Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 00:01   #13321 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
protos=moscio=ossimoro

L'hobbywing decantato e odiato...
Pare non sia vero che il gov non sia il massimo, pare invece vero che non sappiamo settarlo a dovere. Non è una curva piatta come con gli altri. Eriskio aveva approfondito questo lato gov, ma non so spiegarlo.
Io uso il gaui 100 su X5 (che è un hobbywing rimarchiato).
Nell'equazione sopra aggiungerei X5.
Non so perchè Buddy trovi questa differenza.
Io credo che usare un esc yge/clone, col gov store, riduca drasticamente i giri.
Cioè, il gov store si mantiene un ampio margine di intervento a discapito dei giri che si otterranno all'80%.
Quindi, solitamente, se lo uso, metto un pignone con più denti.
Per capirci, sull'X5 con pignone e corona elicoidale, non metterei il gov store per difficoltà a reperire un pignone con più denti.
Sul Protos proverei sia il gov store che il gov norm.
Beh io sul Protos ho il pignone da 15 per cui non dovrei avere problemi.... al momento curva 65-75% di gas ( a V....).

Di spazio ne ho MOLTISSIMO. Ma guarda giusto ieri ero a volare con un amico con un Rex600.. ed era molto + rabbioso del mio Protos... boh mi piacerebbe farlo provare aqualcuno che vola mode2 e che ha un Protos... io sicuro non sono capace di mandarlo... ma per me non va come vedo nei video...
Sescot che mode voli tu?

PS ma non ho capito qunid che dici? provo a cambiare sto esc? Per me l'Hobbywing va inmaniera favolosa devo essere sincero. MAIun problema e anche quanod volo con 40 gradi all'ombra... lui scende tiepido o poco +...
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 00:07   #13322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
boh mi piacerebbe farlo provare aqualcuno che vola mode2 e che ha un Protos... io sicuro non sono capace di mandarlo..
Se ci vediamo gli do un occhiata..........
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 00:11   #13323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sescot che mode voli tu?

PS ma non ho capito qunid che dici? provo a cambiare sto esc? Per me l'Hobbywing va inmaniera favolosa devo essere sincero. MAIun problema e anche quanod volo con 40 gradi all'ombra... lui scende tiepido o poco +...
mode 3

se hai una cosa ferma che non fa nulla, saldare 3 gold bullet e un connettore non ti prende molto tempo... però fallo se hai la schedina, in modo da provare vari set.

I video...

Altra cosa, credimi, quando piloti, non ti rendi conto, chiedi conferma ad una terza persona. Tu ti concentri sul modello perdendo il senso del reale intorno e i riferimenti.
Quando scendi ti sembra che abbia fatto un pisolino, ma non sempre è così!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 00:24   #13324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Se ci vediamo gli do un occhiata..........
Vs, tu che sai

È possibile che le impostazioni yge di iceberg rispetto alle standard diano piu coppia al modello?

I casi sono 2, o la dx8 ha il turbo o la vecchia dx6 aveva il fermo.. Tipo booster spirit di fabbrica..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 00:25   #13325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
mode 3

se hai una cosa ferma che non fa nulla, saldare 3 gold bullet e un connettore non ti prende molto tempo... però fallo se hai la schedina, in modo da provare vari set.

I video...

Altra cosa, credimi, quando piloti, non ti rendi conto, chiedi conferma ad una terza persona. Tu ti concentri sul modello perdendo il senso del reale intorno e i riferimenti.
Quando scendi ti sembra che abbia fatto un pisolino, ma non sempre è così!
Ot: belli i tuoi ultimi 2 video con i due gobbi bel manico
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 00:49   #13326 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Se ci vediamo gli do un occhiata..........
Okkristo..... così mifa kakare addosso però... ahah

Beh per vedersi è un attimo... se mi ospiti a Barlassina...

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
mode 3

se hai una cosa ferma che non fa nulla, saldare 3 gold bullet e un connettore non ti prende molto tempo... però fallo se hai la schedina, in modo da provare vari set.

I video...

Altra cosa, credimi, quando piloti, non ti rendi conto, chiedi conferma ad una terza persona. Tu ti concentri sul modello perdendo il senso del reale intorno e i riferimenti.
Quando scendi ti sembra che abbia fatto un pisolino, ma non sempre è così!
Ehh in effetti i 3 gold bullet mi mancano... va beh li dissaldo dal hobbywing alla peggio...
Per il discorso "soggetiva"... secondo me va oggettivamente piano il mio ahah
O meglio non è così "scattoso" quando dai botte di passo... ripeto il rex600 mi sembrava molto piu rabbioso...
Invece quando lo lanci va forte su quello nulla da dire...magari lo faccio girare troppo piano. In effetti a me i minuti che faccio con il Protso non tornano... io ci faccio 4.30 minuti e scendo con le celle a 3.75-3.8V.
Eppure i giri sono quelli... misurati...

