchio 22 aprile 13, 16:45   #13553 (permalink)  Top
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allora è come pensava neviojay ieri, cioè tail boom strike

e pure non riesco a capire perchè funzioni solo in strecht quella testa
Non fai il boom strike, bensì tocchi i palini perchè il tubo è corto.... La testa bassa "funziona" solo sullo stretch perchè il tubo è stato allungato e i palini portati fuori pericolo.....

Se vuoi montare la testa bassa con le pale normali puoi farlo, a patto che metti il tubo lungo, cinghia lunga e terzo cuscinetto sul motore....

Oppure, fai contenta msh e monti la testa bassa con il tubo normale, così tocchi i palini, spacchi e gli compri i ricambi!
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 aprile 13, 17:04   #13554 (permalink)  Top
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Non fai il boom strike, bensì tocchi i palini perchè il tubo è corto.... La testa bassa "funziona" solo sullo stretch perchè il tubo è stato allungato e i palini portati fuori pericolo.....

Se vuoi montare la testa bassa con le pale normali puoi farlo, a patto che metti il tubo lungo, cinghia lunga e terzo cuscinetto sul motore....

Oppure, fai contenta msh e monti la testa bassa con il tubo normale, così tocchi i palini, spacchi e gli compri i ricambi!
ok. a livello di volo cambia qualcosa? è più reattivo?
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Vecchio 22 aprile 13, 17:20   #13555 (permalink)  Top
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ok. a livello di volo cambia qualcosa? è più reattivo?
Non lo so, uso il protos normale..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 aprile 13, 19:23   #13556 (permalink)  Top
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Dato che l'albero è in acciaio e la cassa è in alluminio, quest'ultima si dilata maggiormente a pari temperatura...
- metti un po' di sbloccante tipo svitol, che male non fa, e lo lasci penetrare/agire qualche minuto
- ti procuri qualcosa di tondo di diametro inferiore all'albero, di acciaio e un martello
- ti procuri una pistola ad aria calda: se regolabile in temperatura è meglio.
- metti su un piano con opportuno foro o fessura per lasciar sfilare l'albero dalla cassa. Ovviamente frapponi legno/plastica per non rovinare la vernice
- scaldi la zona dove c'è l'albero. Attenzione, non troppo perchè potresti rovinare la vernice e, peggio ancora, i magneti. Devi regolare opportunamente la temperatura e la distanza della pistola. A me è stato sufficiente scaldare tanto da dar fastidio alle dita, ma non da ustione (metti dei guanti in pelle da lavoro per tenere la cassa calda mentre operi).
- rapidamente posi la pistola, prendi punzone e martello, ti centri bene e dai qualche colpetto. Anche qui, nè piano, nè forte... Vedrai che l'albero si muove. Quando non si muove più riscaldi nuovamente e altri colpetti. Vedrai che in 1-2 volte esce.
- per inserire il nuovo scaldi la cassa e ripeti il procedimento all'inverso. Puoi picchiare sull'albero con frapponendo una tavoletta di legno rigido, non direttamente. E' un po' noioso riuscire a fermarsi al punto giusto: devi provare la cassa sul motore e vedere il gioco che ha. Oppure, meglio, misuri col calibro quanto esce l'albero vecchio prima di estrarlo.
Io ho fatto così con 2 motori e sono venuti bene. Non nego però che ci vuole un po' di manualità: i rischi di fare un danno non sono nulli. Vedi tu...
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Vecchio 23 aprile 13, 11:33   #13557 (permalink)  Top
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e quale sarebbe la testa che dici? avresti un link?
Questa:
RJX 500 Flybarless Head Assembly 8mm Shaft MSH Protos | eBay
E' la stessa che va sul T-Rex500, con solo qualche componente diverso.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 23 aprile 13, 11:37   #13558 (permalink)  Top
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ok. a livello di volo cambia qualcosa? è più reattivo?
La testa ribassata serve proprio a rendere l'heli più reattivo.
Poi però dipende dalle impostazioni dell'unità flybarless.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 23 aprile 13, 11:49   #13559 (permalink)  Top
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ragazzi...mi spiegate cosa è sta storia dell'albero motore lungo?
A che serve? io ho sempre volato con l'albero motore stock e non mi sembra mi abbia dato mai problemi...è consigliabile solo sullo strech?
Grazie!
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Vecchio 23 aprile 13, 13:52   #13560 (permalink)  Top
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ragazzi...mi spiegate cosa è sta storia dell'albero motore lungo?
A che serve? io ho sempre volato con l'albero motore stock e non mi sembra mi abbia dato mai problemi...è consigliabile solo sullo strech?
Grazie!
L'albero motore lungo consente di non montare l'adattatore che si monta (forse montava) sull'albero del motore stock. L'albero lungo fornisce una maggior rigidità e quindi una migliore trazione.

Ciao.
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