15 aprile 13, 22:21 | #13472 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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fatto tutte le verifiche del caso nel beast x e settato il punto B su transmitter. ho notato che dando la massima e minima escursione al punto ho usato 12° con il misura passo, poi muovendo gli stick alettone ed elevatore al punto L ho notato che i link dei servi toccano leggermente, poca roba però e anche se non toccano a massima escursione i servi come sforzano, però poi impostando il passo a -6 +2 +10 và tutto bene. voi che gradi di passo usate visto che io volo con -6 +2 +10? |
15 aprile 13, 22:28 | #13473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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15 aprile 13, 22:36 | #13474 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Vedi, il modellismo come tante altre cose ha molti pareri ed esperienze diverse. Tra l'altro io sono uno parecchio testardo. Io mi baso soprattutto sulle esperienze personali. Ne ho letto di pareri sui deans ma che vuoi che ti dica, io mi trovo bene. Non ho mai avuto nessun problema con loro, ne scaldano, ne si rompono. Il mio modello vola bene, le lipo non scendono calde, e durante il volo non mi hanno mai creato problemi. Tant'è vero che ho qui sia gli xt60 che altri, ma non li cambio a meno che le mie esperienze non lo suggeriscano. Si trovano facilmente e si saldano altrettanto facilmente. Io non faccio il 3D master ma nemmeno faccio hoovering durante tutto il volo. A modo mio stresso tutto. In questo modo nascono mille discussioni su esc, sistemi fbl, eli, lipo ecc ecc ecc. Ed i pareri possono essere mille. Sono d'accordo con te che esistono dei prodotti più riusciti o qualitativamente migliori di altri. E ne tengo conto di questo, ma non al 100%. E questo è uno di quei casi. Se cmq ne avrò la necessita gli cambierò senza farmi nessun problema.
__________________ Spektrum DX9 |
15 aprile 13, 22:46 | #13475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Su questi la lamella spesso sta fuori dal buco, ed è lei il motivo di tenuta e contatto. Ovvio che rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, li ho usati, li ho abbandonati per gli XT60 fino a classe 500 e EC5 oltre. In questi rilevo miglior tenuta, facilità di dis/inserimento, possibilità di "allargare" il maschio* ogni tanto, impossibilità di inversioni anche solo "di contatto". * maschio inteso come gold bullet e non come plastica del connettore. Scusate l'OT | |
16 aprile 13, 07:48 | #13476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
Per le saldadure beh si vede che uno e' più facile da saldare , uno ha proprio la sede dove mettere lo stagno l'altra no , io col bullet non uso neanche più il saldatore , pistola a caldo e via | |
16 aprile 13, 09:12 | #13477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
I deans originali sono validi ,anche se non li uso.Quelli generici di hk ,verdi,mi davano falsi contatti sul trex 500,e li cambiai. Io uso esclusivamente i contatti dorati da 4 mm.a spinotto m/f,li uso anche nei miei alianti f5f e in tutto quello che vola. Ho saldato in tutti i positivi delle batterie un maschio,e per conseguenza ho tutte le batterie,i regolatori,i raccordi al cb ,unificati ed intercambiabili. Con questi contatti non ho mai avuto un problema,anche se quelli che si trovano adesso sono di bassa qualità.Mi ricordo i primi ,made in germany,li trovavi solo da schaller,pesavano il triplo di questi e duravano 10 anni.........
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
17 aprile 13, 10:17 | #13480 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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sescot, ieri ho provato il protos con la variazione al punto B da normal preconfezionata del beast x a transmitter, l'ho trovato qualcosa più reattivo e nervoso calcolando che i dual rate li ho al 100% , ma mi ci trovo anche meglio e l'ho lasciato così. Altro miglioramento è che da motore a 65 % sono passato a 70% ed ora sono 2 sere che volo con motore a 80%, è bello cattivo e reattivo ed ora inizio ad assaporarlo per me è già un traguardo iniziare a sfruttarlo così. vorrei cambiare i gradi del passo, da -6 +2 +10 a -9 0 +9 che dite? |
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