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Vecchio 20 aprile 13, 19:31   #13521 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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..

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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Con un po' di manualità e la differenza termica si fa anche senza...
Io i miei 2 motori li ho aggiornati all'albero lungo senza troppi problemi, e si tratta di un'altra bella modifica dal punto di vista meccanico, poichè rende il tutto più leggero e meglio centrato.
Mi puoi suggerire come fare?Non ho una pressa o attrezzi del genere,ma ho bisogno di sfilare l'albero corto.
grazie
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Vecchio 20 aprile 13, 19:40   #13522 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Mi puoi suggerire come fare?Non ho una pressa o attrezzi del genere,ma ho bisogno di sfilare l'albero corto.
grazie
un trapano a colonna? Anche da 20 euro della lidl?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 19:27   #13523 (permalink)  Top
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Aggiornamento di quel famoso problema..

Ho ri-tirato la cinghia, era gia bella tirata.
Ho smontato la coda, cuscinetti sembrano ok.

Lo matto in hovering, se sente ancora ste sorta di sfregamento, comunque lo tengo in hovering, ad un certo punto sento 2 tac e sbacchetta la coda ( ondeggia con 2 colpetti lievi) si riassestae dopo un po lo rifa.

Effettivamente lo sfregamento è continuo e girando a mano si sentono 2 tac dopo 5 o 6 giri del principale..

Sembra che la cinghia quasi si agganci a qualcosa.. Ma il tubo è libero e in giro non tocca da nessuna parte..

Dite che è l'unidirezionale?
Azz non ho controllato se la cinghia ha tutti i denti..
Poi io sinceramente non ho mai oleato il motore..
Ogni quanti voli va fatto?

Grazie per la pazienza
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Vecchio 21 aprile 13, 19:32   #13524 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Guarda la cinghia guarda la corona , guarda la puleggia coda, e prova a oliare anche il motore , lo scorpion andrebbe oliato spesso , non ricordo ogni quanto ma indicano ogni pochi voli , io personalmente olio poco ma ogni tanto quando mi ricordo lo faccio
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Vecchio 21 aprile 13, 19:36   #13525 (permalink)  Top
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......

Guarda anche il cuscinetto a rulli unidirezionale.Non è eterno.A me dopo un tot di voli fischiava e lo cambiai.
Per oliare lo scorpion intendete i cuscinetti,vero?
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Vecchio 21 aprile 13, 19:37   #13526 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Guarda la cinghia guarda la corona , guarda la puleggia coda, e prova a oliare anche il motore , lo scorpion andrebbe oliato spesso , non ricordo ogni quanto ma indicano ogni pochi voli , io personalmente olio poco ma ogni tanto quando mi ricordo lo faccio
Grazie pogonaro. Dopo controllo i denti della cinghia.. Se non sfrega niente o è la cinghia o il gruppo motore a sto punto..
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Vecchio 21 aprile 13, 20:34   #13527 (permalink)  Top
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domanda stupida, ma il motore come fate ad oliarlo? non dà problemi all'elettronica interna?
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Vecchio 21 aprile 13, 20:35   #13528 (permalink)  Top
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domanda stupida, ma il motore come fate ad oliarlo? non dà problemi all'elettronica interna?
il motore al suo interno ha solo fili smaltati in rame, quindi no problem.
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Vecchio 21 aprile 13, 20:49   #13529 (permalink)  Top
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Aggiornamento di quel famoso problema..

Ho ri-tirato la cinghia, era gia bella tirata.
Ho smontato la coda, cuscinetti sembrano ok.

Lo matto in hovering, se sente ancora ste sorta di sfregamento, comunque lo tengo in hovering, ad un certo punto sento 2 tac e sbacchetta la coda ( ondeggia con 2 colpetti lievi) si riassestae dopo un po lo rifa.

Effettivamente lo sfregamento è continuo e girando a mano si sentono 2 tac dopo 5 o 6 giri del principale..

Sembra che la cinghia quasi si agganci a qualcosa.. Ma il tubo è libero e in giro non tocca da nessuna parte..

Dite che è l'unidirezionale?
Azz non ho controllato se la cinghia ha tutti i denti..
Poi io sinceramente non ho mai oleato il motore..
Ogni quanti voli va fatto?

Grazie per la pazienza
Ciao, anche a me l'unica cosa che mi viene in mente è se la cinghia ha tutti i denti attaccati correttamente......... Per capire meglio, andrebbe visto.......

Oppure sono cariche elettrostatiche!
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 21 aprile 13, 20:54   #13530 (permalink)  Top
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Ciao, anche a me l'unica cosa che mi viene in mente è se la cinghia ha tutti i denti attaccati correttamente......... Per capire meglio, andrebbe visto.......

Oppure sono cariche elettrostatiche!
ci avevo pensato anche alle cariche...ma si sente anche a girare a mano...
magari se vene o sabato sei in qualche campo ci vediamo così senti dal vivo..se ti va..

io domani lo rismonto e controllo bene bene la cinghia.. cazz da un giorno all'altro me lo ha fatto... bha...
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