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Vecchio 18 aprile 13, 23:27   #13501 (permalink)  Top
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2-3 di coda sarà uno principale, non è che ti si è sollevato un cavo servi sotto, nella parte angolata, se li hai relegati li, e tocca la corona? Guarda il profilo della corona mentre fai girare.
Avevo gia controllato ma l'ho riguardato ora per scrupolo, tutto in ordine, i cavi sono ben distanti da guida cinghia, ghiera e cinghia..
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Mi sai dire se per ogni giro del rotore principale senti 2 ticchettii?Controlla comunque il suggerimento di Sescot perchè stai certo che qualcoca tocca su un qualcosa che gira!
Senti un tac tac ma non a tutti i giri di rotore principale ( girando a mano ), il rumore assomiglia a quando ripieghi le pale..
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Vecchio 19 aprile 13, 00:20   #13502 (permalink)  Top
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Controlla bene la tensione della cinghia dal lato della coda,forse deve fare un dente del rotore principale e poi controlla che l'Anti swashplate spin sia ben fermo e verticale,
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 00:27   #13503 (permalink)  Top
STENO
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Buddy se hai voglia... tira giù la cinghia...
così facendo puoi fare girare il rotore principale da solo...
poi la coda da sola...
poi il motore da solo...

almeno così in 2 minuti capisci da quale componente meccanica arriva il ticchettio... se no capace che perdi ore...
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Vecchio 19 aprile 13, 00:40   #13504 (permalink)  Top
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Avevo gia controllato ma l'ho riguardato ora per scrupolo, tutto in ordine, i cavi sono ben distanti da guida cinghia, ghiera e cinghia..

Senti un tac tac ma non a tutti i giri di rotore principale ( girando a mano ), il rumore assomiglia a quando ripieghi le pale..
Anche il pignone non è eterno.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 02:57   #13505 (permalink)  Top
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Controlla bene la tensione della cinghia dal lato della coda,forse deve fare un dente del rotore principale e poi controlla che l'Anti swashplate spin sia ben fermo e verticale,
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Buddy se hai voglia... tira giù la cinghia...
così facendo puoi fare girare il rotore principale da solo...
poi la coda da sola...
poi il motore da solo...

almeno così in 2 minuti capisci da quale componente meccanica arriva il ticchettio... se no capace che perdi ore...
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Anche il pignone non è eterno.
Proveró ad eseguire i vostri consigli.
Proviene comunque dalla coda.. Il pignone sembra buono, per lo meno i denti mi sembrano in ottimo stato..
Tanto sto WE fa brutto, quindi posso smontarlo..
Grazie ragazzuoli, vi tengo aggiornati
Se avete altre idee comunque ditemi
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Vecchio 19 aprile 13, 08:00   #13506 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Proveró ad eseguire i vostri consigli.
Proviene comunque dalla coda.. Il pignone sembra buono, per lo meno i denti mi sembrano in ottimo stato..
Tanto sto WE fa brutto, quindi posso smontarlo..
Grazie ragazzuoli, vi tengo aggiornati
Se avete altre idee comunque ditemi
Io fossi in te toglierei la cinghia e la controllerei x bene.
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Vecchio 19 aprile 13, 08:51   #13507 (permalink)  Top
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Io fossi in te toglierei la cinghia e la controllerei x bene.
Sto pensando di cambiarla perchè ha 120 voli... Sembra intatta a farla girare. Prró la cambio così non ci penso piu per un po
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Vecchio 19 aprile 13, 09:12   #13508 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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..

Allora ho sistemato i 2 protos.
Avevo fatto un po di casino,ma volava bene lo stesso.In pratica avevo i 3 ball link al piatto (quelle che si collegano ai servi) lunghi,da flybarless,mentre ci volavo con la flybar.In volo comunque non me ne ero accorto,forse un tantino + reattivo.
poi ho smontato la testa flybarless,ci ho messo lo spindle lungo,le due rondelle scalinate +spesse,i 3 ball link + lunghi e ho sistemato anche quello.
Adesso devo montarci i servi .l'esc e risettare tutto il beast.
Il risultato dell'operazione è che ho 2 ely in ordine di volo,un carbon con flybar e un plastic flybarless.
A sto punto,dato che non siamo mai contenti,il carbon lo faccio strethc,così da avere 2 elicotteri "uguali" ma radicalmente diversi.
Una domanda:per sostituire l'albero motore e montare quello lungo è un lavoraccio?Nel senso svitate le viti l'albero si sfila agevolmente o devo bestemmiare?
Altra domanda:nessuno ha un kit stretch di troppo che vuol vendere
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protos 500 fbl - f 450 naza-
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Vecchio 19 aprile 13, 09:15   #13509 (permalink)  Top
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Avevo gia controllato ma l'ho riguardato ora per scrupolo, tutto in ordine, i cavi sono ben distanti da guida cinghia, ghiera e cinghia..

Senti un tac tac ma non a tutti i giri di rotore principale ( girando a mano ), il rumore assomiglia a quando ripieghi le pale..
Un ticchettio nel tubo di coda prima lo sentivo anche io,ma era la cinghia un po lenta dal lato coda.Una volta tirata ha smesso il tic.
Contolla anche l'unidirezionale,come dice Sescot non è eterno.....
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Vecchio 19 aprile 13, 10:44   #13510 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Allora ho sistemato i 2 protos.
Avevo fatto un po di casino,ma volava bene lo stesso.In pratica avevo i 3 ball link al piatto (quelle che si collegano ai servi) lunghi,da flybarless,mentre ci volavo con la flybar.In volo comunque non me ne ero accorto,forse un tantino + reattivo.
poi ho smontato la testa flybarless,ci ho messo lo spindle lungo,le due rondelle scalinate +spesse,i 3 ball link + lunghi e ho sistemato anche quello.
Adesso devo montarci i servi .l'esc e risettare tutto il beast.
Il risultato dell'operazione è che ho 2 ely in ordine di volo,un carbon con flybar e un plastic flybarless.
A sto punto,dato che non siamo mai contenti,il carbon lo faccio strethc,così da avere 2 elicotteri "uguali" ma radicalmente diversi.
Una domanda:per sostituire l'albero motore e montare quello lungo è un lavoraccio?Nel senso svitate le viti l'albero si sfila agevolmente o devo bestemmiare?
Altra domanda:nessuno ha un kit stretch di troppo che vuol vendere
Gli alberi motore sono messi a pressione, quindi per metterli e toglierli ci vuole una pressa.
C'è un interessante filmato su come si fa nel sito Scorpion.

Ciao.
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