Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 13, 21:18   #13471 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bravo buddy... finalmente qualcuno che lo chiama con il nome corretto! Ahah

Ps pero' e' con la K... kazzilone
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:21   #13472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
fatto tutte le verifiche del caso nel beast x e settato il punto B su transmitter.

ho notato che dando la massima e minima escursione al punto ho usato 12° con il misura passo, poi muovendo gli stick alettone ed elevatore al punto L ho notato che i link dei servi toccano leggermente, poca roba però e anche se non toccano a massima escursione i servi come sforzano, però poi impostando il passo a -6 +2 +10 và tutto bene.
voi che gradi di passo usate visto che io volo con -6 +2 +10?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:28   #13473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
fatto tutte le verifiche del caso nel beast x e settato il punto B su transmitter.

ho notato che dando la massima e minima escursione al punto ho usato 12° con il misura passo, poi muovendo gli stick alettone ed elevatore al punto L ho notato che i link dei servi toccano leggermente, poca roba però e anche se non toccano a massima escursione i servi come sforzano, però poi impostando il passo a -6 +2 +10 và tutto bene.
voi che gradi di passo usate visto che io volo con -6 +2 +10?
E' tutto normale. Anche impostando 13° e tutto ciclico, e avendo interferenze meccaniche, non mi preoccupo perchè non userò mai tutto passo e tutto ciclico contemporaneamente.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:36   #13474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La peggior invenzione dell'uomo (dopo b...)
Vedi, il modellismo come tante altre cose ha molti pareri ed esperienze diverse. Tra l'altro io sono uno parecchio testardo. Io mi baso soprattutto sulle esperienze personali. Ne ho letto di pareri sui deans ma che vuoi che ti dica, io mi trovo bene. Non ho mai avuto nessun problema con loro, ne scaldano, ne si rompono. Il mio modello vola bene, le lipo non scendono calde, e durante il volo non mi hanno mai creato problemi. Tant'è vero che ho qui sia gli xt60 che altri, ma non li cambio a meno che le mie esperienze non lo suggeriscano. Si trovano facilmente e si saldano altrettanto facilmente.
Io non faccio il 3D master ma nemmeno faccio hoovering durante tutto il volo. A modo mio stresso tutto.
In questo modo nascono mille discussioni su esc, sistemi fbl, eli, lipo ecc ecc ecc. Ed i pareri possono essere mille. Sono d'accordo con te che esistono dei prodotti più riusciti o qualitativamente migliori di altri. E ne tengo conto di questo, ma non al 100%. E questo è uno di quei casi.
Se cmq ne avrò la necessita gli cambierò senza farmi nessun problema.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:46   #13475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Vedi, il modellismo come tante altre cose ha molti pareri ed esperienze diverse. Tra l'altro io sono uno parecchio testardo. Io mi baso soprattutto sulle esperienze personali. Ne ho letto di pareri sui deans ma che vuoi che ti dica, io mi trovo bene. Non ho mai avuto nessun problema con loro, ne scaldano, ne si rompono. Il mio modello vola bene, le lipo non scendono calde, e durante il volo non mi hanno mai creato problemi. Tant'è vero che ho qui sia gli xt60 che altri, ma non li cambio a meno che le mie esperienze non lo suggeriscano. Si trovano facilmente e si saldano altrettanto facilmente.
Io non faccio il 3D master ma nemmeno faccio hoovering durante tutto il volo. A modo mio stresso tutto.
In questo modo nascono mille discussioni su esc, sistemi fbl, eli, lipo ecc ecc ecc. Ed i pareri possono essere mille. Sono d'accordo con te che esistono dei prodotti più riusciti o qualitativamente migliori di altri. E ne tengo conto di questo, ma non al 100%. E questo è uno di quei casi.
Se cmq ne avrò la necessita gli cambierò senza farmi nessun problema.
I deans originali hanno una qualità decisamente superiore ai deans generici tipo HK.

Su questi la lamella spesso sta fuori dal buco, ed è lei il motivo di tenuta e contatto. Ovvio che rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, li ho usati, li ho abbandonati per gli XT60 fino a classe 500 e EC5 oltre. In questi rilevo miglior tenuta, facilità di dis/inserimento, possibilità di "allargare" il maschio* ogni tanto, impossibilità di inversioni anche solo "di contatto".

* maschio inteso come gold bullet e non come plastica del connettore.

Scusate l'OT
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 06:48   #13476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
I deans originali hanno una qualità decisamente superiore ai deans generici tipo HK.
Quoto , i primi che mi capitarono erano migliori degli ultimi presi da hk , gli ultimi mi si son staccati pure il volo nei tictoc , per fortuna ero basso e non ho fatto danni.

Per le saldadure beh si vede che uno e' più facile da saldare , uno ha proprio la sede dove mettere lo stagno l'altra no , io col bullet non uso neanche più il saldatore , pistola a caldo e via
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 08:12   #13477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
I deans originali hanno una qualità decisamente superiore ai deans generici tipo HK.

Su questi la lamella spesso sta fuori dal buco, ed è lei il motivo di tenuta e contatto. Ovvio che rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, li ho usati, li ho abbandonati per gli XT60 fino a classe 500 e EC5 oltre. In questi rilevo miglior tenuta, facilità di dis/inserimento, possibilità di "allargare" il maschio* ogni tanto, impossibilità di inversioni anche solo "di contatto".

* maschio inteso come gold bullet e non come plastica del connettore.

Scusate l'OT
Straquoto!
I deans originali sono validi ,anche se non li uso.Quelli generici di hk ,verdi,mi davano falsi contatti sul trex 500,e li cambiai.
Io uso esclusivamente i contatti dorati da 4 mm.a spinotto m/f,li uso anche nei miei alianti f5f e in tutto quello che vola.
Ho saldato in tutti i positivi delle batterie un maschio,e per conseguenza ho tutte le batterie,i regolatori,i raccordi al cb ,unificati ed intercambiabili.
Con questi contatti non ho mai avuto un problema,anche se quelli che si trovano adesso sono di bassa qualità.Mi ricordo i primi ,made in germany,li trovavi solo da schaller,pesavano il triplo di questi e duravano 10 anni.........
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 08:59   #13478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
per me i migliori sono gli xt60
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 13:40   #13479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Ordinato spindle per flybarless
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 09:17   #13480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
sescot, ieri ho provato il protos con la variazione al punto B da normal preconfezionata del beast x a transmitter, l'ho trovato qualcosa più reattivo e nervoso calcolando che i dual rate li ho al 100% , ma mi ci trovo anche meglio e l'ho lasciato così. Altro miglioramento è che da motore a 65 % sono passato a 70% ed ora sono 2 sere che volo con motore a 80%, è bello cattivo e reattivo ed ora inizio ad assaporarlo per me è già un traguardo iniziare a sfruttarlo così.
vorrei cambiare i gradi del passo, da -6 +2 +10 a -9 0 +9 che dite?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002