Se riesco a beccarmi con VS intanto gli misuroi giri al suo e iniziamo a vedere sta cosa...
Poi... ME LO FA PROVARE... ahah

O forse voleva LUI provare il mio?
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 08:56   #13327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Vs, tu che sai

È possibile che le impostazioni yge di iceberg rispetto alle standard diano piu coppia al modello?

I casi sono 2, o la dx8 ha il turbo o la vecchia dx6 aveva il fermo.. Tipo booster spirit di fabbrica..
Non è che con la dx6i non avevi memorizzato correttamente sul regolatore la corsa dello stick del gas? Mi era capitato anche questo...... I valori di Iceberg sono quelli ottimali, ma anche se ne metti di simili, tipo auto-timing, non è che cambi in maniera così eclatante da farti sembrare il modello moscio.... A meno che li metti completamente sbagliati....

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Okkristo..... così mifa kakare addosso però... ahah

Beh per vedersi è un attimo... se mi ospiti a Barlassina...

Se riesco a beccarmi con VS intanto gli misuroi giri al suo e iniziamo a vedere sta cosa...
Poi... ME LO FA PROVARE... ahah

O forse voleva LUI provare il mio?
Va bene, non c'è problema..
Appena fa bel tempo, ci possiamo beccare là al campo, anche durante la settimana, tanto (purtroppo) sono a casa a fare un caxxo.........

Tipo domani pomeriggio, io sono a barlassina, dovrebbe essere un giorno buono e ne approfitto!
PMami se vuoi.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 09:07   #13328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ma per me non va come vedo nei video...
Anche se non fai 3D te ne rendi conto da solo se il tuo protos va o non va ,se va fai fatica a tenerlo da quanto è incazzato

io l'ho preso usato , aveva la flybar , aveva il lipotech e un regolatore del ***** , adesso ho lo scorpion , strecciato , beastx ,scorpion e il mitico YEP , se metto la curva motore a 80% è talmente cattivo che non riesco quasi ad atterrare
E' uno spettacolo ,per questo l'ho tenuto.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 09:23   #13329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
da come mi ricordo io, quelli sono i valori che ho trovato sul mini
sul 500 invece mi e' arrivato con 0.9 / 0.05 / 8khz

che avrebbe anche senso visto che pgain e igain si possono alzare al crescere delle dimensioni del modello... su classe 700 si possono mettere a 1.4-1.6 senza problema

PS. poi anche io ho messo 9khz quando lo ho 'dopato' col 3226, ma il mio e' anche stretch
Perchè sei passato a 9kHz?
Che miglioramento hai ottenuto?

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 09:27   #13330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
protos=moscio=ossimoro

L'hobbywing decantato e odiato...
Pare non sia vero che il gov non sia il massimo, pare invece vero che non sappiamo settarlo a dovere. Non è una curva piatta come con gli altri. Eriskio aveva approfondito questo lato gov, ma non so spiegarlo.
Io uso il gaui 100 su X5 (che è un hobbywing rimarchiato).
Nell'equazione sopra aggiungerei X5.
Non so perchè Buddy trovi questa differenza.
Io credo che usare un esc yge/clone, col gov store, riduca drasticamente i giri.
Cioè, il gov store si mantiene un ampio margine di intervento a discapito dei giri che si otterranno all'80%.
Quindi, solitamente, se lo uso, metto un pignone con più denti.
Per capirci, sull'X5 con pignone e corona elicoidale, non metterei il gov store per difficoltà a reperire un pignone con più denti.
Sul Protos proverei sia il gov store che il gov norm.
Non ho capito bene, ma se un regolatore richiede una curva non piatta per mantenere i giri costanti, vuol dire che non ha un vero governor.
Per quel che riguarda il gov store, posso invece dirti che se lo fai con le batterie a 4V come molti consigliano, allora ovviamente girerà più piano che se non lo fai, a parità di tensione di motore.
Questo perchè senza gov store, l'operazione che fai quando lo imposti, lo fa ad ogni spool up e quindi a tensione piena.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002