Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 00:29   #13491 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Buddy ripeto è stato fatto e funziona bene.
Per come voliamo noi tanto... ma che ci devi fare con il Protos??

Alla peggio puoi mettere una lastraind di carbonio o vetornite o metallo o quel chevuoi...in maniera che le viti del terzo cuscinetto non sforzino solo sulla plastica... e VIA ANDARE

Per la coda + lunga SI avresti più autorità di coda ovviamente. Aumenti il braccio della leva... Ma la domanda secondo me è: perdi la coda? non ti soddisfa?
Perché se non hai problemi perché devi farti lo sbattimento... per avere un eli sbilanciato di coda a quel punto...? Se non lo fai stretch?
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 00:33   #13492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Buddy ripeto è stato fatto e funziona bene.
Per come voliamo noi tanto... ma che ci devi fare con il Protos??

Alla peggio puoi mettere una lastraind di carbonio o vetornite o metallo o quel chevuoi...in maniera che le viti del terzo cuscinetto non sforzino solo sulla plastica... e VIA ANDARE

Per la coda + lunga SI avresti più autorità di coda ovviamente. Aumenti il braccio della leva... Ma la domanda secondo me è: perdi la coda? non ti soddisfa?
Perché se non hai problemi perché devi farti lo sbattimento... per avere un eli sbilanciato di coda a quel punto...? Se non lo fai stretch?
eh infatti, che ci devo fare... no semplice curiosita' per me è fin troppo così stock, basta e avanza

comunque la msh ha creato un ottimo modello mi ci sto divertendo un sacco.

ah..provato il Kazzillone...a 1c 4 batterie da 2200 in 56 minuti...mia mal bilanciamento iperperfetto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 10:28   #13493 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Te l'ho detto che il kazzillone... ahah

Io che sono malato le carico a 8A le mie 4 lipo da 2650... ci impieghi 5 max 10;minuti in piu e sei ancora piu tranquillo non potendo controllare le lipo singolarmente...

Ad ogni modo caricane anche 6 se ne hai...fallo a poco meno di 1C e sempre un ora ci metti se ilntuo cb riesce a sparare fuori abbastannza ampere...
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 10:49   #13494 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

ah..provato il Kazzillone...a 1c 4 batterie da 2200 in 56 minuti...mia mal bilanciamento iperperfetto
Dimenticavo l'assenso in bergamasco....

Pota fi*a...l'a mia mal no!

Sullo spelling dovrai farmi dei corsi intensivi....
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 11:25   #13495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Sono proprio la cinghia e il tubo più lunghi che richiedono il terzo cuscinetto sul motore per garantire una maggiore trazione.
Falso!
La cinghia e il tubo lunghi semmai, aumentando il braccio, diminuiranno la forza necessaria e quindi la coppia richiesta dal rotore di coda.
Sono le pale da 470 a richiedere il 3° cuscinetto.
Peraltro, anche con pale da 430, il 3° cuscinetto da benefici in termini di scorrevolezza, tensione costante della cinghia, usura di pignone e cinghia...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 19:39   #13496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Falso!
La cinghia e il tubo lunghi semmai, aumentando il braccio, diminuiranno la forza necessaria e quindi la coppia richiesta dal rotore di coda.
Sono le pale da 470 a richiedere il 3° cuscinetto.
Peraltro, anche con pale da 430, il 3° cuscinetto da benefici in termini di scorrevolezza, tensione costante della cinghia, usura di pignone e cinghia...
Puoi pensarla come vuoi ma secondo me più è lunga la cinghia e maggiore è il carico di tensione della stessa che grava sul pignone dell'albero motore, ed è ovvio che il terzo cuscinetto migliora l'usura dei cuscinetti del motore.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 20:36   #13497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Bhe se il terzo cuscinetto fa tutto sto ben di dio quasi quasi lo metto grazie ragazzi

Altra cosa poi tento di non stressarvi piu..

In queste settimane sto sfruttando tantissimo il protos, una media di 3/4 lipo al gg durante la sett e 7/8 lipo al gg nel week end.

Martedì sera avevo sentito un sorta di ticchettio, non come quello della cinghia molle, allora ho rivisto tutti i serraggi. Stasera, mi faccio altre 4 lipo ma lo fa ancora...

Lo riguardo ma non trovo niente di anomalo..
Cinghia tirata giusta, rotore princ e di coda senza giochi.. Si sente nel tubo di coda..

La coda da lievi ondeggiamenti ogni tanto, soprattutto nei cambi di passo, quindi qualcosa ha, peró questo non da fastidio.

Il rumore si avverte anche facendo girare a mano ogni due o 3 giri di rotore di coda..

Voi che siete esperti sapreste magari darmi una vostra ipotesi così controllo.?
Grazie mille
Marco
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S

Ultima modifica di Buddyclub : 18 aprile 13 alle ore 20:42
Buddyclub è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 20:38   #13498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dimenticavo l'assenso in bergamasco....

Pota fi*a...l'è mia mal no!?

Sullo spelling dovrai farmi dei corsi intensivi....
ahahcorretto nel quote, era quasi perfetto

Quando passi da bg chiamami che ci facciamo un voletto, bocia permettendo nè
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:04   #13499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

Il rumore si avverte anche facendo girare a mano ogni due o 3 giri di rotore di coda..
2-3 di coda sarà uno principale, non è che ti si è sollevato un cavo servi sotto, nella parte angolata, se li hai relegati li, e tocca la corona? Guarda il profilo della corona mentre fai girare.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:17   #13500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Bhe se il terzo cuscinetto fa tutto sto ben di dio quasi quasi lo metto grazie ragazzi

Altra cosa poi tento di non stressarvi piu..

In queste settimane sto sfruttando tantissimo il protos, una media di 3/4 lipo al gg durante la sett e 7/8 lipo al gg nel week end.

Martedì sera avevo sentito un sorta di ticchettio, non come quello della cinghia molle, allora ho rivisto tutti i serraggi. Stasera, mi faccio altre 4 lipo ma lo fa ancora...

Lo riguardo ma non trovo niente di anomalo..
Cinghia tirata giusta, rotore princ e di coda senza giochi.. Si sente nel tubo di coda..

La coda da lievi ondeggiamenti ogni tanto, soprattutto nei cambi di passo, quindi qualcosa ha, peró questo non da fastidio.

Il rumore si avverte anche facendo girare a mano ogni due o 3 giri di rotore di coda..

Voi che siete esperti sapreste magari darmi una vostra ipotesi così controllo.?
Grazie mille
Marco
Mi sai dire se per ogni giro del rotore principale senti 2 ticchettii?Controlla comunque il suggerimento di Sescot perchè stai certo che qualcoca tocca su un qualcosa che gira!
lunun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002